View Full Version : Disegno di legge:Giornata Bonificatori
squadraf
20-02-2005, 21:59
E' un disegno di legge proposto da Lega Nord per ricordare tutti i Bonificatori della Storia, con particolare riferimento a tutti coloro che lavorarono sodo per bonificare le Paludi Pontine fondando Littoria e Sabaudia, data l'importanza che oggi ricoprono nell'economia agricola Italiana.
Sono completamente daccordo, voi?
Lucrezio
20-02-2005, 22:06
???
Beh, un altro giorno di vacanza non mi dispiace... anche se penso che i bonificatori di Cernobyl meritino di essere ricordati di più ( anche perché non ne sono sopravvissuti... )
squadraf
20-02-2005, 22:07
Originariamente inviato da Lucrezio
???
Beh, un altro giorno di vacanza non mi dispiace... anche se penso che i bonificatori di Cernobyl meritino di essere ricordati di più ( anche perché non ne sono sopravvissuti... )
Terribile pagina della storia quella... effettivamente per quelli ci vorrebbe indiscutibilmente una giornata Europea per ricordarli...
Lucrezio
20-02-2005, 22:09
Originariamente inviato da squadraf
Terribile pagina della storia quella... effettivamente per quelli ci vorrebbe indiscutibilmente una giornata Europea per ricordarli...
E non solo i bonificatori...
E non solo Cernobyl...
mah mi sembra un po una forzatura..
diciamo cosi:D
squadraf
20-02-2005, 22:15
Beh, guardate che si sono spaccati la schiena per fare quello che c'è oggi... e senza utilizzare apparecchiature o macchinari particolari, ma olio di gomito....
jumpermax
20-02-2005, 22:25
si ok ma non ne vedo il senso lo stesso....
squadraf
20-02-2005, 22:46
Opinabile. Personalmente ne condivido appieno il senso e lo spirito di sacrificio che mostrò gente venuta da tutta Italia.
Originariamente inviato da jumpermax
si ok ma non ne vedo il senso lo stesso....
nelle pianute pontine ci mandarono soprattutto veneti , quindi padani , quindi propaganda di partito...
ora lo vedi il senso?
Ciaozzz
squadraf
21-02-2005, 08:23
Originariamente inviato da CYRANO
nelle pianute pontine ci mandarono soprattutto veneti , quindi padani , quindi propaganda di partito...
ora lo vedi il senso?
Ciaozzz
Ok, e che mi dici del fatto che oggi è una zone importante per la nostra economia?Ed una terra dove ci abitano persone?
Nobile festa, a quando la giornata degli spaccapietre delle Murge? Che hanno reso la Murgia coltivabile?
Northern Antarctica
21-02-2005, 11:41
Originariamente inviato da squadraf
E' un disegno di legge proposto da Lega Nord per ricordare tutti i Bonificatori della Storia, con particolare riferimento a tutti coloro che lavorarono sodo per bonificare le Paludi Pontine fondando Littoria e Sabaudia, data l'importanza che oggi ricoprono nell'economia agricola Italiana.
Sono completamente daccordo, voi?
Sicuramente i bonificatori hanno fatto qualcosa di molto buono. Cosa comporterebbe in dettaglio l'istituzione della giornata dei bonificatori?
Ma a me la cosa che a me ha sempre lasciato sorpreso è perché a Latina e provincia (ma anche in altre zone d'Italia) si continua a pagare una tassa sulla bonifica a distanza di decenni. Che fine fanno quei soldi?
RiccardoS
21-02-2005, 13:28
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Sicuramente i bonificatori hanno fatto qualcosa di molto buono. Cosa comporterebbe in dettaglio l'istituzione della giornata dei bonificatori?
Ma a me la cosa che a me ha sempre lasciato sorpreso è perché a Latina e provincia (ma anche in altre zone d'Italia) si continua a pagare una tassa sulla bonifica a distanza di decenni. Che fine fanno quei soldi?
non solo a latina, qui in polesine c'è un consorzio di bonifica che ne ingurgita a iosa di soldi di tasse.
quanto alla giornata per i bonificatori mi pare un'immmensa c@axx@ta... una delle tante proposte dalla lega...
a tali bonificatori, a suo tempo vennero regalati immensi appezzamenti di terreni che tutt'ora si tramandano le famiglie discendenti... vennero fatte concessioni e grossissimi sgravi fiscali, nonchè aiuti economici di ogni tipo tutt'ora validi... mi sembra che basti.
perchè non fare una giornata in memoria di tutte le prostitute
dopotutto è grazie a loro che esiste metà della poplazione umana
Un giorno all'anno di riconoscimento per quest'opera enorme potremmo dedicarglielo
Io sono favorevole,e voi?
Io propongo una giornata dei viticultori e mastri birrai.
:O
Ciaozzz
Originariamente inviato da CYRANO
Io propongo una giornata dei viticultori e mastri birrai.
:O
Ciaozzz
Io la propongo invece per i prodi coltivatori di canapa salentini. :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.