PDA

View Full Version : [INFO] eBay dagli Stati Uniti

Duk3
20-02-2005, 21:48
Salve Gente,

Se io compro una cosa su eBay dagli Stati Uniti, nel mio caso una scheda video, io devo pagare: la somma di denaro con cui mi aggiudico l'asta + spese di spedizione + eventuale assicurazione e basta ?

Ci sono per caso spese doganali o simili che si devono sommare?

Se si per per quali paesi?

GRAZIE MILLE :D

CRL
20-02-2005, 21:52
Per gli stati uniti fino a 350$ mi sembra, devi pagare 7,5€ + l'11% del prezzo di tasse.
I dati precisi li puoi vedere sul sito www.usps.com nella sezione sulle tasse.
Per gli stati dell'unione europea ovviamente niente tasse.
Poi inutile dire che se l'oggetto è usato non dovrebbero esserci tasse, e che se non c'è scritto nulla fuori ed il pacco è anonimo non si mettono ad aprirlo per vedere se c'è un oggetto nuovo o meno, almeno nel caso in cui il prezzo dichiarato dell'oggetto è basso.

- CRL -

Duk3
20-02-2005, 21:54
Grazie mille per la risposta, ma mi chiedo:

questi 7,5 Euro e l'11% del valore del pacco, sono aggiunti già nelle spese di spedizione che loro michiedono di pagare?

J3X
20-02-2005, 21:54
qualsiasi pacco che entra in europa passa per la dogana.
Se la dogana lo controlla, legge il valore riportato sul pacco e applica (come massimo) l'iva (20%) + un un'altra percentuale variabile e dovrebbe arrivarti una ricevuta a casa.
Se sul pacco è scritto gift o non è riportato il valore, applicano una loro tariffa oppure ti chiamano (attento che se è un monitor al plasma e dichiari 10 dollari ti arriva una multa per frode).
Se la dogana non lo controlla non dovresti pagare nulla.

ps: oltre le spese di spedizione, gli americani amano aggiungere anche quelle di imballaggio

ps2: se ho detto qualche cavolata correggetemi :D

Duk3
20-02-2005, 21:56
Il valore sarebbe sui 100 Euro....Quindi potrei contatare il venditore e chiedere se spediscono come gift? :D

Duk3
20-02-2005, 22:03
Il Venditore come Servizi Disponibili nella sezione per le Spedizioni mette:

USPS Airmail Letter Post per l'Europa 22$

J3X
20-02-2005, 22:24
personalmente ti sconsiglio di far mettere "gift" perchè con tutti i gift che girano sono più sospettosi...

E' difficile stabilire se il pacco verrà sottoposto alla dogana... c'è chi ha ordinato videocamere e non ha dovuto pagare nulla in più e chi per un joypad ha pagato un 20-30% del valore..., ma cmq capita raramente.

Buona fortuna ;)

juninho85
21-02-2005, 07:47
Originariamente inviato da Duk3
Ci sono per caso spese doganali o simili che si devono sommare?

tranquillo,e tutto a carico di berlusconi:D