View Full Version : Acquisto sui 300 euro..
Chiedo lumi a voi che sicuramente ne capite + di me e potrete consigliarmi in meglio :)
Ho girato un pò per negozi e su internet e non ho rimediato solo un mal di testa terrificante :( un negoziante mi dice che sono tutte uguali.. altri che tra 4.1 e 4.2 megapixel c'è una differenza immensa.. altri che mi consigliano di prenderla solo in base al gradimento estetico.. HELP!! :(
Passiamo alla domanda.. con circa 300 euro qual'è il miglior compromesso qualità/prezzo che posso acquistare?
Grazie in anticipo a tutti :)
tra 4.1 e 4.2 mpixel c'è una differenza immensa se quella da 4.2 mpixel gli permette di guadagnarci di più... in realtà tra 4 e 5 mpixel c'è poca differenza... conta molto tutta la macchina che ci sta dietro. Io posso consigliarti di stare su Canon o Nikon perchè con Canon mi son sempre trovato benissimo e se tanto è vero che Nikon è l'unica "reale" concorrente di Canon nella grande distribuzione significa che vale.
Sui 300 euro per Canon ti direi una A95 (con cui mi son trovato benissimo) 5mpixel e molti controlli manuali oppure una Ixus (sulle ixus non sono molto informato però)... per nikon lascio ad altri consigliarti.
Non sono da scartare le altre marche sicuramente, ma nel mercato dell'usato una Canon o Nikon si svalutano di meno.
Azz.... poi dicono a me che sono Nikoniano...
Però anche tu figliuolo mio mica scherzi....:D
Ma io son canonista convinto, lo ammetto... mi son sempre trovato bene non vedo perchè non dovrei consigliarle. Dico solo che non conosco abbastanza Nikon per esprimere un parere e lascio a te, da buon nikonista, il consiglio per quanto riguarda Nikon :D
Digital Ixus 40: qualche commento e/o consiglio?
http://www.dpreview.com/reviews/CanonSD300/Images/allroundview-001.jpg
http://www.dpreview.com/reviews/canonsd300/
Prima devi decidere se è più importante avere una macchinetta moolto piccola da portare in tasca (in questo caso la IXUS40 è perfetta) oppure vuoi privilegiare la qualità delle immagini e le opzioni/controlli della macchina fotografica (in questo caso meglio la A95 come ti hanno già consigliato)
Tetsuya1977
21-02-2005, 19:16
Le compatte secondo me sono tutte uguali,si scostano di poco.Prendete una 5 milioni o una 4 milioni qualunque difficilmente troverete grandi differenze di qualità di immagine.Questo l'hanno capito subito le case che guardacaso puntano solo all'estetica e alla corsa ai megapixel,corsa inutile.Quando verrà loro in mente di offrire obbiettivi grossi e luminosi a poco?
mgergolet
22-02-2005, 08:04
io ho la canon POWER SHOT A 85 e mi trovo molto bene. come prezzo è sui 240, poi però ti servono una 80 di euro x prendere l'espansione di memoria da 512 mb + 4 batterie ricaricabili sui 20 euro totali... qdi in conclusione ti vanno sui 330-340 euro circa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.