Entra

View Full Version : Illuminare display

Cybermanu
20-02-2005, 19:03
Ciao ragazzi, mi stavo chiedendo se sia possibile illuminare il display di un Hardcano 9...:what:
Ho letto da qualche parte dell'esistenza di sottili "foglietti" di plastica che si illuminano ma, nn sono riuscito a trovare info ne su dove trovarli ne su come utilizarli... Qualcuno di voi ne sa qualcosa o magari è possibile arrivare alla "LUCE":ave: anche per vie traverse??
Ringrazio tutti e vi saluto...:D

Axeman
20-02-2005, 21:49
Ciao ragazzi, mi stavo chiedendo se sia possibile illuminare il display di un Hardcano 9...:what:
Ho letto da qualche parte dell'esistenza di sottili "foglietti" di plastica che si illuminano ma, nn sono riuscito a trovare info ne su dove trovarli ne su come utilizarli...

googla "electroluminescent sheet" e auguri. Primo perchè costano l'ira di dio, secondo perchè ti devi comprare l'inverter, terzo perchè il display deve già essere predisposto.

In catalogo li aveva la FARNELL, tempo fa li avevo presi da loro. Ti vendono il foglio intero, tu lo tagli a misura, incolli o fissi i contatti sul bordo, e poi lo piazzi. Ci trovi le istruzioni allegate, molto chiare.

Ho fatto 'sto lavoraccio per restaurare il display di un SY77 yamaha e non lo auguro al mio peggior nemico ...

Cybermanu
21-02-2005, 18:30
Grazie Axeman... Effettivamente stavo cercando un metodo un po' meno "costoso"... Nessuno ha qualche altra idea?