View Full Version : Parabrezza Panoramico?!?!?
Avete visto la nuova Astra GTC?
C'è un particolare (optional) che è il parabbrezza panoramico... Qualcosa di spettacolare
http://www.km77.com/marcas/opel/astra_05/gtc/gra/14.asp
http://www.km77.com/marcas/opel/astra_05/gtc/gra/13.asp
Mi sono propio innamorato di questo nuovo style. Che ne pensate? Problemi con il sole?
Sto propio per farmi un pensierino... La versione Diesel di 150 CV, con questo parabrezza spettacolare.
Come va sto motorcino? Qualcuno l'ha provato?
spinbird
20-02-2005, 23:17
Originariamente inviato da Cosimo
Avete visto la nuova Astra GTC?
C'è un particolare (optional) che è il parabbrezza panoramico... Qualcosa di spettacolare
http://www.km77.com/marcas/opel/astra_05/gtc/gra/14.asp
http://www.km77.com/marcas/opel/astra_05/gtc/gra/13.asp
Mi sono propio innamorato di questo nuovo style. Che ne pensate? Problemi con il sole?
Sto propio per farmi un pensierino... La versione Diesel di 150 CV, con questo parabrezza spettacolare.
Come va sto motorcino? Qualcuno l'ha provato?
davvero supendo:eek:
se non sbaglio il diesel è il multijet fiat, quindi una garanzia
mauroonline
20-02-2005, 23:48
:eek: :sbavvv:
ma con il sole come si fa ?! :confused:
Originariamente inviato da mauroonline
:eek: :sbavvv:
ma con il sole come si fa ?! :confused:
Credo che c'è un parasole speciale.... Ma non capisco dove possa stare. Comunque, sono convinto che guidare velocemente con questo parabbrezza deve essere uno spettacolo. Provabbilmente sarà la mia prossima macchina.
Originariamente inviato da spinbird
davvero supendo:eek:
se non sbaglio il diesel è il multijet fiat, quindi una garanzia
Si, questo lo sapevo. Ma vorrei fare qualche comparazione con il 2.0 Tdi della VW. Mi interessa conoscere il comportamento diu questo motore, sopratutto per i viaggi lunghi. Per tutta l'europa, da Barcellona a Danimarca passando per italia svizzera...
Faccio molti chilometri... Ma anche voglio divertirmi nelle Autoban tedesche :cool:
Ragionamento: - il tizio nella seconda foto guida disinvolto con gli occhiali da sole :cool:
Dubbio: - se ha gli occhiali da sole gli darà noia la luce :O
Totale(con quesito): - che ca@@o ci fa seduto in quella macchina? :D
Originariamente inviato da Ciaba
Ragionamento: - il tizio nella seconda foto guida disinvolto con gli occhiali da sole :cool:
Dubbio: - se ha gli occhiali da sole gli darà noia la luce :O
Totale(con quesito): - che ca@@o ci fa seduto in quella macchina? :D
Scusa l'ignoranza... Ma non ho capito propio niente di quello che intendi dire...
...se nn sei italiano mi scuso con te...è una battuta...niente di serio :D
Originariamente inviato da Ciaba
...se nn sei italiano mi scuso con te...è una battuta...niente di serio :D
Dopo leggerlo una altra volta l'ho capito del tutto...
Anzi, scusa a me! Dovrei essere un po più svelto :P
Comunque ragazzi dai, ditemi. Vorrei contrastare più opinioni su questo parabbrezza.
Si, questo lo sapevo. Ma vorrei fare qualche comparazione con il 2.0 Tdi della VW. Mi interessa conoscere il comportamento diu questo motore, sopratutto per i viaggi lunghi. Per tutta l'europa, da Barcellona a Danimarca passando per italia svizzera...
Faccio molti chilometri... Ma anche voglio divertirmi nelle Autoban tedesche :cool:
Il TDi della VW e' piu' brutale come erogazione, quasi rabbioso, mentre questo tira con regolarita' da poco dopo i 1500rpm fino agli alti regimi, come prestazioni pero' dovrebbero essere li' li'...
Dipende dai tuoi gusti, io ero per il motore rabbioso, ma dopo aver girato per parecchio tempo su una Golf GTi TDi mi sono reso conto che per i passeggeri il tiro brutale e' una seccatura (poi dipende anche dal piede di chi guida).
