View Full Version : Questo è calcio
xblackmorex
20-02-2005, 14:55
Al diavolo le fighette stile Beckham ed i bambinetti viziati come Cassano.
Il calcio è ben altro, se avete visto il primo tempo di Palermo - Lecce ve ne sarete accorti ;)
Originariamente inviato da xblackmorex
Il calcio è ben altro, se avete visto il primo tempo di Palermo - Lecce ve ne sarete accorti ;)
infatti immagino che Palermo - Lecce avrà sicuramente più share di uno squallido ottavo di champions league come Barcelona - Chelsea.
ErbaLibera
20-02-2005, 15:37
Originariamente inviato da Ser21
infatti immagino che Palermo - Lecce avrà sicuramente più share di uno squallido ottavo di champions league come Barcelona - Chelsea.
Non avrà lo stesso share ma è una splendida partita!
Originariamente inviato da ErbaLibera
Non avrà lo stesso share ma è una splendida partita!
sarà una bellissima partita,come alcune di eccellenza che vedo ogni tanto poichè ci giocano alcuni miei amici ma citare cassano e Beckham...mi sembra esagerato e irriverente verso certi campioni.
Dante_Cruciani
20-02-2005, 15:50
tu accontentati di brienza,santana e roba varia......ma citare certi giocatori e criticarli per cose non legate al CALCIO(Questo è calcio) è cosa sbagliata ed insensata,ma poi ci si accontenta di quello che si possiede;)
xblackmorex
20-02-2005, 15:57
Mi fate ridere, perchè avete gli occhi coperti dalle capigliature alla moda di Beckham e gli sputi di Totti & co....
Se cito questi giocatori è perchè in campo, nonostante siano pagati fior di miliardi, si comportano spesso come bambini. Certamente ammiro le loro doti calcistiche (oddio quelle di Beckham non tanto:D ), ma i loro comportamenti da fighette dentro il campo a volte sono ridicoli.
In campo si deve correre e sudare per conquistarsi la palla, non si va a fare sfoggio delle treccine o dei capelli alla moda solo per far contenti gli sponsor; quante volte avete visto giocatori c.d. "mercenari" ammazzarsi di fatica in campo, mentre le solite primedonne non si muovevano?
Rispondete a questa domanda, prima che vi offendiate per conto di questi grandi capmioni.
xblackmorex
20-02-2005, 15:58
Scusa tu valuti in base allo share?
Ho visto certi derby seguiti in oltre 200 paesi, che facevano veramente pena.
Dante_Cruciani
20-02-2005, 16:21
di rado.....ma visti......al calcio si gioca in undici,se vuoi tifare una squadra di 11 fabbri fai pure, ma io la prima donna che mi fa la giocata o che mi realizza un goal da favola la voglio, la PRETENDO. Questa è la differenza tra CALCIATORi e calciatori
libero81
20-02-2005, 16:23
vivo a madrid e ti posso assicurare che beckham in campo è un leone...
non credevo.. è pur sempre inglese
Mi fate ridere, perchè avete gli occhi coperti dalle capigliature alla moda di Beckham e gli sputi di Totti & co....
Se cito questi giocatori è perchè in campo, nonostante siano pagati fior di miliardi, si comportano spesso come bambini. Certamente ammiro le loro doti calcistiche (oddio quelle di Beckham non tanto:D ), ma i loro comportamenti da fighette dentro il campo a volte sono ridicoli.
In campo si deve correre e sudare per conquistarsi la palla, non si va a fare sfoggio delle treccine o dei capelli alla moda solo per far contenti gli sponsor; quante volte avete visto giocatori c.d. "mercenari" ammazzarsi di fatica in campo, mentre le solite primedonne non si muovevano?
Rispondete a questa domanda, prima che vi offendiate per conto di questi grandi capmioni.
ma cos'è,la fiera dei luoghi comuni?
xblackmorex
20-02-2005, 16:33
ma cos'è,la fiera dei luoghi comuni?
