PDA

View Full Version : quale sostituta della a7n8x deluxe per A64?

pO|_iNo
20-02-2005, 18:14
Vorrei passare ad amd 64 ed allo stato attuale mi sembra che la cosa più sensata sia quella di passare ai core winchester su socket 939....
Adesso il discorso è che io vorrei le stesse caratteristiche della a7n8x-deluxe in quanto a dotazioni...
Da quello che ho capito il socket 939 è abbinato alla pci express e quindi dovrei comprare anche quella....(OT:magari qualcuno mi vuole consigliare una cosa economica da prendere, considerando che ho una 9200)
Non mi interessa il dual pci express ma preferirei un asus...quale??
Altre marche? Molti propongono le dfi...pregi e difetti?

rip82
20-02-2005, 19:26
Originariamente inviato da pO|_iNo
Vorrei passare ad amd 64 ed allo stato attuale mi sembra che la cosa più sensata sia quella di passare ai core winchester su socket 939....
Adesso il discorso è che io vorrei le stesse caratteristiche della a7n8x-deluxe in quanto a dotazioni...
Da quello che ho capito il socket 939 è abbinato alla pci express e quindi dovrei comprare anche quella....(OT:magari qualcuno mi vuole consigliare una cosa economica da prendere, considerando che ho una 9200)
Non mi interessa il dual pci express ma preferirei un asus...quale??
Altre marche? Molti propongono le dfi...pregi e difetti?
Ci sono anche schede skt 939 con AGP, come l'ottima MSI K8N Neo2 (nFORCE3 Ultra) oppure l'Abit AV8 (Via KT800Pro), ma se puoi spendere anche per cambiare la scheda video forse e' meglio puntare sull'nFORCE4, che esiste solo abbinato al PCI-e.
La migliore pare essere la famiglia DFI, almeno per fare overclock, poi hanno una buona dotazione, se dovessi sceglierla per me prenderei sicuramente una DFI. C'e' anche la Abit AN8, molto scenosa, ma non e' ancora granche' diffusa, non so se rispetta gli elevati standard della vecchia NF7-S. Da quello che leggo ultimamente pare che le Asus non siano piu' quelle di un anno o piu' fa. Non ho mai provato Asus per K8, ma quelle per K7 che ho avuto tra le mani mi hanno lasciato perplesso...
Per stare tranquillo mi butterei sulla DFI.
Scheda video: se non giochi la Ati X300SE dovrebbe andarti bene, te la porti a casa per 70EU, senno' c'e' la X300 per circa 100EU, la X600 per circa 120EU e via a salire.