View Full Version : Asus A8V Deluxe
Ho appena acquistato AMD 64 3500+ && Asus A8V Deluxe....
Terminato il montaggio provo ad accendere... il pc si avvia ma resta schermo nero....
dopo vari smanettamenti riesco a farlo accendere... il monitor va... il sistema operativo carica... tentando di modificare QUALSIASI cosa nel bios e riavviando il pc da nuovamente schermo nero... riavviando da tasto o da sistema operativo il pc da schermo nero...
per far ricomparire qualcosa sul monitor devo staccare l'alimentatore e aspettare circa 10 minuti....
E' come se la mobo andasse in blocco.... io dubito sia il processore in quanto le poche volte che sono riuscito ad accedere al bios lo riconosceva correttamente.... e nel sistema operativo ho fatto alcune compilazioni per provare e non mi ha dato problemi... le ram non direi... sono 2x256MB A-Data..... scheda video e' una ati 9200... dubito sia quella la causa in quanto l'ho provata su un altro pc e non da problemi.....
mi resta da pensare della mobo.... qualche idea o consiglio???
PS scusate se mi sono espresso male....
ciao ... allora per la scheda video dai un occhiata al manuale ìdella mobo, per alcine schede video radeon con certe sigle pare ci siano dei problemi, per la ram .... hai seguito le istruzione del manuale per dove montare i due banchi ???
A me appena montata non dava il segnale della scheda video perchè collegavo 3 banchi di ram e davano problemi
ciao
Dunque per la scheda video ho provato anche con una Nvidia ma nulla... per le ram si... ho seguito quello che dice sul libretto... provato anche con un sol banco ma non va...
Hai controllato che il conettore della ventola Cpu Fan sia collegato e che da bios venga monitorato?
Si ho controllato... sono certo che non sia un problema di temperature... da bios rilevo circa 35° stabili....
Mi sa che è la mobo fallata!Che ali hai?
L'alimentatore e' appena stato cambiato con un dual fan 550 W... quindi non penso sia nemmeno quello....
Ah dimenticavo.... se provo a non mettere RAM o scheda video il bios non fa alcun bip nonostante lo speaker sia collegato...
Tuttavia se il processore viene riconosciuto e quando non da schermo nero io posso adoperare correttamente tutto si puo' dire che non e' colpa di questo??
Originariamente inviato da BikE
L'alimentatore e' appena stato cambiato con un dual fan 550 W... quindi non penso sia nemmeno quello....
Ah dimenticavo.... se provo a non mettere RAM o scheda video il bios non fa alcun bip nonostante lo speaker sia collegato...
Tuttavia se il processore viene riconosciuto e quando non da schermo nero io posso adoperare correttamente tutto si puo' dire che non e' colpa di questo??
Sta mobo in effetti è un po strana...........a me era morta una cpu e non emetteva alcn "Bip".
Cmq sia se la cpu funziona non penso sia da quello,in fondo è ipossibile mettere male una cpu con 939 piedini......non credi!
Io me la farei cambiare quella mobo.Magari prova a farti prestare altre ram e se ci resci ad aggiornare il bios! ;)
Ciao
Originariamente inviato da baila
Sta mobo in effetti è un po strana...........a me era morta una cpu e non emetteva alcn "Bip".
Cmq sia se la cpu funziona non penso sia da quello,in fondo è ipossibile mettere male una cpu con 939 piedini......non credi!
Io me la farei cambiare quella mobo.Magari prova a farti prestare altre ram e se ci resci ad aggiornare il bios! ;)
Ciao
scusate se mi intrometto in questa conversazione ma io ho la stessa mobo (a8v deluxe) e ho le vitesta 600 ( montate in dual channel) e non riesco a mandarle a + di 245Mhz 2.5-3-3-5 T1.
Se provo a mettere 250 3-4-4-8 sempre T1 su win crasha.
Quindi la domanda ke viene spontanea è ke sia la mobo a non reggere le ram e quindi ke non siano le ram a non salire.
Ho visto ke tu hai le geil, mi sapresti dire fin dove le hai spinte?
Grazie e scusate ankora per l'ot
:)
sono interessato alla discussione dato che vorrei prendere una a8v prossimamente.....
Originariamente inviato da Jok3r88
scusate se mi intrometto in questa conversazione ma io ho la stessa mobo (a8v deluxe) e ho le vitesta 600 ( montate in dual channel) e non riesco a mandarle a + di 245Mhz 2.5-3-3-5 T1.
Se provo a mettere 250 3-4-4-8 sempre T1 su win crasha.
Quindi la domanda ke viene spontanea è ke sia la mobo a non reggere le ram e quindi ke non siano le ram a non salire.
Ho visto ke tu hai le geil, mi sapresti dire fin dove le hai spinte?
Grazie e scusate ankora per l'ot
:)
Guada,sulla Msi K8N nessun problema con il T1,con sta mobo è impossibile convivere!Ora tengo sistema stabile a 250 con ram sincrone a 10-3-3-3.0 e voltaggio a 2.7!Gold memodry non mi da nessun errore..quindi! ;)
Però mi fa incazzare visto che le ram sono "legate"! :(
Spero di esserti stato utile! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.