Beh, se lo dici tu che giudichi aprioristicamente la bellezza di una partita in base allo share :D :D
xblackmorex
20-02-2005, 16:37
Originariamente inviato da Dante_Cruciani
di rado.....ma visti......al calcio si gioca in undici,se vuoi tifare una squadra di 11 fabbri fai pure, ma io la prima donna che mi fa la giocata o che mi realizza un goal da favola la voglio, la PRETENDO. Questa è la differenza tra CALCIATORi e calciatori
Anche io ammiro i calciatori che con una sola giocata in tutta la partita possono cambiare la sorte dell'incontro... certo che li ammiro..ma c'è chi lo fa in un modo e chi quasi non trova il tempo di farlo, tanto è occupato a fare gossip.
Dico solo che per molti di questi ci vorrebbe una bella dose di umiltà a colazione ogni giorno... (d'altronde, se io fossi pagato fior di miliardi penso che righerei dritto :D)
Beh, se lo dici tu che giudichi aprioristicamente la bellezza di una partita in base allo share :D :D
ha parlato quello che definisce cassano e beckham delle fighette...va che nn è che siccome tifi palermo e nn hai giocatori forti in squadra devi dare del fighetta ai giocatori forti come ci sono nelle grandi squadre.
xblackmorex
20-02-2005, 16:51
ha parlato quello che definisce cassano e beckham delle fighette...va che nn è che siccome tifi palermo e nn hai giocatori forti in squadra devi dare del fighetta ai giocatori forti come ci sono nelle grandi squadre.
Tralascio va...
Gli altri utenti hanno dato una loro opinione in merito, la tua mi sembra abbastanza sterile, dunque lascio perdere.
Se qualcun altro ha voglia di continuare il dibattito, ben venga :)
Puoi dirlo forte, che emozioni, che squadre. Al tizio della telecronaca su rgs stava scoppiando il cuore, pensavo che non sarebbe arrivato a fine gara :D
Beppe2hd
20-02-2005, 17:28
Anche io ho visto la partita e anche s eabbiamo perso sono stracontento di aver visto uno spettacolo che faticherè a scordare.
Emosioni a gogo e un calcio divertente e non basato sulle prodezze del fighetto di turno.
Gli altri avranno i giocatori...noi abbiamo squadre che stanno riportando il calcio a cio che veramente è un gioco fatto per divertirsi.
Forza Lecce e Forza Palermo!
powerslave
20-02-2005, 18:02
Originariamente inviato da Beppe2hd
Anche io ho visto la partita e anche s eabbiamo perso sono stracontento di aver visto uno spettacolo che faticherè a scordare.
Emosioni a gogo e un calcio divertente e non basato sulle prodezze del fighetto di turno.
Gli altri avranno i giocatori...noi abbiamo squadre che stanno riportando il calcio a cio che veramente è un gioco fatto per divertirsi.
Forza Lecce e Forza Palermo!
quoto,due GRANDI squadre e due grandi tifoserie unite per sempre;)
powerslave
20-02-2005, 18:15
Il Palermo senza grandi giocatori è a quattro punti dall'Inter e a due punti dalla zona champions(che è il massimo a cui l'Inter può aspirare in questo campionato) ,fornisce alla nazionale italiana più giocatori dell'Inter e negli ultimi otto anni ha vinto quanto l'Inter:nulla.
Sei sicuro che sono i giocatori del palermo che non sono forti?o forse sono "altri" i giocatori sopravvalutati?
P.S.
per chi dice che "pretende le prodezze" invito a guardare il primo gol di Santana o l'azione di Toni che porta al suo secondo gol. ;)
majin mixxi
20-02-2005, 18:27
certe partite sono apprezzate solo da chi apprezza il bel calcio,ovvio che chi guarda solo i nomi di chi gioca questo non interessa,peggio per lui :)
ronaldovieri
20-02-2005, 18:31
Brienza alè:D
donatosb1
20-02-2005, 18:50
spettacolo puro;)
complimenti al lecce e al palermo:)
paranoico
20-02-2005, 18:50
a me non interessa niente se quello è viziato, se quello sputa o chissacchè... Cassano fuori dal campo potrebbe anche essere un rapinatore che a me non interessa... so solo che quando lo vedo giocare è uno spettacolo...
poi... lecce-palermo come al solito è stato un grande spettacolo di zeman e non di lecce e palermo...
