PDA

View Full Version : Disegno di legge:Giornata Bonificatori

squadraf
20-02-2005, 21:59
E' un disegno di legge proposto da Lega Nord per ricordare tutti i Bonificatori della Storia, con particolare riferimento a tutti coloro che lavorarono sodo per bonificare le Paludi Pontine fondando Littoria e Sabaudia, data l'importanza che oggi ricoprono nell'economia agricola Italiana.
Sono completamente daccordo, voi?

Lucrezio
20-02-2005, 22:06
???
Beh, un altro giorno di vacanza non mi dispiace... anche se penso che i bonificatori di Cernobyl meritino di essere ricordati di più ( anche perché non ne sono sopravvissuti... )

squadraf
20-02-2005, 22:07
Originariamente inviato da Lucrezio
???
Beh, un altro giorno di vacanza non mi dispiace... anche se penso che i bonificatori di Cernobyl meritino di essere ricordati di più ( anche perché non ne sono sopravvissuti... )
Terribile pagina della storia quella... effettivamente per quelli ci vorrebbe indiscutibilmente una giornata Europea per ricordarli...

Lucrezio
20-02-2005, 22:09
Originariamente inviato da squadraf
Terribile pagina della storia quella... effettivamente per quelli ci vorrebbe indiscutibilmente una giornata Europea per ricordarli...

E non solo i bonificatori...
E non solo Cernobyl...

Anakin
20-02-2005, 22:09
mah mi sembra un po una forzatura..
diciamo cosi:D

squadraf
20-02-2005, 22:15
Beh, guardate che si sono spaccati la schiena per fare quello che c'è oggi... e senza utilizzare apparecchiature o macchinari particolari, ma olio di gomito....

jumpermax
20-02-2005, 22:25
si ok ma non ne vedo il senso lo stesso....

squadraf
20-02-2005, 22:46
Opinabile. Personalmente ne condivido appieno il senso e lo spirito di sacrificio che mostrò gente venuta da tutta Italia.

CYRANO
21-02-2005, 04:41
Originariamente inviato da jumpermax
si ok ma non ne vedo il senso lo stesso....

nelle pianute pontine ci mandarono soprattutto veneti , quindi padani , quindi propaganda di partito...
ora lo vedi il senso?

Ciaozzz

squadraf
21-02-2005, 08:23
Originariamente inviato da CYRANO
nelle pianute pontine ci mandarono soprattutto veneti , quindi padani , quindi propaganda di partito...
ora lo vedi il senso?
Ciaozzz
Ok, e che mi dici del fatto che oggi è una zone importante per la nostra economia?Ed una terra dove ci abitano persone?

parax
21-02-2005, 11:14
Nobile festa, a quando la giornata degli spaccapietre delle Murge? Che hanno reso la Murgia coltivabile?

Northern Antarctica
21-02-2005, 11:41
Originariamente inviato da squadraf
E' un disegno di legge proposto da Lega Nord per ricordare tutti i Bonificatori della Storia, con particolare riferimento a tutti coloro che lavorarono sodo per bonificare le Paludi Pontine fondando Littoria e Sabaudia, data l'importanza che oggi ricoprono nell'economia agricola Italiana.
Sono completamente daccordo, voi?

Sicuramente i bonificatori hanno fatto qualcosa di molto buono. Cosa comporterebbe in dettaglio l'istituzione della giornata dei bonificatori?

Ma a me la cosa che a me ha sempre lasciato sorpreso è perché a Latina e provincia (ma anche in altre zone d'Italia) si continua a pagare una tassa sulla bonifica a distanza di decenni. Che fine fanno quei soldi?

RiccardoS
21-02-2005, 13:28
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Sicuramente i bonificatori hanno fatto qualcosa di molto buono. Cosa comporterebbe in dettaglio l'istituzione della giornata dei bonificatori?

Ma a me la cosa che a me ha sempre lasciato sorpreso è perché a Latina e provincia (ma anche in altre zone d'Italia) si continua a pagare una tassa sulla bonifica a distanza di decenni. Che fine fanno quei soldi?

non solo a latina, qui in polesine c'è un consorzio di bonifica che ne ingurgita a iosa di soldi di tasse.

quanto alla giornata per i bonificatori mi pare un'immmensa c@axx@ta... una delle tante proposte dalla lega...

a tali bonificatori, a suo tempo vennero regalati immensi appezzamenti di terreni che tutt'ora si tramandano le famiglie discendenti... vennero fatte concessioni e grossissimi sgravi fiscali, nonchè aiuti economici di ogni tipo tutt'ora validi... mi sembra che basti.

Mauro80
21-02-2005, 21:09
perchè non fare una giornata in memoria di tutte le prostitute

dopotutto è grazie a loro che esiste metà della poplazione umana

Un giorno all'anno di riconoscimento per quest'opera enorme potremmo dedicarglielo

Io sono favorevole,e voi?

CYRANO
21-02-2005, 22:41
Io propongo una giornata dei viticultori e mastri birrai.

:O

Ciaozzz

parax
22-02-2005, 16:03
Originariamente inviato da CYRANO
Io propongo una giornata dei viticultori e mastri birrai.

:O

Ciaozzz

Io la propongo invece per i prodi coltivatori di canapa salentini. :O