Salve devo prendere 2 hdd serial ata da 250 gb cosa mi cosigliate fra Maxtor e Segate? li devo montare su un pc con p4 a 3.2 / 3.4 Gb la scheda penavo una delle ultime asus!!
Per i dischi sconsigliamo i maxtor, che sono stati molto poco affidabili nel recente passato, eventualmente se proprio volessi prendi i DM10 che sono la serie più nuova, e forse non risentirà degli stessi problemi, ma io lo sconsiglio.
I dischi che consiglio sono WD Caviar SE (Silenziosi, freschi, molto affidabili, prestazioni buone).
Seagate barracuda 7200.7 (Performanti, abbastanza freschi, affidabili ma più rumorosetti)
La serie 7200.8 è più performante ma più rumorosa.
Anche gli hitachi sono buoni, prestazioni come un 7200.7, più silenziosi ma sembra siano caldini.
Io ti direi di prendere i WD se devi fare il raid, perchè le prestazioni le ottieni già dal fare l'array.
Altrimenti vedi un po' tu cosa ritieni prioritario.
Se la scheda madre supporta l'NCQ puoi valutare di prendere dischi nelle versioni con supporto NCQ, che sono più veloci per alti carichi di lavoro (solo il WD, ddi tutti quelli citati, non è disponibile col supporto NCQ).
- CRL -
T i ringrazio, allora puntero sui segate visto che i WD non sono disponibili!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.