PDA

View Full Version : navigatori satellitari??!!

rabitti
20-02-2005, 22:56
Ciao ragazzi ho una domandina per voi.
Sono totalmente ignorante in materia ma vorrei acquistare un navigatore satellitare per auto!!! (quelli portatili)
Ecco, immagino che pure qui ci siano tantissimi modelli/marche
Voi cosa consigliate???
Ho sentito parlare di GARMIN.......però che modello???
Oppure ho visto su una rivista uno che si chiama ViaMichelin....
oppure tomtom....
bho io però non ci capisco nulla...........
sapreste indicarmi quale ritenete che sia il migliore senza però spendere un patrimonio (diciamo sui 400 euro) e magari spiegarmi il perchè!!
grazie mille ciao ciao

rabitti
21-02-2005, 10:11
ragazzi non ci credo che su un forum come questo nessuno mi sappia aiutare!
oppure ditemi dove devo postare??!!!magari ci sono altri siti più specializzati?
Ditemi voi!

samuelecitterio
21-02-2005, 13:57
Ciao.
Io non ho una grandissima esperienza, però sto utilizzando il tomtom come software, e devo dire che mi trovo bene.
Per quanto rigarda il palmare, ti conviene, se vuoi essere sicuro e non sei esperto, prendere quelli già 2pre configurati" per lo scopo, nella cui confezione trovi il ricevitore, il software con le mappe, le staffe ecc...
Io personalmente ho un hp2210, e mi trovo benissimo.
un consiglio: non prendere quelli con l'antenna bluetooth, perchè ho letto che succhiano parecchia corrente..e comunque, anche per un viaggetto di un'ora, parti dal presupposto che sono indispensabili dei kit caricabatterie da accendisigatri (anche qui, il mio consiglio, epserienza personale, è di prendere quelli universali, che trovi sui 10 euro, anzichè quelli dedicati che costano molto di più).
Altro non credo...

spero di esserti stato almeno un pò di aiuto!

Sam

P@o
21-02-2005, 14:45
Originariamente inviato da samuelecitterio

un consiglio: non prendere quelli con l'antenna bluetooth, perchè ho letto che succhiano parecchia corrente..e comunque, anche per un viaggetto di un'ora, parti dal presupposto che sono indispensabili dei kit caricabatterie da accendisigatri (anche qui, il mio consiglio, epserienza personale, è di prendere quelli universali, che trovi sui 10 euro, anzichè quelli dedicati che costano molto di più).
Altro non credo...

spero di esserti stato almeno un pò di aiuto!

Sam

Io invece ti consiglio cadamente un gps bluetooth in quanto sono + comodi in auto non hai fili in giro per il mcruscotto ( ameno che il ricevitore sia scarico, però quattro orette di autonomia lo hanno tutti) se prendi un gps seriale sei legato ap palmare per l'autonomia in quanto non ha una batteria.

samuelecitterio
21-02-2005, 14:56
Ok..allora rettifico quello che ho detto (come ho scritto, lo avevo sentito dire...)
Per i fili..io uso un gps compact flash, quindi fili non ne ha, se non quello dell'alimentazione..il gps che ho cumunque ha una batteria intera, quindi in teoria una volta carico, dovrebbe mantenersi con la sua corrente e lasciare "in pace" il palmare...certo che però sabato, per un viaggio di un paio d'ore, mi ha tirato la batteria quasi scarica, al punto che dopo ho dovuto alimentarlo...

buon acquisto....

sam

M750
22-02-2005, 08:43
Il navmann ha 30ore di autonomia.....:sofico:

Pormy
22-02-2005, 16:00
io ho appena comprato su e-bay un palmare hp 2210 a 290€ comprensivo di spedizioni dall'america e poi mi comprerò il tom tom come software...

Topomoto
22-02-2005, 18:12
io ho appena comprato su e-bay un palmare hp 2210 a 290€ comprensivo di spedizioni dall'america e poi mi comprerò il tom tom come software...
Se non l'hai comprato, ti manca anche il ricevitore GPS.

Fremen
22-02-2005, 18:54
Il navmann ha 30ore di autonomia.....:sofico:

è vero, confermo!! :D :eek: se non ne ha 30 ci và molto vicino.

Battery Life (3 x AAA): 30 hours (variable according to battery type and usage patterns)

rabitti
23-02-2005, 08:01
Ragazzi alla fine ho comprato lo ZIRE 72 (quello blu) con il relativo pacco per GPS.
Mi sembra molto carino come oggetto, ma ho alcune domande (spero che qui qualcuno lo abbia):
Io ho inserito la schedina che davano nella confezione e mi ha installato il MapSonic con la cartina dell'italia.
Ok, e fin qui tutto regolare, il software funziona bene.
Però mi piacerebbe avere tutto aggiornato e così sono andato a vedere sul sito della viamichelin per aggiornare quello che si poteva aggiornare............ma non ci capisco nulla (sono anche inesperto....).
Parlano di patch 2.5.2 per viamichelin.........ma io non ho viamichelin, ma ho mapstore (che sul palmare è la versione 2.0......se vado in ? mi compare 2.0).
io vorrei solamente avere sul mio palmare l'ultima versione del programma di navigazione mapstore in italiano!!!
Qual'è????? è già la mia l'ultima versione (2.0)??????oppure c'è già una versione successiva??mi sapreste aiutare.....
e poi......ancora.....le mappe.....quella che c'è ora, dell'italia, è aggiornata (guardando le strade) a circa.....2-3 annetti fà. Dove trovo l'ultima cartina italiana????? sul sito io proprio non la trovo!!
:mc:
Ok ragazzi vi sarei davvero grato se mi sapreste rispondere.......ciao e intanto grazie!