PDA

View Full Version : Firewall ha fatto acqua da tutte le parti!!!

housemusic
20-02-2005, 21:16
Ho scaricato questo programmino per testare la bontà del firewall...

http://www.programmifree.com/freeapp/pcaud.exe

e sono rimasto letteralmente a bocca aperta....dopo avere visto il report della scansione. Avevo inviato tantissime informazioni come le lettere che digitavo sulla tastiera..le pagine aperte di internet, le cartelle che ho nella cartella documenti!

Non so se con un altro firewall vada meglio....ma con Zone allarm Pro...il test e andato malissimo!!

Provate anche voi!!
ciao

ahrevelation
21-02-2005, 11:17
Originariamente inviato da housemusic

Provate anche voi!!
ciao

E' Pcaudit. Brutta bestia... Jetico lo ferma. Chissà gli altri firewall, "i migliori", i "te lo consiglio..."
:rolleyes: :p

Bilancino
21-02-2005, 11:25
Non è l'unico programma.........

http://www.sicurezzainrete.com/leaktest.htm

Buona lettura

Ciao

ahrevelation
21-02-2005, 14:15
Originariamente inviato da Bilancino
Non è l'unico programma.........

Ciao

Beh, dal link sembrerebbe che ZA Pro riesca a fermarlo. In realtà housemusic ci ha riferito del contrario ...

tidav
21-02-2005, 14:32
Chi riesce ad uscire vincitore da questo test lo scriva.

Classifiche prefatte a parte,parliamo della nostra realtà.

PErchè se nella classifica taldeitali risulta che il nostro firewall vince il test e invece nella realtà fa cilecca...

Bilancino
21-02-2005, 14:45
In ZoneAlarm bisogna attivare il controllo delle applicazioni per migliorare i risultati

Ciao

tidav
21-02-2005, 14:47
Bilancino, cosa intendi per migliorare il risultato ? Che miglioramenti hai avuto ?

Grazie :)

Bilancino
21-02-2005, 14:52
Originariamente inviato da tidav
Bilancino, cosa intendi per migliorare il risultato ? Che miglioramenti hai avuto ?

Grazie :)

Beh, il controllo avanzato delle applicazioni in ZoneAlarm evita che qualcuno dei test aggiri il firewall.........non ricordo quale ma qualche miglioramento c'è stato

Ciao

juninho85
21-02-2005, 16:40
e sono rimasto letteralmente a bocca aperta....dopo avere visto il report della scansione. Avevo inviato tantissime informazioni come le lettere che digitavo sulla tastiera..le pagine aperte di internet, le cartelle che ho nella cartella documenti!

sembra un keylogger,se cosi fosse ti basta un qualunque AV aggiornato per rimuoverlo

Fenomeno85
21-02-2005, 17:27
prova quelli di grc ;)

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Ciaba
21-02-2005, 17:58
...a me chede di farlo partire e dico semplicemente NO(come suggerito dal sito)...dov'è il problema??:confused:

housemusic
21-02-2005, 21:38
Io ripeto, con Zone allarm Pro, ho fallito a pieno il test, nonostante che avessi messo Program Control nel High mode!

Adesso, dopo aver visto questo test, reinstallo sygate (o ne provo un altro). E rifaccio il test.

vi faro sapere...

ciao

Ps: se il firewall da un allert allarm, dove bisogna digitare NO, significa che esso ha riconosciuto il pericolo!

tidav
21-02-2005, 22:07
Scusate ma lo installate almeno o dite no direttamente al momento dell'installazione ?? :D

housemusic
22-02-2005, 21:22
Disinstallato Zone pro allarm....installato nuovamente Syagate 5.5....

Risualtato:

Anche Sygate ha FALLITO!!!

Mi sembra molto strano...che un firewall rinomato come questo...fallisca cosi!

ciao

tidav
22-02-2005, 21:49
Allora questo test lo sbagliano tutti i firewall... ???

certo che però bisogna installarlo...perchè se uno dice no all'installazione del test è chiaro che ci si rende immuni. :D

bluepix
22-02-2005, 23:59
Sbaragliato anche McAfee firewall in modalitàò standard.

Solo settandolo su Lockdown security (praticamente isolato il PC dalla rete) il test è stato bloccato.

Però è chiaro che non si può tenere il firewall in questa condizione.

Questo dimostra che, visti i risultati, nessun firewall è impenetrabile al 100% e di conseguenza è necessaria una continua e attenta vigilanza sul PC(purtroppo).

Sorge comunque spontanea una domanda: Ma il firewall non blocca gli attacchi dall'esterno verso l'interno e non il contrario?

juninho85
23-02-2005, 07:23
Originariamente inviato da bluepix
Sorge comunque spontanea una domanda: Ma il firewall non blocca gli attacchi dall'esterno verso l'interno e non il contrario?
il firewall di xp blocca solo gli attacchi dall'esterno verso l'interno,tutti gli altri controllano anche il traffico in uscita

ahrevelation
23-02-2005, 08:19
Disinstallato Zone pro allarm....installato nuovamente Syagate 5.5....

Risualtato:

Anche Sygate ha FALLITO!!!

Hai provato ad abilitare l'autenticazione delle .dll? E' un'opzione che credo nessuno in realtà usi perchè poi troppo noiosa da sopportare, ma in teoria dovrebbe fermare Pcaudit.

X tidav

Non c'è nulla da installare. Bisogna solo lanciare l'.exe. Ma non hai un firewall installato? Perchè non fai un test?