View Full Version : Mushkin 285mhz dual timings a palla skt939!!
Non ci credo neanch'io,dopo le prove con il liquido! http://img226.exs.cx/img226/1233/2851za.jpg
rock solid
http://img226.exs.cx/img226/3534/2808m8rs.jpg
alphacygni
20-02-2005, 17:21
az e io che mi ero appena esaltato per i miei 270 :cry:
alphacygni
20-02-2005, 17:22
xo ora devi salire con la cpu altrimenti e' sprecato :D
complimenti...ottime ram..:eek:
con quanti volt arrivano lì?
Dragonx21
20-02-2005, 18:00
complimentoni..
grandissime ram
fdadakjli
20-02-2005, 18:01
compli, grandi ram:eek:
non è che le vendi?
V4n{}u|sH
20-02-2005, 18:41
Originariamente inviato da delly
compli, grandi ram:eek:
non è che le vendi?
:asd:
Complimenti, ottime RAM :eek: :D
sono bh-5 o bh-4 (o come si chiamano, tipo le OCZ garantite a 3,5V insomma)? quanti banchi e da quanto ciascuno? single o dual channel?
ma come si fa a fare post cosi..anche nell'altro forum..posti uno score del genere e non metti ne il modello di ram, ne i chip ne i voltaggi..mi spieghi che utilità ha?:rolleyes:
Dragonx21
20-02-2005, 19:35
Originariamente inviato da neouser
ma come si fa a fare post cosi..anche nell'altro forum..posti uno score del genere e non metti ne il modello di ram, ne i chip ne i voltaggi..mi spieghi che utilità ha?:rolleyes:
eh.. sì xk secondo te sono TCCD?:rolleyes:
Originariamente inviato da Dragonx21
eh.. sì xk secondo te sono TCCD?:rolleyes:
ok, ammettiamo che sono sicuramente bh5, al max bh6, ora io lo so ma altri nn lo sanno, è una questione di serietà e basta.
ora essendo mushkin deduco che saranno delle level2 2x256 al 90%, ma i volt da dove li deduco me lo spieghi? ipotizzo un 3.6-3.8v, è sempre bello ipotizzare serve a parecchio;)
Allora ragazzi,sono tornato adesso.
ddr mushkin level 2 da 256mb a 3.7 volt su msi sli nf4.
bh5 il ritorno!:D
Stasera provero se esce il 26 !
Ciao e grazie a tutti.
Originariamente inviato da spl
Allora ragazzi,sono tornato adesso.
ddr mushkin level 2 da 256mb a 3.7 volt su msi sli nf4.
bh5 il ritorno!:D
Stasera provero se esce il 26 !
Ciao e grazie a tutti.
zacchete sono un veggente:asd: scrivilo un po piu tardi, che qui nn se ne era accorto nessuno;)
Originariamente inviato da neouser
zacchete sono un veggente:asd: scrivilo un po piu tardi, che qui nn se ne era accorto nessuno;)
Allora dammi un po di numeri al lotto,visto che ci sei:D
Originariamente inviato da spl
Allora dammi un po di numeri al lotto,visto che ci sei:D
ah ah ah:oink:
alphacygni
20-02-2005, 20:31
beh allora scusate ma questo rivaluta il mio 270 con Corsair TwinX 3200 LLPT
http://www.botafogo.it/images/270small.jpg
Non fosse altro perche' ero tra i 3.0 e i 3.1 di vdimm (con DDR booster) su MSI Kn8 Platinum....;)
V4n{}u|sH
20-02-2005, 20:32
Originariamente inviato da alphacygni
beh allora scusate ma questo rivaluta il mio 270 con Corsair TwinX 3200 LLPT
http://www.botafogo.it/images/270small.jpg
Non fosse altro perche' ero tra i 3.0 e i 3.1 di vdimm (con DDR booster) su MSI Kn8 Platinum....;)
WoW :eek:
1M@3.10v fino a quanto?
