PDA

View Full Version : Ghost e HD Usb ?

gioran888
20-02-2005, 16:53
Ciao, ho un hard disk interno che vorrei trasformare in usb 2 con quei kit appositi per avere a portata di mano una copia di backup da fare con ghost.
Il dubbio ?!? Ghost riesce a fare immagini direttamente sull'hard disk usb e poi ripristinarle direttamente sull'hard disk interno??
Grazie mille e ciao

plagio
21-02-2005, 21:47
Bella domanda,
io non ci riesco, anzi ci riuscirei pure pero mi dice che gli ci vogliono piu' di 6 ore. Una volta l'ho lasciato girare per ore e alla fine ho rinunciato.
Mi scrive sul disco USB a 30 kbit/s (mi sembra), ovviamente non vede il disco come USB 2 ma come 1.1. Il problema e' che se quando creo il disco di Boot per fare partire Ghost, se specifico USB2 il PC non parte.
Mi si blocca dopo avere cominciato a leggere il dischetto. L'unico modo per fare partire il PC con il disco boot di ghost e' crearlo normale (senza specificare USB2).

Mi ha anche fatto venire il dubbio che la USB della mia scheda madre non sia USB2 (impossibile).

Da qui' la mia domanda :

1 E' successo gia' a qualcuno ?
2 Se clono sul mio secondo HD interno e poi copio i files appena creati su quello USB ci sono problemi ? Riuscirei a ripristinare in un secondo tempo (anche se dovesse impiegarci 6 ore) ?

Grazie

gioran888
21-02-2005, 23:15
Quindi i miei dubbi erano purtroppo fondati :(
Non so se e quanto sia compatibile ghost in floppy lanciato da dos con USB2.
Stasera ho comperato per il mio hard disk un case esterno per renderlo usb2 il quale mi serve come backup............
nella peggiore delle ipotesi ritengo che clonando l'immagine sull'har disk interno e poi riversandola su usb dovrebbe esser possbile ripristinare, ma ci serve la conferma di qualcuno ;)
Help

plagio
21-02-2005, 23:32
Bha, io penso di riunciare e clonare su DVD.
Poi mi rivado a vedere il thread su ghost (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=581745 ) per vedere come si fanno i DVD bootabili.

Certo che sul mio HD esterno sarebbe stato meglio.