View Full Version : [RAM]Quale delle 2?
Quale dei due banchi di ram è il migliore?
GeIL Golden Dragon Value 512Mb. PC3200 DDR400, memoria di altissima qualità, per utenti esigenti, CAS 2.5, packaging none
garanzia a vita
€ 77,22
Twinmos 512Mb PC3200 DDR400
Caratteristiche delle memorie Twinmos :184 edge connector pads-Clock Frequency:200MHz
SSTL-2 interface:3.3 Voltage +/- 0.3V; 2.5 Voltage +/- 0.2 V
Package:TSOP/ sTSOP/CSP
Specifiche:Data Transfer Rate: 400Mhz-Double Data Rate architecture-JEDEC standard-MRS cycle with address key programs*CAS latency: CL2, 2.5 (clock)*Burst length: 2, 4, 8
*Burst type: Sequential & Interleave-2 variations of refresh
*Auto refresh *Self refresh-Serial Presence Detect support-2 Banks to be operated simultaneously or independently
69,60
Domande:
-Si differenziano molto dai normali banchi piu economici?(s3+,3dbrand)
-Un utente del forum mi offre delle vdata con chip 'fortunati' a 63e l'uno,prendo le sue?
ThePunisher
21-02-2005, 13:19
Per esperienza ti consiglio GeIL. Mi sono sempre trovato benissimo.
Le mie ex value DDR333 andavano a 400 Mhz CAS 2,5 LOL.
Con le Twinmos vai più a culo, potresti trovare chip M.Tec del cazz oppure Winbond validi, però il gioco non vale la candela.
Ma se uno non ha grandi esigenze in fatto di overclock bastano anche delle semplici ram economiche?
ThePunisher
21-02-2005, 13:36
Originariamente inviato da Bimbo
Ma se uno non ha grandi esigenze in fatto di overclock bastano anche delle semplici ram economiche?
Certo, basta che la marca sia decente.
prendi quelle che costano meno.
juninho85
21-02-2005, 16:27
Quale dei due banchi di ram è il migliore?
GeIL Golden Dragon Value 512Mb. PC3200 DDR400, memoria di altissima qualità, per utenti esigenti, CAS 2.5, packaging none
garanzia a vita
€ 77,22
Twinmos 512Mb PC3200 DDR400
Caratteristiche delle memorie Twinmos :184 edge connector pads-Clock Frequency:200MHz
SSTL-2 interface:3.3 Voltage +/- 0.3V; 2.5 Voltage +/- 0.2 V
Package:TSOP/ sTSOP/CSP
Specifiche:Data Transfer Rate: 400Mhz-Double Data Rate architecture-JEDEC standard-MRS cycle with address key programs*CAS latency: CL2, 2.5 (clock)*Burst length: 2, 4, 8
*Burst type: Sequential & Interleave-2 variations of refresh
*Auto refresh *Self refresh-Serial Presence Detect support-2 Banks to be operated simultaneously or independently
69,60
Domande:
-Si differenziano molto dai normali banchi piu economici?(s3+,3dbrand)
-Un utente del forum mi offre delle vdata con chip 'fortunati' a 63e l'uno,prendo le sue?
come hai scritto sopra un banco nuovo lo trovi a 69€,non vedo perche dovresti prendere delle v-data(con chip fortunati poi....mej cojons:rolleyes: )a 63€
Il fatto è che delle buone ram con prestazioni in oc almeno decenti potrebbero tornarmi utili fra circa un anno quando dovrei cambiare la mobo (passaggio da asrock k8comboz agp ad una pci-e).
Allora un po di oc alla cpu (probabile winch 939 3000+) potrebbe farmi comodo.
Quindi preferirei fare l'acquisto ora senza dover cambiare le ram in seguito insieme alla mobo.
A questo proposito cosa mi consigliate?le geil?
ThePunisher
21-02-2005, 17:57
Il fatto è che delle buone ram con prestazioni in oc almeno decenti potrebbero tornarmi utili fra circa un anno quando dovrei cambiare la mobo (passaggio da asrock k8comboz agp ad una pci-e).
Quindi preferirei fare l'acquisto ora senza dover cambiare le ram in seguito insieme alla mobo.
Sì.
juninho85
21-02-2005, 17:58
allora altor che v-data:asd:
vai su vitesta,g.skill o geil ;)
Naturalmente la fascia di prezzo rimane quella,non posso superare gli 80e a banco.
Ma nessuno ce l'ha queste geil golden value, come vanno in oc?
:muro:
juninho85
21-02-2005, 18:15
Naturalmente la fascia di prezzo rimane quella,non posso superare gli 80e a banco.
Ma nessuno ce l'ha queste geil golden value, come vanno in oc?
:muro:
mi dispiace ma se vuoi spendere 80€,ti puoi appiggliare "solo" a delle vitesta 500 usate:boh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.