View Full Version : [INFO] eBay dagli Stati Uniti
Salve Gente,
Se io compro una cosa su eBay dagli Stati Uniti, nel mio caso una scheda video, io devo pagare: la somma di denaro con cui mi aggiudico l'asta + spese di spedizione + eventuale assicurazione e basta ?
Ci sono per caso spese doganali o simili che si devono sommare?
Se si per per quali paesi?
GRAZIE MILLE :D
Per gli stati uniti fino a 350$ mi sembra, devi pagare 7,5€ + l'11% del prezzo di tasse.
I dati precisi li puoi vedere sul sito www.usps.com nella sezione sulle tasse.
Per gli stati dell'unione europea ovviamente niente tasse.
Poi inutile dire che se l'oggetto è usato non dovrebbero esserci tasse, e che se non c'è scritto nulla fuori ed il pacco è anonimo non si mettono ad aprirlo per vedere se c'è un oggetto nuovo o meno, almeno nel caso in cui il prezzo dichiarato dell'oggetto è basso.
- CRL -
Grazie mille per la risposta, ma mi chiedo:
questi 7,5 Euro e l'11% del valore del pacco, sono aggiunti già nelle spese di spedizione che loro michiedono di pagare?
qualsiasi pacco che entra in europa passa per la dogana.
Se la dogana lo controlla, legge il valore riportato sul pacco e applica (come massimo) l'iva (20%) + un un'altra percentuale variabile e dovrebbe arrivarti una ricevuta a casa.
Se sul pacco è scritto gift o non è riportato il valore, applicano una loro tariffa oppure ti chiamano (attento che se è un monitor al plasma e dichiari 10 dollari ti arriva una multa per frode).
Se la dogana non lo controlla non dovresti pagare nulla.
ps: oltre le spese di spedizione, gli americani amano aggiungere anche quelle di imballaggio
ps2: se ho detto qualche cavolata correggetemi :D
Il valore sarebbe sui 100 Euro....Quindi potrei contatare il venditore e chiedere se spediscono come gift? :D
Il Venditore come Servizi Disponibili nella sezione per le Spedizioni mette:
USPS Airmail Letter Post per l'Europa 22$
personalmente ti sconsiglio di far mettere "gift" perchè con tutti i gift che girano sono più sospettosi...
E' difficile stabilire se il pacco verrà sottoposto alla dogana... c'è chi ha ordinato videocamere e non ha dovuto pagare nulla in più e chi per un joypad ha pagato un 20-30% del valore..., ma cmq capita raramente.
Buona fortuna ;)
juninho85
21-02-2005, 07:47
Originariamente inviato da Duk3
Ci sono per caso spese doganali o simili che si devono sommare?
tranquillo,e tutto a carico di berlusconi:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.