PDA

View Full Version : Effeti sul video digitale..ke programmi?

SquallSed
20-02-2005, 22:22
Allora..cercherò di spiegarmi al meglio ;)
Ho una cam digitale ed eseguo i montaggi con adobe premiere (il migliore x i montaggi,secondo me),c'è anche qualche effetto,ma nn sono quelli che interessano me...

Conoscete qualche buon programma?x effetti tipo esplosioni,o roba del genere da aggiungere sulla scena?Si tratta sempre di modellazioni in 3d?Va bene cinema4d?

Cioè se io ho una scena ripresa da me,e voglio aggiungerci effetti sopra,quale programma è leader in questo?

grazie x le risposte...spero di essermi spiegato come si deve :p

Aro
21-02-2005, 10:34
allora..

ne esistono tanti.
a seconda del sistema che usi e del tipo di lavoro che devi fare..
e delle conoscenze a cui aspiri...

ad esempio, se ti servono le esplosioni, potresti farle con un modellatore 3d (tipo ciname4d) a discapito però di un bel po' di lavoro...
e poi dovresti compositare il tutto con altri programmi... (di compositing...ma qualche cosa lo può fare anche premiere...)

Altrimenti c' è particle illusion 3.0 che è un simulatore particellare 2d/2.5d che crea effetti tipo esplosioni e luci in meno di niente...(senza sbatti 3d)

però li devi compositare sempre con altri programmi...

ecco qui una lista:

cinama 4d è un modellatore.

per il compositing:
Adobe After Effects (pc)
Discreet Combustion (pc)
Apple Shake (osx e linux)
Apple Motion (osx)

buon lavoro! :)

SquallSed
21-02-2005, 14:59
Originariamente inviato da Aro
allora..

ne esistono tanti.
a seconda del sistema che usi e del tipo di lavoro che devi fare..
e delle conoscenze a cui aspiri...

ad esempio, se ti servono le esplosioni, potresti farle con un modellatore 3d (tipo ciname4d) a discapito però di un bel po' di lavoro...
e poi dovresti compositare il tutto con altri programmi... (di compositing...ma qualche cosa lo può fare anche premiere...)

Altrimenti c' è particle illusion 3.0 che è un simulatore particellare 2d/2.5d che crea effetti tipo esplosioni e luci in meno di niente...(senza sbatti 3d)

però li devi compositare sempre con altri programmi...

ecco qui una lista:

cinama 4d è un modellatore.

per il compositing:
Adobe After Effects (pc)
Discreet Combustion (pc)
Apple Shake (osx e linux)
Apple Motion (osx)

buon lavoro! :)

grazie delle info,i compositori erano proprio quello che cercavo ;)

grazie mille