Dante_Cruciani
20-02-2005, 19:02
Originariamente inviato da paranoico
a me non interessa niente se quello è viziato, se quello sputa o chissacchè... Cassano fuori dal campo potrebbe anche essere un rapinatore che a me non interessa... so solo che quando lo vedo giocare è uno spettacolo...
poi... lecce-palermo come al solito è stato un grande spettacolo di zeman e non di lecce e palermo...
come nom quotarti;)
meno male che hai capito il discorso che la maggioranza qui sta facendo ;)
xblackmorex
20-02-2005, 19:08
A me invece interessa se un giocatore che abbia solamente la fama di grande talento, non faccia niente (e anzi, magari si comporta pure da 'mbecille), e venga idolatrato dalla gente che in mente ha le pubblicità della Nike. Non mi riferisco in particolare a Cassano, ma:
quante volte abbiamo visto in nazionale gente che non merita, ma che ci sta solo per fama/sponsor? Troppe, direi che non si possono nemmeno contare le volte in cui ho maledetto il fighetto di turno.
Il calcio in fin dei conti è uno sport di squadra, solo che ad alcuni non vuole entrare in testa; guarda i 10 anni di gestione Moratti dell'Inter: grandi campioni si (almeno sulla carta), ma ti senti di dire che sia stata una grande squadra? Se si, mi dici perchè?
Perchè ho atteso troppe volte partite come Milan-Inter (e come me altri 200 paesi in diretta), e sono rimasto deluso dalla qualità del gioco?
Forse è perchè non bastano i campioni a fare una squadra, soprattutto quando si comportano da attricette hollywoodiane o da sbarbatelli padroni del mondo; questo è un concetto chiarissimo a tutto il mondo calcistico, tant'è che anche l'ossatura delle grandi suqadre è fatta di "mercenari", di giocatori che in campo corrono e le prendono.
Se nel 1982 siamo diventati campioni del mondo, non lo dobbiamo di certo a giocatori che prima di giocare a calcio, passano il tempo a dare materiale alle riviste di gossip.
Calciatori e veline, calciatori e soubrette, calciatori e capigliature, calciatori e superspot... una buffonata.
Un fuoriclasse, prima di incantarmi con un colpo di tacco, deve darmi l'impressione di giocare per la squadra.
xblackmorex
20-02-2005, 19:11
E cmq non parlo di giocatori che fuori dal campo potrebbero anche essere rapinatori... perchè a volte basta guardare come si comportano in campo....
Al diavolo le fighette stile Beckham
Ma tu lo vedi Mai giocare Beckam???? :eek:
Ha 1 attaccamento alla maglia della nazionale che tutti i nostri giocatori non hanno insieme..
che poi cambi capigliatura sono caxxi suoi..i giocatori vanno giudicati da come giocano
Nestasiato
20-02-2005, 19:14
Originariamente inviato da 17mika
Ma tu lo vedi Mai giocare Beckam???? :eek:
Ha 1 attaccamento alla maglia della nazionale che tutti i nostri giocatori non hanno insieme..
Non scherziamo, dai.
E soprattutto non facciamo paragoni con la nazionale italiana perchè non reggono.
paranoico
20-02-2005, 19:18
ci si deve mettere daccordo... o parliamo di calcio vincente o di calcio spettacolare... unire le 2 cose è difficile, soprattutto col calcio di oggi... io allo stadio oltre che da tifoso vado a vedere uno spettacolo... quando perdemmo 4-5 contro l'inter con zeman io uscii felice dallo stadio perchè avevo visto gol, gesti tecnici strordinari, rincorse e ribaltamenti di risultati... i grandi campioni ti riescono a dare sempre questo spettacolo... i sono dell'idea che quelli tecnicamente fenomeni bisogna metterli tutti in campo, perchè la gente paga il biglietto e gli deve essere assicurato un grande spettacolo... poi come dici tu magari ci vogliono anche i fabbri ma devo essere manovali a disposizione del genio...
uno come gattuso ad esempio è uno che ha grinta, corsa, non si arrende mai, ma poverino col calcio non centra un cazzo... può anche giocare e può anche risultare utile ma non è grazie a gattuso che la gente si innamora del calcio e gli stadi sono pieni
Beppe2hd
20-02-2005, 19:29
Se ultimamente continuo a guardare la nazionale è invece proprio è per Gattuso....che forse non avrà i piedi buoni, ma è uno che non si arrende mai e cio che mi piace vedere in campo è il cuore e non la classe di chi cerca la giocata per farsi pagare di più dagli sponsor.