alphacygni
20-02-2005, 20:34
Originariamente inviato da V4n{}u|sH
WoW :eek:
1M@3.10v fino a quanto?
mica ho capito :D
V4n{}u|sH
20-02-2005, 20:50
mica ho capito :D
Chiudono 1M (SuperPI) @ 3.10v fino a quanti MHz (sempre 2-2-2-5)? :sofico:
maverick89
20-02-2005, 21:22
veramente ottime ram spl;)
alphacygni
20-02-2005, 21:32
Originariamente inviato da V4n{}u|sH
Chiudono 1M (SuperPI) @ 3.10v fino a quanti MHz (sempre 2-2-2-5)? :sofico:
ah a 270 l'ho chiuso piu' volte veramente :eek: anzi lo screen l'ho fatto dopo averlo chiuso :D ma con tempi di merda perche' 270x9...
sIlveralIen
20-02-2005, 21:34
ah a 270 l'ho chiuso piu' volte veramente :eek: anzi lo screen l'ho fatto dopo averlo chiuso :D ma con tempi di merda perche' 270x9...
perchè hai il procio de m#rd# :tie:
alphacygni
20-02-2005, 21:36
Originariamente inviato da sIlveralIen
perchè hai il procio de m#rd# :tie:
:fuck: ora come ora e' il dissi boxed di merda a limitarmi... certo non so se mi reggera' i 2700 @aria cmq apsettiamo l'XP90, magari per i bench nudi e crudi ci rimetto su la tua ex Tornado :D
sIlveralIen
20-02-2005, 21:38
:fuck: ora come ora e' il dissi boxed di merda a limitarmi... certo non so se mi reggera' i 2700 @aria cmq apsettiamo l'XP90, magari per i bench nudi e crudi ci rimetto su la tua ex Tornado :D
controlla bene che quella maledetta ventola, mi ha tagliato mezzo dito quando girava a palla..controlla che non ci sia del sangue e carne :cry:
alphacygni, 270mhz a 3,1v non si sono mai visti, nemmeno su xtremesystems o altrove :eek:
alphacygni
20-02-2005, 23:14
Originariamente inviato da trecca
alphacygni, 270mhz a 3,1v non si sono mai visti, nemmeno su xtremesystems o altrove :eek:
:eek: allora c'e' qualcosa di mistico... a meno che il ddr booster non dica stronzate sul display... ora le ho tolte e rimesso le vitesta, ma a questo punto devo approfondire, forse ho davvero beccato dei bh5 estremamente sculati!
...beh in effetti cmq il precedente proprietario diceva di averli portati a 250 mhz 11-2-2-2 su nf7-s... per cui con 2,9 se non erro... insomma la cosa e' abbastanza coerente....
alphacygni
20-02-2005, 23:15
correggo, erano 243 con quei timing e su nf7-s... beh cmq sempre interessanti come risultati!
ma i 270 con quanti volts li fanno? io verificherei col tester per sicurezza... si sa mai che il booster scazzi
alphacygni
20-02-2005, 23:35
Originariamente inviato da trecca
ma i 270 con quanti volts li fanno? io verificherei col tester per sicurezza... si sa mai che il booster scazzi
lui (il display dell'OCZ) recitava 3.1v... ma non c'e' un modo per vederlo da windows? cmq non erano per niente caldi i dissipatori... e poi c'e' ancora un bel pezzetto di trimmer da ruotare per arrivare a fondo scala :D se davvero scazza cosi' tanto va a finire che sputa 5v....:D
Sir Alamon
21-02-2005, 06:32
270 a 3.1 -3.2 si sono visti qualche volta su xtremesystem.
non mi pare così strano
alphacygni
21-02-2005, 08:21
Originariamente inviato da Sir Alamon
non mi pare così strano
allora se e' plausibile vuol dire che ho scoperto di avere delle ram interessanti :D vorra' dire che le rivendero' bene (perche' tanto, a parte i test da smanettone, non me ne farei molti di 2x256...), appena ho il modo di tirare il collo a sta cpu (cioe' quando mi arriva il dissi ignorante) mi sa che le metto sul mercatino....;)
Originariamente inviato da Sir Alamon
non mi pare così strano
io non li ho mai visti... hai un link?
cmq già tra 3,1 e 3,2 c'è un pò di differenza.. in molti casi con 0,1v in più si sale di 10mhz (e non sono pochi!)
