View Full Version : Giocare con il Router ADSL
Salve a tutti, o sommi maestri delle reti e dei modem :D
Pongo alla Vostra Illustrissima attenzione il mio problema :)
Dunque dunque.. dopo un luuuuungo periodo di tempo di connessione ADSL condivisa tramite due schede di rete e un cavo cross, si è deciso per l'acquisto di un bel router domestico, optando per il D-Link DSL-G604T .
Io non ho mai toccato niente di Router, ma grazie ad un utente del vostro forum (pomatone) sono riuscito a configurare ottimalmente il Router.
Da qui nasce un problemino..i computer in questione sono due: il mio, atto principalmente al gioco internet, ed un altro usato dal resto della mia famiglia atto al download e alla navigazione più sfrenata.
Devo dire che il negoziante (fidato) mi ha assicurato una migliore gestione della rete (soprattutto più equa) e questo ha praticamente spinto all'acquisto del suddetto.
Ma io..questa divisione..non la vedo :eek: Mia sorella ha attaccato dieci download da un sito contemporaneamente e il mio ping è schizzato a 1500 ms (a proposito, io gioco a World of Warcraft) :eek:
Il problema ora è questo: esistono dei settaggi che dividono la connessione in maniera davvero equa? Io vorrei un qualcosa che me la divide a seconda delle esigenze, se il mio pc è spento per esempio l'altro pc si può prendere tutta la banda, ma se il mio è acceso e richiede banda vorrei che venisse divisa automaticamente..se è possibile fare via software (NetLimiter in particolare) mi dovreste diciamo "imboccare" alla configurazione perchè non ci sono riuscito proprio :D
Vi ringrazio anticipatamente, controllerò il topic frequentemente :D Ciao!!!
non me lo fate scivolare in seconda pagina, vi pregooooo :muro: :muro:
ne approfitto per precisare che i due pc sono collegati tramite cavo di rete, il wireless è ancora del tutto inutilizzato :)
alexmere
21-02-2005, 08:15
Originariamente inviato da Blades
Salve a tutti, o sommi maestri delle reti e dei modem :D
Pongo alla Vostra Illustrissima attenzione il mio problema :)
Dunque dunque.. dopo un luuuuungo periodo di tempo di connessione ADSL condivisa tramite due schede di rete e un cavo cross, si è deciso per l'acquisto di un bel router domestico, optando per il D-Link DSL-G604T .
Io non ho mai toccato niente di Router, ma grazie ad un utente del vostro forum (pomatone) sono riuscito a configurare ottimalmente il Router.
Da qui nasce un problemino..i computer in questione sono due: il mio, atto principalmente al gioco internet, ed un altro usato dal resto della mia famiglia atto al download e alla navigazione più sfrenata.
Devo dire che il negoziante (fidato) mi ha assicurato una migliore gestione della rete (soprattutto più equa) e questo ha praticamente spinto all'acquisto del suddetto.
Ma io..questa divisione..non la vedo :eek: Mia sorella ha attaccato dieci download da un sito contemporaneamente e il mio ping è schizzato a 1500 ms (a proposito, io gioco a World of Warcraft) :eek:
Il problema ora è questo: esistono dei settaggi che dividono la connessione in maniera davvero equa? Io vorrei un qualcosa che me la divide a seconda delle esigenze, se il mio pc è spento per esempio l'altro pc si può prendere tutta la banda, ma se il mio è acceso e richiede banda vorrei che venisse divisa automaticamente..se è possibile fare via software (NetLimiter in particolare) mi dovreste diciamo "imboccare" alla configurazione perchè non ci sono riuscito proprio :D
Vi ringrazio anticipatamente, controllerò il topic frequentemente :D Ciao!!!
A meno che il router non abbia una funzione apposta, via software non si può fare granché. I Vigor della Draytek hanno una funzione simile, che divide il traffico Internet sulle porte Ethernet ad intervalli di 32 kbit/s, mentre per la sezione wireless non è prevista una funzione simile, in quanto tale funzione agisce sulle porte fisiche (livello 2) e non sugli IP (livello 3).
duepixel
21-02-2005, 11:19
La cosa interessa anche a me, infatti ho la necessità mettere un router adsl per condividere la connessione con 2-3 pc che ho.
A differenza di Blades però vorrei sapere se è possibile definire a priori la quantità di banda in UP/DOWN da distribuire ad ogni pc (IP) connesso al ruoter.
In particolare sono interessato al modem router 445A della trust.
un grazie a chi risponderà
ciao...
Ciao,
il D-Link DSL-G604T, almeno con firmware a me noti non ha la possibilità di gestire la banda sui PC della rete... chi più chiede per primo più ottiene, gli altri si accodano :D
Provare a chiedere nel thread degli sperimentatori dei firmware per il G604T se qualche firmware non ufficiale (che so... russo, cinese o coreano :D ) riesce a fare qualcosa, ma non credo :(
non sarebbe più semplice installare un limitatore di software su ogni pc e impostarlo all'occorrenza?
o installare il firmware russo che è ottimizzato per i giochi??
Originariamente inviato da Devil!
non sarebbe più semplice installare un limitatore di software su ogni pc e impostarlo all'occorrenza?
certo, e chiedevo infatti di aiutarmi con NetLimiter che non ho mai usato nè so usare :D
Originariamente inviato da Artiko
o installare il firmware russo che è ottimizzato per i giochi??
non sono a conoscenza di questo firmware russo..puoi darmi maggiori informazioni sull'ambito giochi? (ho visto il post dedicato ma sono 60 pagine di cose che non capisco ) :)
Grazie a tutti, rispondete ancora numerosi please :D
Originariamente inviato da Blades
certo, e chiedevo infatti di aiutarmi con NetLimiter che non ho mai usato nè so usare :D
è sempliccissimo e basta che spunti l'applicazione che vuoi limitare e imposti i k di banda disponibili per essa
duepixel
21-02-2005, 14:31
Originariamente inviato da wgator
il D-Link DSL-G604T, almeno con firmware a me noti non ha la possibilità di gestire la banda sui PC della rete... chi più chiede per primo più ottiene, gli altri si accodano
ah... pensa che io davo per scontato l'esistenza di questa funzionalità su tutti i router... :rolleyes: buono a sapersi...
on sarebbe più semplice installare un limitatore di software su ogni pc e impostarlo all'occorrenza?
Potrei usare netlimiter ma 2 dei computer in rete non li uso io (ma i miei fratelli) ed essendo netlimiter estremamente semplice da usare so già che andrebbero a modificare le impostazioni settate (o meglio a disabilitarlo) per utilizzare tutta la banda disponibile ;)
In alternativa conoscete un "netlimiter" che agisce in maniera silenziosa e configurabile da riga di comando?
Ci sono altri modi per risolvere la cosa? :muro:
grazie mille....
è sempliccissimo e basta che spunti l'applicazione che vuoi limitare e imposti i k di banda disponibili per essa
fin qui va bene..a me però interesserebbe di più determinare la banda massima complessiva a disposizione dei programmi ( che io imposterei a 320kbps in down e 128 in up. )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.