Il cuore ti porta a fare quanto non riesce a fare gente che ha 100 volte più di te come soldi o talento.
Per quello che riguarada il vincere ti faccio notare che in italia ci atteggiamo tanto, ma la nazionale ha fatto pena ultimamente e una bella partita si è avuta solo con Girardino e Baronio.
A cio ci aggiungo che le squadre italiane in europa hanno aftto pena proprio perchè li non ci sono gli albitri che gettano petali di rosa dove cammina Totti.
Questo ultimo gran bastardo (guarda un pò il campione) sputa e ha dato delllo Zingaro a Ledesma fino a farlo scoppiare! E' così che si vince (anzi pareggia) Bravi veramente:mad:
Nestasiato
20-02-2005, 19:32
non è grazie a gattuso che la gente si innamora del calcio e gli stadi sono pieni
Per dire una cosa del genere non devi seguire molto il calcio, ma voglio risponderti diversamente...
Milan-Real Madrid di CL, un solo coro:
GLI OTTANTAMILA SONO PER TE
GENNARINO GATTUSO OLE'
GENNARINO GATTUSO
GENNARINO GATTUSO
GENNARINO GATTUSO OLE'
paranoico
20-02-2005, 20:15
Se ultimamente continuo a guardare la nazionale è invece proprio è per Gattuso....che forse non avrà i piedi buoni, ma è uno che non si arrende mai e cio che mi piace vedere in campo è il cuore e non la classe di chi cerca la giocata per farsi pagare di più dagli sponsor.
Il cuore ti porta a fare quanto non riesce a fare gente che ha 100 volte più di te come soldi o talento.
Per quello che riguarada il vincere ti faccio notare che in italia ci atteggiamo tanto, ma la nazionale ha fatto pena ultimamente e una bella partita si è avuta solo con Girardino e Baronio.
A cio ci aggiungo che le squadre italiane in europa hanno aftto pena proprio perchè li non ci sono gli albitri che gettano petali di rosa dove cammina Totti.
Questo ultimo gran bastardo (guarda un pò il campione) sputa e ha dato delllo Zingaro a Ledesma fino a farlo scoppiare! E' così che si vince (anzi pareggia) Bravi veramente:mad:
per prima cosa tu mi citi gilardino che è un campione e baronio che a parte 3-4 punizioni in carriera non ha mai fatto niente ed avrà azzeccato 2 partite in vita sua... una vera pippa, e per di piu nemmeno grinta... mah...
poi, che totti ha detto zingaro a ledesma lo hai sentito tu e ti devo fare i complimenti perchè hai un udito fuori dal comune, fatti vedere da qualche medico xche saresti il primo al mondo a sentire cosa dice un giocatore dagli spalti... dico sul serio, se il tuo udito venisse certificato da un medico diventeresti famoso, magari vai pure al maurizio costanzo show...
per quel che riguarda lo sputo quanti ne abbiamo visti sui campi di calcio? e quali giocatori hanno dovuto pagare cosi tanto per quello sputo che ancora viene rinfacciato a totti? che differenza c'è tra uno sputo e una testata di hibraimovic a gioco fermo?
a proposito di sputi vorrei citare Diego Pablo Simeone che dopo lo sputo di Zago si dichiarò amareggiato per la successiva squalifica (con prova tv) del brasiliano dicendo che certe cose devo rimanere dentro al campo e se l'arbitro non vede amen. Questo è un uomo con le palle signori.
Poi io vedo sistematicamente ogni domenica 3-4 entrate su Totti da macellaio, beh io condannerei più quelle di 1 (e dico 1) sputo.