Riguardo il parabrezza panoramico, penso che sia una figata, a me piacciono parecchio le auto luminose, al massimo guidi con i Ray Ban, che non guastano l'immagine, anzi :sborone: ...
R|kHunter
21-02-2005, 10:06
Cazzo, sta nuova astra GTC è veramente stu-pen-da :eek: Poi con questo parabrezza è davvero una figata immane, oltretutto ha anche dei prezzi ragionevoli ;)
Maurizio XP
21-02-2005, 10:17
il 1.9MJ in versione 150cv è un propulsore che non sfigura affatto nel confronto col 2.0TDI VW, anzi.
L'erogazione è continua, senza scossoni, dai 1500in sù, prende giri velocemente, non è un motore "buono" ;)
Il tdi è un pò vuoto sotto i 2000 e poi da la botta.... va un pò a strappi anche se dipende dal piede del guidatore...nel traffico è poco gradevole.
Poi il MJ è più silenzioso ed ad andature elevate consuma un poco meno.
Come affidabilità deriva dal 1.9 JTD che ha già dato prova di raggiungere percorrenze elevatissime senza problemi.
Vai tranquillo un ottimo motore sotto tutti i punti di vista;)
Originariamente inviato da rip82
Il TDi della VW e' piu' brutale come erogazione, quasi rabbioso, mentre questo tira con regolarita' da poco dopo i 1500rpm fino agli alti regimi, come prestazioni pero' dovrebbero essere li' li'...
Dipende dai tuoi gusti, io ero per il motore rabbioso, ma dopo aver girato per parecchio tempo su una Golf GTi TDi mi sono reso conto che per i passeggeri il tiro brutale e' una seccatura (poi dipende anche dal piede di chi guida).
Riguardo il parabrezza panoramico, penso che sia una figata, a me piacciono parecchio le auto luminose, al massimo guidi con i Ray Ban, che non guastano l'immagine, anzi :sborone: ...
Quoto in pieno il raggionamento delle ray ban :D :D :D
Avevo sentito questo che dici del temperamento del TDi. Peccato che non l'abbia mai provato. Però, se è più bruttale, intendiamo anche che i recuperi in autostrada possono essere superiori no? Io vengo da una Megane (Modello nuovo) con il dCi 1.9 di 120 Cv. un motore buonissimo, peccato che a bassi regimi è propio una kkta.
Ho letto che questo parabbrezza panoramico è fatto con un cristallo speciale di 6mm di spessore ed è stato piegato a gravità. Una brutta notizia è che soltanto esiste come optional, e che se sceglio questo parabbrezza devo aspettare minimo 2-3 mesi........
Originariamente inviato da Maurizio XP
il 1.9MJ in versione 150cv è un propulsore che non sfigura affatto nel confronto col 2.0TDI VW, anzi.
L'erogazione è continua, senza scossoni, dai 1500in sù, prende giri velocemente, non è un motore "buono" ;)
Il tdi è un pò vuoto sotto i 2000 e poi da la botta.... va un pò a strappi anche se dipende dal piede del guidatore...nel traffico è poco gradevole.
Poi il MJ è più silenzioso ed ad andature elevate consuma un poco meno.
Come affidabilità deriva dal 1.9 JTD che ha già dato prova di raggiungere percorrenze elevatissime senza problemi.
Vai tranquillo un ottimo motore sotto tutti i punti di vista;)
Scusa l'ignoranza... Ma stai dicendo che questo diesel 150 CV è un multijet fiat? JTD?? Pensavo che fosse un vero (Ecotec.Opel) Sai se ancora c'è qualche isuzu su queste nuove astra?
Maurizio XP
21-02-2005, 12:28
il 1.3 da 69cv, il 1.9 da 120cv ed il 1.9 da 150cv sono di produzione fiat.
Infine anche il futuro 1.3 da 90cv.
Sono di produzione fiat tecnologia multijet, non jtd.
Non sono ecotec. Sulla nuova astra i 1.7 da 80cv (sarà sostituito dal 1.3MJ 90cv) ed il 1.7 101cv sono isuzu.
Originariamente inviato da Maurizio XP
il 1.3 da 69cv, il 1.9 da 120cv ed il 1.9 da 150cv sono di produzione fiat.
Infine anche il futuro 1.3 da 90cv.
Sono di produzione fiat tecnologia multijet, non jtd.
