PDA

View Full Version : A7N8x-E Deluxe... Urgente!! Help

nicoladm
20-02-2005, 17:55
Salve, un mio amico ha la scheda in oggetto.. oggi ha provato a fare l'aggio bios e ha messo l'ultimo ufficiale (il 1013)... solo che al riavvio quando sta per entrare in windows si riavvia... Può essere che sto bios abbia causato questo danno??
IL resto della configurazione è:
Barton 2600+
1 hd sata maxtor da 80 GB
1 hd eide maxtor da 60 GB
sk. video ati 9600

Vi prego aiutatemi perkè stiamo da + di 2 ore a telefono a cercare di capire l'inghippo...

nicoladm
20-02-2005, 18:03
Aggiornamento: il mio amico ha messo un vecchio hd da 10 GB.. ha installato windows e tutto gli parte a perfezione... ora mi chiedo: può essere che un aggio bios abbia fregato 2 hd contemporaneamente?

nicoladm
20-02-2005, 23:05
Ragazzi per piacere... sto impazzendo insieme al mio amico.. in pratica con l'hd vecchio va.. ma con il sata non parte .. abbiamo provato pure a mettere un bios vecchio (1008) ma niente.. appena parte windows si riavvia... aiutatemi vi prego..

Alef_0
21-02-2005, 10:28
Guarda sul bios se il boot è su raid o su scis card...

Se è su raid e lo era anche prima il sistema operativo era installato tutto sul sata,

se invece era su scis succede che anche se installi windows sul sata il file di boot viene scritto sull' eide. Di conseguenza ora, avendo smontato l'ide il sistema è sul sata ma manca il file di avvio per far partire il tutto..

Se non hai modificato niente negli hd devi provare a riattaccarli com'erano, resettare il bios e poi reimpostare il bios e mettere quel parametro nel modo corretto

kokkiest
21-02-2005, 11:18
Ciao Alef_0 io sono la persona che ha quei problemi prima dell'aggiornamento bios tenevo settato come first boot scsi quindi con il nuovo bios ho messo lo stesso settaggio... avendo tutti questi problemi poi ho staccato tutti gli eide in modo che mi rendevo conto quale degli hd partiva se quello eide o se quello serial ata ti dirò di + ieri sera ho provato a mettere un bios ancora + vecchio il 1006 e il ed il problema non si è risolto.
Quindi lascio attaccato solo in sata e niente il pc riparte avvia windows e dopo poco si resetta da solo.
Ho provato a reinstallare windows rimettendo i driver del sata mi copia i file sull'hd poi si riavvia pre iniziare l'installazione e niente il pc mi si riavvia spero di essere stato chiaro in attesa ti ringrazio

kokkiest
21-02-2005, 14:24
Vabbè ragazzi grazie a tutti ma ho risolto formattando