Questo atteggiamento sempre ostile e provocatorio che tutti i tifosi d'italia hanno con totti ha una sola spiegazione: nun ce volete stà. Nun ce volete stà che lui è della Roma, gioca nella Roma ed è il più forte giocatore in Italia.
Infine la tua affermazione che il cuore ti fa fare cose 100 volte superiori ai grandi campioni è facilmente smentibile guardando la storia... dimmi quali squadre hanno vinto senza campioni e quali con
asturario79
20-02-2005, 20:39
campioni o non campioni , nella storia del calcio ce stato solo un giocatore che e' riuscito a fare realmente la differenza ovvero che se gli avessero messo accanto 10 giocatori dilettanti li avrebbe fatti diventare dei campioni
Maradona
Nestasiato
20-02-2005, 20:43
Nun ce volete stà che lui è della Roma, gioca nella Roma ed è il più forte giocatore in Italia.
Ma come parli?
Guarda che nessuno dà contro a qualcuno, a parte te.
D'altronde da uno che parla di pippe per poter discutere di calcio...
paranoico
20-02-2005, 21:12
Originariamente inviato da Nestasiato
Ma come parli?
Guarda che nessuno dà contro a qualcuno, a parte te.
D'altronde da uno che parla di pippe per poter discutere di calcio...
ti riporto le ultime parole del post di beppe 2hd:
Questo ultimo gran bastardo (guarda un pò il campione) sputa e ha dato delllo Zingaro a Ledesma fino a farlo scoppiare! E' così che si vince (anzi pareggia) Bravi veramente
questo non è dare contro? non è dare contro basare le proprie riflessioni su un fatto inventato di sana pianta tralasciando l'unico fatto certo e cioè che è Totti ad essere stato atterrato da Ledesma a palla lontana?
ti invito a rileggere tutto il thread perchè evidentemente ti perdi i pezzi (uno col super udito e uno che non ci vede, guarda che circo stasera) perchè si discuteva appunto dell'apporto che possono dare i campioni rispetto a chi in campo mette solo il cuore. E se ti sei avvelenato perchè ho nominato Gattuso posso farti il nome di Tommasi e Cufrè che è uguale...
Nestasiato
20-02-2005, 21:29
ti riporto le ultime parole del post di beppe 2hd:
Questo ultimo gran bastardo (guarda un pò il campione) sputa e ha dato delllo Zingaro a Ledesma fino a farlo scoppiare! E' così che si vince (anzi pareggia) Bravi veramente
questo non è dare contro? non è dare contro basare le proprie riflessioni su un fatto inventato di sana pianta tralasciando l'unico fatto certo e cioè che è Totti ad essere stato atterrato da Ledesma a palla lontana?
Ok, ma certi reply non andrebbero presi in considerazione.
ti invito a rileggere tutto il thread perchè evidentemente ti perdi i pezzi (uno col super udito e uno che non ci vede, guarda che circo stasera)
Potevi risparmiartela.
E se ti sei avvelenato perchè ho nominato Gattuso
Non sono quel tipo di *tifoso*.
Senza rancore ;)
paranoico
20-02-2005, 21:43
:mano:
sai com'è... ci si scalda :)
powerslave
20-02-2005, 22:47
da controcampo:
"un grazie a tutte e due le squadre,questo è il calcio"
bananarama
21-02-2005, 10:29
cassano, totti, adriano, beckham, ronaldo, ronldinho e compagnia bella te fanno passa' la palla in mezzo alle recchie 12 volte, tempo che te ne accorgi te lo scivono sulla lapide... :O
becca il pallonetto di totti di ieri, beccate i pezzi di ronaldinho e quello che vuoi te, poi mi racconti quant'e' bella una partita con 11 zappatori che corrono, sudano e picchiano. te credo, di meglio non sanno fare! ;)
Ma la partita l'avete vista tutta almeno? Secondo me è stata una delle più belle di questo campionato.
Però non generalizziamo sui Beckham, Ronaldo etc. quando sono in palla stanno su un altro pianeta. Mi ricordo per esempio la mitica Real Madrid vs Manchester Utd 3:1 di CL di alcuni anni fà (mi sembra lo stesso anno della finale Milan - Juve) con il pubblico dell'Old Trafford in piedi ad applaudire gli spagnoli.
