PDA

View Full Version : Problema 6600 GT sparkle

Ventus
20-02-2005, 19:52
WE RAGA!sono uno nuovo di qui e inanzitutto volevo presentarmi
allora ,ho un problema con la mia nuovissima skeda video geforce 6600 GT agp.
praticamente x risolvere il problema (a cui molti e capitato) ke il sistema nn rilevasse il bus AGP (e di conseguenza ti metteva PCI 0x e il ke ti rallenta da matti la skeda)ho aggironato i driver del chipset su consiglio della rivista giuoki x il mio computer.
una volta fatto in effetti funziona (mi rileva AGP 4x come dovrebbe).
peccato ke quando ho provato a avviare Half life 2 vedo tutte le texture rotte e confuse e ke fanno centinaia di fili di texture in cui e impossibile muoversi.
lo stesso capita a pacific assault,star wars galaxies mentre si vede tutto bene su COD.

il mio sistema e cosi composto :
MOBO:ms-6367
SCHEDA VIDEO:sparkle 6600 GT agp 8x (nn overclockata)
RAM:768
PROCIO:athlon xp 2200
CHIPSET:nforce 220
ALIMENTATORE:nn sono sicuro ma credo 300 w
nella speranza di un vostro miracoloso aiuto VI SALUTO !
se qualcuno e cosi gentile da imprestarmi uno spazio web vi posto un immagine!
SPERO IN UNA VOSTRA RISPOSTA!

flok2000
20-02-2005, 21:35
Originariamente inviato da Ventus
WE RAGA!sono uno nuovo di qui e inanzitutto volevo presentarmi
allora ,ho un problema con la mia nuovissima skeda video geforce 6600 GT agp.
praticamente x risolvere il problema (a cui molti e capitato) ke il sistema nn rilevasse il bus AGP (e di conseguenza ti metteva PCI 0x e il ke ti rallenta da matti la skeda)ho aggironato i driver del chipset su consiglio della rivista giuoki x il mio computer.
una volta fatto in effetti funziona (mi rileva AGP 4x come dovrebbe).
peccato ke quando ho provato a avviare Half life 2 vedo tutte le texture rotte e confuse e ke fanno centinaia di fili di texture in cui e impossibile muoversi.
lo stesso capita a pacific assault,star wars galaxies mentre si vede tutto bene su COD.

il mio sistema e cosi composto :
MOBO:ms-6367
SCHEDA VIDEO:sparkle 6600 GT agp 8x (nn overclockata)
RAM:768
PROCIO:athlon xp 2200
CHIPSET:nforce 220
ALIMENTATORE:nn sono sicuro ma credo 300 w
nella speranza di un vostro miracoloso aiuto VI SALUTO !
se qualcuno e cosi gentile da imprestarmi uno spazio web vi posto un immagine!
SPERO IN UNA VOSTRA RISPOSTA!

Quasi sicuramente la tua scheda è "fallata". Prima di impazzire a trovare il pezzo hardware che è la causa dei tuoi problemi, prova la scheda su un altro computer e vedrai che la responsabile è lei.
(Io ho riportato al negoziante 2 Sparkle 6600GT come la tua, tutte e due nuove imballate.....)
- prova la scheda con 3dmark 03 e 05 se il benchemark si blocca o se visualizzi artefatti non hai neanche bisogno di provarla su un altro computer.......
Magari prima di fare i passaggi suddetti, prova ad installare altri driver.;)
Dimenticavo......in questa stessa sezione, ci sono post di molti altri utenti che hanno problemi con le 6600 GT in particolare di Sparkle.......

Ventus
21-02-2005, 12:52
grazie x la dritta,cmq e davvero scandaloso,ho voluto passare a nvidia xke credevo ke la 6600 girasse davvero a velocita incredibile e cosa trovo?una skeda fallata.:(

flok2000
21-02-2005, 15:44
Originariamente inviato da Ventus
grazie x la dritta,cmq e davvero scandaloso,ho voluto passare a nvidia xke credevo ke la 6600 girasse davvero a velocita incredibile e cosa trovo?una skeda fallata.:(

La scheda è veramente ottima, lo confermano le recensioni da parte di riviste specializzate (GMC - TGM) e lo confermo anche io in quanto nella settimana in cui funzionava andava veramente alla grande....
però, è anche vero che è una scheda che sta dando parecchi problemi a molti utenti.
Speriamo veramente che sia solo una partita fallata, ma il rischio di incappare in una scheda difettosa, ora come ora, esiste.
Fammi sapere se risolvi qualcosa.
Ciao;)

Ventus
21-02-2005, 16:05
certo :)