[B]ma non c'e' un modo per vederlo da windows?
everest
scarica qui
http://www.lavalys.com/products/download.php?dlid=1&lang=en
installa, parti e vai
computer/sensore/ultimo giù dovrebbe essere il voltaggio DIMM
(il display dell'OCZ) recitava 3.1v...
non è molto attendibile il display del booster
Quando l'ho provato sulla P4C800-E DLX mi segnava tipo 3.0V ma effettivi con il tester erano 3,15V :muro:
cmq ottime ram spl :eek:
byez!
Morfeus_81
21-02-2005, 11:00
Ottime ram io credevo di essere arrivato anche io a 285 ma avevo il molti a 9.5:cry:
Cmq stai attento io credo di aver bruciato il processore per il vdimm e la 3.3 troppo alte
alphacygni
21-02-2005, 11:14
Originariamente inviato da DDA
everest
scarica qui
installa, parti e vai
ottimo, e la fonte del suggerimento direi che e' attendibile :D quando torno a casa rimetto su le corsare e faccio la verifica...;)
A proposito, ieri ora che ci penso mi e' accaduta uan cos aun po' strana durante i test:
A 3.1v (ammesso che fossero quelli) a 270 mhz ero stabile superpi 1M senza problemi ecc. ecc. poi per provare 275 che invece mi dava problemi pure al boot ho messo 3.2... senza risultati
allora ho rimesso a 270 mhz, ma ho pero' lasciato il voltaggio invariato: ed ero sempre instabile :eek: rimettendo invece 3.1.... ha tranquillamente bootato, chiuso diversi spi 1M ecc. ecc.
I dissi erano cmq appena tiepidi quindi non penso fosse un problema di calore... sara' forse che andando piu' su con la tensione, questa possa diventare meno costante, con conseguente instabilita'?
Robbi16v
21-02-2005, 12:21
Originariamente inviato da DDA
everest
scarica qui
installa, parti e vai
Molto bello sto programmino, solo che mi sa che con la mod al vdimm nn legge i volt reali ma quelli impostati da bios o almeno a me fa cosi.
Io sto a 2.9 reali misurati dal tester mentre lui mi dice 2.8, cioè il valore impostato da bios
hard_one
21-02-2005, 12:59
allora se e' plausibile vuol dire che ho scoperto di avere delle ram interessanti :D vorra' dire che le rivendero' bene (perche' tanto, a parte i test da smanettone, non me ne farei molti di 2x256...), appena ho il modo di tirare il collo a sta cpu (cioe' quando mi arriva il dissi ignorante) mi sa che le metto sul mercatino....;)
non ti scordare la percentuale al tuo fornitore di fiducia...
:D
hard_one
21-02-2005, 13:02
correggo, erano 243 con quei timing e su nf7-s... beh cmq sempre interessanti come risultati!
si ma il limite era la mobo di cacca perche avevo la mod al vdimm
belli i bh5..però siamo sempre lì..stecche da 256.. perchè sul gb i bh5 nn fanno gran bella figura..qui ci vogliono le VX x fare i numeroni con i timings a palla..
lui (il display dell'OCZ) recitava 3.1v... ma non c'e' un modo per vederlo da windows? cmq non erano per niente caldi i dissipatori... e poi c'e' ancora un bel pezzetto di trimmer da ruotare per arrivare a fondo scala :D se davvero scazza cosi' tanto va a finire che sputa 5v....:D
Beh...io con la abit nf7-s rev 2.0 impostando dall'ocz 3,1 sono a circa 3,5volt reali misurati con tester...vedi un pò te...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.