PDA

View Full Version : aiuto epson scan ecndv.exe

Grucho
20-02-2005, 20:01
ciao ragazzi, io ho un mega problema. ogggi vado per accendere il computer per scannerizzare un negativo con il mio scanner epson perfection 4870 photo e mi compare un errore ESCNDV.EXE, mi kiede di inviare la segnalazione a microsoft e basta. che cosa devo fare??aiutatemi vi prego!!!!mi serve per il mio lavoro. il sitema operativo che utilizzo e win xp pro.grazie ciao

paser
25-01-2008, 15:01
ciao
ho avuto anch'io lo stesso problema, prova ad eseguire questa breve procedura:

1.Cancella tutti i file sotto C:\Documents and
Settings\<username>\Dati applicazioni\EPSON\ESCNDV\ES0049

2. Rilancia EpsonScan

fammi sapere ciao ciao

alexpiranha
25-01-2008, 15:18
.... sì, magari nel 2011 .. :D :D :D

MATLIHIHI
12-04-2008, 10:14
"non è mai troppo tardi" per rispondere vero Paser?
GRAZIE PASER!!!! erano 3 settimane che mi scervellavo x capire il problema.. ero ormai rassegnato a Formattare il Pc.. e per un fotografo nn è una cosa così semplice... :D

skazzo
02-05-2008, 12:01
Do'h! è un mesetto che cerco di capire cosa fosse successo, se mi fossi ricordato prima del forum avrei risparmiato un sacco di tempo!
Grazie Paser per la segnalazione, ne farò tesoro per le prossime volte!!!

Saluti

paser
27-05-2008, 10:14
beh è vero non mi sono accorto che il mess originale di apertura tread era del 2005:O :O ma in fin dei conti se ho potuto dare una mano a chi ne ha avuto bisogno ad oggi ben venga:D :D
ciao a tutti
:cool:

MM
28-05-2008, 22:58
L'importante è che l'utente non sia stato troppo impaziente... :D

paser
29-05-2008, 08:46
:ronf: :ronf:
:D :D :D

[Riot]-kyashan
31-07-2008, 08:44
beh è vero non mi sono accorto che il mess originale di apertura tread era del 2005:O :O ma in fin dei conti se ho potuto dare una mano a chi ne ha avuto bisogno ad oggi ben venga:D :D
ciao a tutti
:cool:

un grazie anche da parte mia:)
il meglio tardi che mai è sempre una regola validissima.
Grazie a te mio cognato ha risolto il problema che lo stressava da giorni:D

Helyanwe
14-10-2008, 22:23
ciao

2. Rilancia EpsonScan

fammi sapere ciao ciao

ehm... capita anche a me questo problema epson stylus photo rx420, ma io non ho quella cartella in dati applicazione non c'è la cartella epson (ho messo visibile tutte le cartelle) e se faccio la ricerca la cartella ES0049 nemmeno esiste... è grave??

paser
15-10-2008, 11:22
beh in effetti la cartella "dati applicazioni" è nascosta di default in windows ma se tu le hai visualizzate tutte la cosa è strana....
cmq all'interno di questa cartella ce ne deve essere un'altra di nome epson ed al suo interno diverse altre.
forse a te il nome non corrisponde perchè le cartelle si nominano in maniera diversa a seconda del modello di stampante (multifunzione oppure no).
cmq tutto questo ragionamento è puramente teorico riscontralo un pò sul pratico con delle prove di ricerca cartelle
ciao ciao

p.s. lieto di esserti stato utile riot-kyashan

agadino
29-01-2009, 20:29
Non è mai troppo tardi!! Ho avuto questo problema oggi con la mia epson dx6000 e l'ho risolto grazie alla tua risposta data 3 anni dopo la richiesta!!! Non è mai troppo tardi, davvero. Grazie ancora

MauryK6
17-07-2009, 21:33
Non è mai troppo tardi, mi è capitato lo stesso problema su tutti i pc di casa proprio oggi!!!!! ASSURDO! Cercando una soluzione ho letto questo topic e mi ha risolto un grosso problema, trattandosi di un contratto di lavoro! grazie :D

Novatuss
23-09-2009, 23:53
ciao

2. Rilancia EpsonScan

fammi sapere ciao ciaoFunzionaaa! Grazie mille anche da parte mia, dopo aver provato con alcune reinstallazioni mi ero davvero stufato :cry:

paser
06-11-2009, 19:53
....tutt'oggi alcune delle risposte più valide sono quelle più antiche; basta che lo spirito di collaborazione sia sempre reciproco.
quello che veramente mi sorprende è come da una risposta data per errore tre anni dopo, tante persone ne abbiano potuto trarre beneficio oggi.

