PDA

View Full Version : Divx da leggere

Wilde
20-02-2005, 17:37
Ho un divx e voglio vederlo sul televisore di casa (il lettore è un sony). E' sufficente masterizzare il file .avi sul cd o devo fare qualche operazione particolare?

Edit: ho scoperto che era un Xvid e quando l'ho masterizzato su cd il lettore mi dava data error.

aristippo
20-02-2005, 20:29
Si,se il lettore non legge i Divx(molto facile) lo devi convertire in Vcd\Svcd|Dvd. Nero Vision o altri software fanno al caso tuo.
Ciao Massimo:)

Wilde
21-02-2005, 02:33
Originariamente inviato da aristippo
Si,se il lettore non legge i Divx(molto facile) lo devi convertire in Vcd\Svcd|Dvd. Nero Vision o altri software fanno al caso tuo.
Ciao Massimo:)

Il mio lettore legge anche i divx, ma ho scoperto che il film era un Xvid. Infatti (che stupido), prima di fare la masterizzazione avevo provato a fare un svcd..e mi diceva che mancava il codec mpeg4 (quello del xvid). Poi l ho masterizzato normalmente credendo fosse un divx , il cd nn è partito...ovviamente ;)

aristippo
21-02-2005, 07:34
Stai facendo un po' di confusione,lo Xvid è un formato di compressione simile al Divx e se non va nel lettore probabilmente è stato fatto con un codec recente,puoi provare ad aggiornare il firmware del lettore.Se ti dava errore per trasformarlo in Svcd è perchè anche nel tuo pc manca il codec.
Massimo

Wilde
21-02-2005, 14:08
Originariamente inviato da aristippo
Stai facendo un po' di confusione,lo Xvid è un formato di compressione simile al Divx e se non va nel lettore probabilmente è stato fatto con un codec recente,puoi provare ad aggiornare il firmware del lettore.Se ti dava errore per trasformarlo in Svcd è perchè anche nel tuo pc manca il codec.
Massimo

Come faccio ad aggiornarlo?

Mark-77
21-02-2005, 18:27
Leggi QUA (http://www.quellicheilpc.com/forum/index.php), troverai tutto quello che ti serve e persone molto disponibili.

Saluti
Mark-77