PDA

View Full Version : Ho 2 Hardisk Da Rilevare, e una maledizione su di me :(

Jurassic tunity
20-02-2005, 17:16
Vi prego aiutatemi. La mia scheda madre è una Ecs KT600-A e da un mese a questa parte ho un gravissimo problema. Il mese scorso andavo da dio con un hardisk serial ata da 120 giga quando un bel giorno mentre stavo navigando... nn si muove più il cursore del mouse per 5 secondi, si blocca tutto e si riavvia il pc. Poi si riavvia e mi esce fuori la schermata nera con le opzioni "Avvia in modalità provvisoria, avvia normalmente ecc..." (Ho windows xp pro)
Io dico, vabbè dai sarà stato un CALO DI CORRENTE ... ho provato tutte le opzioni, anche in modalità provvisoria ma quando fa per caricare esce fuori in alto a sinistra il segno della barra spaziatrice "_ ", che continua a "lampeggiare", all infinito. Vado al negozio incazzato nero e mi dicono che l unico modo per nn perdere gli 80 giga di dati che ho ( c è un film dentro che stiamo facendo raga...sono disperato) è di comprarsi un altro hd e usare il serial ata come secondario. Detto fatto, nn ci penso 2 volte e compro, e poi mi rileva tutti e 2 e fila liscio per 2 settimane.

Poi...dopo 2 settimane impeccabili, lo stesso identico problema avviene nel mio secondo hardisk, in me nn resta soltanto che l'idea del suicidio.
Ora, io nn so dov è il problema. Sono andato da diversi amici, ho messo su il mio hardisk nuovo (nn quello serial ata) e andava perfettamente da loro. Lo abbiamo formattato e poi rimesso sul mio pc ma niente, nn rileva niente neppure il bios.

Ora un mio amico mi ha prestato un vecchio hardisk da 10 giga perchè vorrei cercare di fare lo stesso procedimento del primo problema, cioè usare il mio hardisk nuovo come secondario in modo che possa salvare i dati.( Adesso sto con windows millenium.)

Riesco a farlo rilevare ma in risorse del computer me lo rileva come un hardisk da 8 mega, e completamente vuoto

Provo a formattare l hardisk del mio amico, usando prima il cd di windows 98, poi xp e poi server 2003. Risultato : tutte e 3 le installazioni si bloccano...

Messo cosi nn posso ne formattare, ne far rilevare altri hardisk... devo cambiare scheda madre?

Grazie infinite