Ne sono lusingato:ave:

AnnaliFe
02-08-2010, 15:14
Avvio normalmente la scanner (ho Windows XP, e un'Epson Stulus DX4250), faccio anteprima, seleziono la parte da salvare ma quando acquisisco e scelgo dove salvare si blocca tutto. Ho già tolto e riavviato e reinstallato, ma il problema è lo stesso. Mi segnala questo:
http://www.fileden.com/files/2010/5/7/2851549/Varie/errore scanner.jpg
Ho provato a seguire la procedura indicata sopra, ma la cartella che dovrei ripulire era già vuota...
Se qualcuno passa, può darmi una mano? Grazie.

giacobi
29-11-2010, 18:01
....tutt'oggi alcune delle risposte più valide sono quelle più antiche; basta che lo spirito di collaborazione sia sempre reciproco.
quello che veramente mi sorprende è come da una risposta data per errore tre anni dopo, tante persone ne abbiano potuto trarre beneficio oggi.

Ne sono lusingato:ave:

Grazie, grazie e ancora grazie! Funziona, eccome! Ero esausto e ormai rassegnato alla formattazione dell'hardisc!
E pensare che ho passato molte ore in vari tentativi per risolvere il problema: disinstallazione e reinstallazione del software dello scanner, reinstalazione di Windows Xp, disinstallazione Antivirus, Ripristino configurazione di sistema, rimozione di alcune periferiche usb, ecc: tutto inutile, anzi ho anche danneggiato in parte il sistema operativo, che poi ho dovuto faticare per ripristinare. Alla fine ho provato la ricerca su internet (che bisognerebbe fare subito, prima di andare a tentoni ed alla ceca!) ed ecco qua la soluzione tanto "miracolosa" quanto incredibilmente banale e rapida!

Io ho uno scanner Epson 1670. L'unica raccomandazione che non era contenuta nella indicazione iniziale è che bisogna prima rendere tutti i file visibili (Cartella qualsiasi/Strumenti/Opzioni cartella/Visualizzazione/Visualizza cartelle e file nascosti), altrimenti la cartella "Dati applicazioni" non si trova e che una volta arrivati nella cartella ESCNDV i file da eliminare si trovano in una ulteriore cartella che può chiamarsi in modo leggermente diverso (la mia è ES0030).

Curiosità: ma come hai fatto a scoprire che i file rimasti all'interno di quella cartella causano il blocco dello scanner? E ne sia forse il motivo? Il mio era un semplice file di una vecchia scannerrizzazione, che non so nemmeno perchè sia andato a finire lì dentro!

Comunque, grazie ancora!

luca valentino paluello
24-12-2010, 20:49
Grazie Mille per l'indicazione fornita. Lo scanner ora funziona perfettamente.

... ed auguri per un buon natale ed un sereno annopnuovo !

Luca Valentino Paluello

paser
30-12-2010, 16:46
grazie x tutte le Vostre belle parole; è sempre piacevole aiutare gli altri anche perchè spesso sono "gli altri" che aiutano me...

cmq tanti auguri a tutti quanti :D :D

Vittorio52
11-01-2013, 20:55
Grazie Paser, anche io ho risolto grazie alla tua risposta datata.
Nella cartella avevo solo un file di nome full.bmp.
Che strano, comunque adesso funziona tutto senza problemi.

Ergon80
31-07-2013, 17:32
ciao

2. Rilancia EpsonScan

fammi sapere ciao ciao

Siete mitici ragazzi.
E complimenti allo staff, uno dei siti più preziosi della rete.
Eliseo.

speedymary73
11-01-2014, 08:06
Erano giorni che mi battevo con questo errore dello scanner, poi oggi la lampadina si è accesa, ho cercato un forum e grazie a te ho risolto in un battibaleno! Anche nel 2014 il tuo consiglio è stato utile! Grazieeee!:D

paser
12-02-2014, 17:00
felicissimo di essere ancora utile:ave: :ave: :mano: :mano:

giuseppe2011
16-03-2015, 20:22
ciao

2. Rilancia EpsonScan

fammi sapere ciao ciao
grazie a te paser ho risolto bravo