PDA

View Full Version : Mac o PC x sala di incisione ?

Apollion
16-02-2005, 21:40
Salve a tutti.
Visti i miei vani tentativi di trovare un valido negozio che mi sappia consigliare un computer per le mie esigenze,eccomi qui!
Purtroppo non so' molto in fatto di Hw e non sono riuscito ad avere consigli disinteressati.

Ecco le specifiche che mi premono maggiormente:

1) avere +ingressi per collegare ad es. chitarra e voce ed usare il pc per modificarne gli effetti,quindi servono basse latenze.
in generale cmq vorrei usare il pc come sala di incisione.
2) velocizare i tempi d'attesa per la creazione di dvd video.videoediting in generale.

gia' andrebbe bene cosi' ma se si potesse aggiungere anche:

3) velocita' nel rendering di immagini 3d.vorrei iniziare ad usare prog del calibro d maya,3dstudio max,...
4) qualche videogame ogni tanto non guasterebbe...

sarebbe perfetto!

Se avete un po' d tempo e,soprattutto,qualche idea,sono ben accette le vostre possibili configurazioni.Come si puo' ben capire dal titolo...che non vengano esclusi i Mac.Si dice che siano i migliori in campo musicale...ma a voi l'ardua sentenza.

Vi ringrazio per la cortese attenzione.
Alla prossima.

Apollion
20-02-2005, 17:12
Salve a Tutti.
Evidentemente la prima volta ho sbagliato titolo discussione e momento per inserlo.
Pochi minuti dopo mi sono ritrovato nella 3 pagina :cry:

Cmq volevo solo un consiglio sull'acquisto di un pc:

~mi serve principalmente per registare ed incidere musica.
~Vorrei usarlo anche per modificare il suono di chitarra o basso prima di inviarlo all'amplificatore,ma non riesco ad avere latenze abbastanza basse per evitarne l'eco fastidiosissimo.
Mi basta prendere un'ottima scheda audio o devo anche passare al MAC? (dicono sia il + usato in ambito musicale.)
~Se magari si potesse anche usare per editing video sarebbe fantastico...(è possibile ridurre i tempi di conversione avi,mpeg->DVD ?)

Vi prego di fornirmi al piu' presto le Vostre configurazioni.Grazie!

Adric
07-03-2005, 04:29
Ho unito i due thread; se non ottenete risposte autorispondetevi per riportare su la discussione, ma non aprite un nuovo thread.
L'ho spostato da Generiche alla sezione Audio.

Come budget quanto puoi spendere ?

Apollion
07-03-2005, 11:02
budget...? questo è uno dei motivi per cui ho scritto qui!

le caratteristiche sono queste,poi i soldi me li procuro. :rolleyes:

speravo di non superare le 1000€ ma dicendovelo ho solo limitato la vostra fantasia ;)

a voi esperti chiedo anche eventuali configurazioni portatili,quindi con schede audio firewire...ke ne pensate della m-audio firewire 410? sembra buona come rapporto qualità-prezzo!
naturalmente x i portatili il budget aumenta...:sofico:...mi dovro' trovare un lavoro! :)

Please: Commentate!!!

p.s. grazie adric.Avevo perso ogni speranza di essere considerato qui ^^ grazie