Non sono ecotec. Sulla nuova astra i 1.7 da 80cv (sarà sostituito dal 1.3MJ 90cv) ed il 1.7 101cv sono isuzu.
;) Grazie per le informazioni. Non conosco di prima mano tutti i motori attuali. Il MultiJet è una evoluzione del JTD? Qual'è la differenza?
Dai ragazzi, datemi più punti di vista di questo parabbrezza!
Più foto!
http://www.km77.com/marcas/opel/astra_05/gtc/gra/12.asp
http://www.km77.com/marcas/opel/astra_05/gtc/gra/15.asp
http://www.motorbox.com/static/upl/o/opelastragtc-6419-018-f.jpg
Estratto da motorbox.com
"MI VEDO NUDO Optional esclusivo sulla GTC un parabrezza Panorama, mai visto finora su un’auto: una lastra di vetro che senza soluzione di continuità si dipana dalla base del parabrezza fino sul tetto in corrispondenza dei sedili posteriori, senza presentare elementi trasversali o cornici ad interromperne la superficie. Un effetto insolito, che a un primo approccio statico (arriverà più avanti) dà la sensazione di guidare senza parabrezza. Ci si sente un po’ osservati e senza intimità, come se si fosse senza vestiti. Rimandiamo il giudizio a una prova stradale nel traffico."
Nightingale
21-02-2005, 13:58
ehehehe... io continuavo a postare sul 3d della OPC, e mi era sfuggito questo del "parabrezza panoramico" indubbiamente rivolto a quel capolavoro della GTC!!
BELLISSIMAAAAAAAAA!!
Sto aspettando che esca... rinunciando alla mia preferita, Audi A3, mi consolerò (o almeno spero... se on ci saranno scherzi sul listino prezzi) con questo gioiellino...
Il tettino panoramico è una bella figata, ma non sono sicuro di volerlo sulla mia vettura.
Da un lato quella visuale nuova deve essere fantastica e mi attira, dall'altro adoro la macchina avvolgente, chiusa e protettiva. Sì, ho letto che dovrebbe esserci una tendina da tirare per coprire in caso di forte bagliore (anche se il vetro dovrebbe essere trattato in modo particolare), però in tal caso mi sorge il sospetto di parti in movimento che potrebbero col tempo indebolirsi, vibrare e creare rumoosità...
qui la prova dalla quale hai estratto il pezzo:
http://www.motorbox.com/Auto/VisteeProvate/Le_Nostre_prove/opelastragtc.html
Originariamente inviato da Nightingale
ehehehe... io continuavo a postare sul 3d della OPC, e mi era sfuggito questo del "parabrezza panoramico" indubbiamente rivolto a quel capolavoro della GTC!!
BELLISSIMAAAAAAAAA!!
Sto aspettando che esca... rinunciando alla mia preferita, Audi A3, mi consolerò (o almeno spero... se on ci saranno scherzi sul listino prezzi) con questo gioiellino...
Il tettino panoramico è una bella figata, ma non sono sicuro di volerlo sulla mia vettura.
Da un lato quella visuale nuova deve essere fantastica e mi attira, dall'altro adoro la macchina avvolgente, chiusa e protettiva. Sì, ho letto che dovrebbe esserci una tendina da tirare per coprire in caso di forte bagliore (anche se il vetro dovrebbe essere trattato in modo particolare), però in tal caso mi sorge il sospetto di parti in movimento che potrebbero col tempo indebolirsi, vibrare e creare rumoosità...
qui la prova dalla quale hai estratto il pezzo:
http://www.motorbox.com/Auto/VisteeProvate/Le_Nostre_prove/opelastragtc.html
:cool:
Come che ti consolerai?
Guarda, ti elenco il "mio punto di vista"
La Nuova astra (E sopratutto la GTC) è molto più bella che la A3
Se fai un giretto sulla web dell'euro ncap (Crash Test) L'astra ha 5 Stelle di protezione (l'A3 ne ha 4)
L'A3 non permette l'optional del parabrezza panoramico :D
Parlando del parabrezza ti dico che non credo che ci sia assolutamente nessun tipo di rumore. Pensa che un vetro è una struttura "perfetta". La visuale, come dici deve essere spettacolare, sopratutto in montagna o nell'autostrada andando velocemente. Credo realmente che la sensazione di velocità serà spettacolare.
Tendine??? Dove hai letto questo?