Beppe2hd
21-02-2005, 12:10
Io ponevo l'accento su come spesso i campioni siano egoisti.
Non dico che Totti non è bravo, ma solo che come Vieri e molti altri è egoista e spesso gioca per se più che per la squadra.
In una squadra si è in 11 e questi undici devono valere tutti ugualmente perchè Totti, Vieri e compagnia non combinerebbero molto se giocassero soli!
Comunque per cio che riguarda i fabbri e i campioni caro il mio paranoico ti invito a guardare la classifica e notare che i fabbri del Palermo ha un punto più dei vostri campioni mentre il Lecce con la maggior parte dei giocatori arrivati dalla primavera ha un attacco pari al vostro.
Quindi per risponderti: "Ecco cosa può il cuore contro il talento":D
Allo stadio voglio vedere una partita, per le esibizioni di un giocoliere o due me ne vado al circo (dove secondo te lavoro).
Per Totti ti faccio notare che ha spesse volte messo le mani addosso all'albitro, mentre i giocatori del lecce o del palermo venivano espulsi per proteste.
bananarama
21-02-2005, 13:06
totti o un'altro e' uguale!
la partita e' stata molto bella, vero, ma la seconda frase e' un po' ridicola, altrimenti annate tutti a vede le partite di c dove corrono e si pistano come pochi, divertentissimo, pero' non sono campioni e non fanno i miracoli.
tutti i campioni sono un po' egoisti, mi pare ovvio senno' che cazzo di campioni sono? le pippe non possono essere egoiste, non so' capaci, i campioni se lo possono permettere. prendere maradona e trattarlo come gattuso e' un cazzata, perche' non e' uno qualsiasi.
gargamella75
21-02-2005, 15:07
La verità a mio avviso sta nel mezzo.
Io credo che il punto di partenza deve essere quello che la partita di ieri, a detta non mia ma di molti giornalisti, è stata una delle più belle degli ultimi tempi. PUNTO.
Tutto il resto conta relativamente.
C'è chi può dire che 11 operai giocano meglio di 11 fuoriclasse, chi invece preferisce una partita abbastanza piatta, ma con uno o due lampi (e magari conseguentemente uno o due gol)...è questione di gusti.
Magari qualcuno preferisce sminuire il tutto asserendo che lo spettacolo è dovuto alla scarsità delle difese...ovvio che ognuno ha le proprie idee, ed è giusto che sia così! ;)
Io personalmente ritengo che innanzi tutto non è detto che solo perchè lecce e palermo sono delle provinciali, debbano essere formate solo da giocatori mediocri: parlo solo del lecce, perchè lo conosco meglio, ma in organico abbiamo:
1- un playmaker nel senso vero della parola (Ledesma), un giocatore che non butta mai la palla ma gioca sempre con la fronte alta, e sinceramente non me ne vengono in mente più di 10 in serie A con tale visione di gioco...ci sarà pure un motivo se è nel mirino di tanti club balsonati;
2- un centravanti che negli ultimi anni ha giocato pochissimo (Vucinic) ma che se trova continuità di gioco lo sentiremo per molti anni ancora, credetemi;
3- un altro attaccante che ha dei mezzi tecnici e fisici impressionanti (Konan) ...stesso discorso, se trova continuità è un fenomeno;
4- un giocatore di fascia come se ne vedono in giro sempre meno (Cassetti), capace di far segnare un attaccante con un lancio millimetrico di oltre 50m domenica scorsa.
5- una rosa in generale che fa del talento e della gioventù la sua dote principale...di 'lavoratori' sinceramente ne vedo non più di 2-3
Certo, si tratta di giocatori non balsonati, prelevati, magari da campionati minori di paesi dell'est, da un gm che è la vera anima di squadre come il Lecce, che hanno e avranno sempre un occhio al bilancio senza tralasciare l'attenzione verso i tifosi.
paranoico
21-02-2005, 18:10
Io ponevo l'accento su come spesso i campioni siano egoisti.
Non dico che Totti non è bravo, ma solo che come Vieri e molti altri è egoista e spesso gioca per se più che per la squadra.
