PDA

View Full Version : Aiuto creazione DVD!!

Apollion
20-02-2005, 16:45
Salve a tutti.
Sto realizzando un DVD da filmati esportati da telecamera...
ho acquisito,creato menu,tutto quello richiesto ed avviato la masterizzazione su disco rigito (come prova)

ma non ho trovato il modo di inserire un filmato prima dell'avvio del menu (avete presente i filmati introduttivi tipo PIXAR,STUDIO UNIVERSAL,DOLBY DIGITAL...)
che programma posso usare?

e soprattutto...è possibile inserirlo utilizzando la iso del DVD ke sto creando? (non vorrei aver sprecato 4 ore d coversione Divx->DVD :muro: )

A prop, sapete come si potrebbero ridurre questi tempi d'attesa? e' fatto d ram? scheda video? :confused:

Illuminatemi!! :cool:

Pecos
20-02-2005, 18:07
Originariamente inviato da Apollion
Salve a tutti.
Sto realizzando un DVD da filmati esportati da telecamera...
ho acquisito,creato menu,tutto quello richiesto ed avviato la masterizzazione su disco rigito (come prova)

ma non ho trovato il modo di inserire un filmato prima dell'avvio del menu (avete presente i filmati introduttivi tipo PIXAR,STUDIO UNIVERSAL,DOLBY DIGITAL...)
che programma posso usare?
Ma per fare cosa? per estrarre queste intro da altri dvd basta dvddecrypter su streaming video/audio; per metterle nel dvd serve un prog di editing.
e soprattutto...è possibile inserirlo utilizzando la iso del DVD ke sto creando? (non vorrei aver sprecato 4 ore d coversione Divx->DVD :muro: )
Usa daemontools per montare l'immagine e estrarre il tuo dvd ma poi per poterci lavorare sopra devi estrarre i flussi audio/video e esportarli in un formato che puoi usare.

A prop, sapete come si potrebbero ridurre questi tempi d'attesa? e' fatto d ram? scheda video? :confused:

Illuminatemi!! :cool:
Processore......meglio (molto meglio) se p4

Apollion
20-02-2005, 19:23
"estrarre i flussi audio/video e esportarli in un formato che puoi usare." :huh:

Questo è il primo giorno ke provo a fare un DVD. :(
Mi sono limitato a premere "crea DVD" su NeroVisionExpress2 :rolleyes:

è un modo per dirmi di annullare tutto e rifare il DVD con un programma di editing come si deve?
ho usato tempo fa' Pinnacle Studio ma vedendo la lentezza nel convertire i formati sto provando Nero....sono trascore + di 3ore e mezza e ancora niente,sara' al massimo al 20% del primo filmato ( di 30 min circa).Non credevo c volessero davvero questi tempi...

Mi sa' ke buttero' il mio AMD x un P4 :bsod: o forse meglio un MAC...

Grazie ancora di tutto