Comunque.. Credo che questo parabrezza fa di questa astra qualcosa propio di selettivo, nuovo e unico.
Sarà mia propio quando torni in europa... Spero... ^^
donatosb1
21-02-2005, 15:34
qust'auto già era bellissima da se ......ma con questo parabrezza è davvero:sbav:
Nightingale
21-02-2005, 16:54
:cool:
Come che ti consolerai?
Guarda, ti elenco il "mio punto di vista"
La Nuova astra (E sopratutto la GTC) è molto più bella che la A3
Se fai un giretto sulla web dell'euro ncap (Crash Test) L'astra ha 5 Stelle di protezione (l'A3 ne ha 4)
L'A3 non permette l'optional del parabrezza panoramico :D
Parlando del parabrezza ti dico che non credo che ci sia assolutamente nessun tipo di rumore. Pensa che un vetro è una struttura "perfetta". La visuale, come dici deve essere spettacolare, sopratutto in montagna o nell'autostrada andando velocemente. Credo realmente che la sensazione di velocità serà spettacolare.
Tendine??? Dove hai letto questo?
Comunque.. Credo che questo parabrezza fa di questa astra qualcosa propio di selettivo, nuovo e unico.
Sarà mia propio quando torni in europa... Spero... ^^
beh... è che a me l'A3 piace davvero troppo... è una cosa irrazionale! :D
Per la tendina non so se l'ho letto o l'ho visto in sogno! Se non ci fosse la tendina, beh, sicuramente niente rischio rumori...
comunque è un optional da 1.400,00 euro... :eek:
mauroonline
21-02-2005, 18:53
beh... è che a me l'A3 piace davvero troppo... è una cosa irrazionale! :D
Per la tendina non so se l'ho letto o l'ho visto in sogno! Se non ci fosse la tendina, beh, sicuramente niente rischio rumori...
comunque è un optional da 1.400,00 euro... :eek:
comunque deve essere una cosa veramente :cool:
prima cosa da fare appena acquistata è l'assicurazione sui cristalli! :D
Maurizio XP
21-02-2005, 21:17
;) Grazie per le informazioni. Non conosco di prima mano tutti i motori attuali. Il MultiJet è una evoluzione del JTD? Qual'è la differenza?
Esatto è una evoluzione. IL multijet in parole povere povere suddivide in varie fasi l'iniezione del carburante (mi pare 6 iniezioni invece di 1) consentendo pressioni più alte, un comportamento in base alla circostanza, maggiore silenziosità e minori consumi/emissioni.
Sono davvero degli ottimi motori, non te ne pentirai :)
mauroonline
21-02-2005, 22:56
Originariamente inviato da Alien
prima cosa da fare appena acquistata è l'assicurazione sui cristalli! :D
credo anch'io :D
Nightingale
10-03-2005, 15:54
Ragazzi è uscito il listino prezzi per la GTC sul sito Opel poche ore fa!! :D
bananarama
10-03-2005, 16:04
boh, non mi convince....
Nightingale
10-03-2005, 16:07
Originariamente inviato da bananarama
boh, non mi convince....
non ti convince la GTC o il parabrezza?
bananarama
10-03-2005, 16:13
non ti convince la GTC o il parabrezza?
il parabrezza! boh, a vedersi e' bruttino, poi non ne vedo tutta sta necessita.... non mi piace!
Nightingale
10-03-2005, 16:19
Originariamente inviato da bananarama
il parabrezza! boh, a vedersi e' bruttino, poi non ne vedo tutta sta necessita.... non mi piace!
beh... per il parabrezza anche io non sono convinto... ma la macchina :D!
lucadeep
10-03-2005, 16:20
se te piji nà sassata so cazzi amari lì :asd:
Nightingale
10-03-2005, 16:23
Originariamente inviato da lucadeep
se te piji nà sassata so cazzi amari lì :asd:
:D
beh.. comunque so' cazzi amari anche con un parabrezza normale...
:D
beh.. comunque so' cazzi amari anche con un parabrezza normale...
in effetti sarà necessario vedere se si troverà facilmente nelle officine: non vorrei trovarmi lontano da casa nell'eventualità che il parabrezza si dovesse rompere visto che per un qualsiasi altro modello la sostituzione si può far in poco tempo e praticamente ovunque
TurboCresta
10-03-2005, 18:11
bella da dentro, ma da fuori è orrendo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.