PDA

View Full Version : Ma gli antivirus on line...

Johnn
20-02-2005, 21:01
Spero che mi sbagli, in quanto non so effettivamente come funzionano, ma gli antivirus on line non hanno grandissimi problemi di privacy? Così come i siti che testano l'affidabilità dei nostri firewall, ma praticamente hanno la possibilità di entrare nei vostri (io non li ho mai fatti :sofico: ) computer?

Grazie e ciao.

Wip3out
20-02-2005, 21:15
Per quanto riguarda gli AV online non credo ci siano problemi, visto che generalmente installano una specie di motore di scansione particolare (per esempio in alcuni casi sono controlli ActiveX e richiedono Internet Explore o altro browser in grado di supportarli) che appunto eseguono la scansione sul tuo pc in locale, nessun file viene inviato loro.

Per i siti di test della sicurezza non so di preciso, ma credo che le loro procedure di test siano "momentanee" e quindi se tentano di entrare nel PC e ci riescono poi però la procedura si interrompe subito, senza provocare danni. Per la maggior parte dei casi cmq si trata di scansioni delle porte e richieste di pacchetti illegittimi o controllo delle patch installate.

Wip