In una squadra si è in 11 e questi undici devono valere tutti ugualmente perchè Totti, Vieri e compagnia non combinerebbero molto se giocassero soli!
Comunque per cio che riguarda i fabbri e i campioni caro il mio paranoico ti invito a guardare la classifica e notare che i fabbri del Palermo ha un punto più dei vostri campioni mentre il Lecce con la maggior parte dei giocatori arrivati dalla primavera ha un attacco pari al vostro.
Quindi per risponderti: "Ecco cosa può il cuore contro il talento":D
Allo stadio voglio vedere una partita, per le esibizioni di un giocoliere o due me ne vado al circo (dove secondo te lavoro).
Per Totti ti faccio notare che ha spesse volte messo le mani addosso all'albitro, mentre i giocatori del lecce o del palermo venivano espulsi per proteste.
guarda che di fabbri ne abbiamo anche noi, l'ho gia detto... a parte totti cassano montella de rossi e mancini [e il morto chivu] gli altri tecnicamente fanno ridere... basta pensare a cufrè, perrotta, ferrari :eek:
il punto è che senza la giocata del fuoriclasse, senza i colpi di genio questo sport diventa una noia totale... mi rifiuto di pensare al calcio come uno sport fisico o di tattica o di fuorigioco. Chi sa giocare al calcio è chi ti mette a sedere con un dribbling come ronaldinho, chi segna di tacco come mancini (entrambi i mancini :D) o chi ti fa tutta la fascia senza mai perdere palla come zambrotta... i vari gattuso, tommasi, filippini, cufrè, corradi, bazzani e chi piu ne ha piu ne metta, non mi esaltano per niente... non vedo spettacolo, il calcio mi deve emozionare... questi non mi emozionano per nulla.
Per questo ammiro Zeman... lui con ogni squadra che allena, lecce, avellino, napoli o roma che sia, privilegia il bel gioco ancor prima dei risultati xche la gente paga il biglietto e non è giusto fargli vedere undici imbecilli che magari corrono, si difendono e portano a casa un pareggio (non è assolutamente il caso di palermo e lecce, è per allargare il discorso)... bisogna divertire la gente che va allo stadio. Con i fenomeni questo è non dico assicurato ma ci siamo vicini.
Di Palermo e Roma parliamo domenica sera ok? ;)
xblackmorex
21-02-2005, 19:05
... o chi ti fa tutta la fascia senza mai perdere palla come zambrotta...
[CUT]
Ecco, Zambrotta è un ottimo esempio di come si può essere campioni, ma restare umili e giocando per la squadra. É un giocatore che si impegna sempre, in qualunque partita, sia con la Juventus che con L'Italia...è uno dei pochi che non fa brutta figura quando gioca in nazionale...
Non lo metterei mai fra la lista dei bambinetti :), come magari farei per qualcun altro!
Alla fine restano opinioni e gusti personali.... a parte il fatto che domenica prossima ve le diamo :D :D :D :cool:
Beppe2hd
21-02-2005, 21:26
Ora il discorso è diverso caro paranoico e mi scuso anche per aver alzato i toni.
Semplicemente la pensiamo in modo diverso su cosa ci piace vedere in campo:)
Per domenica sera io farò il tifo per il Palermo, ma do un "in bocca al lupo per tutti e due"
Ci aggiorniamo a domenica gente!
Quoto, una delle partite più belle che abbia mai visto in vita mia :) :)
Il primo tempo poi è stato da infarto ;)
Emanuele86
22-02-2005, 15:39
Bella partita,hanno giocato cosi perche non si sono chiuse;) .
juninho85
22-02-2005, 17:46
mi pare che a qualche utente che ha postato in questo 3d roda il fatto che ormai le lora squadre che dovrebbero essere da vertice sono superiori soltanto in fatto di budget e soldi spesi in stipendi e campagna acquisti:D
provinciali assatanate rulez:ciapet:
xblackmorex
22-02-2005, 20:54
A conferma di tutto, il primo tempo di Real Madrid - Juventus è stato pressocchè osceno :D :D
Speriamo in un secondo tempo più coinvolgente ;)
gargamella75
23-02-2005, 08:54
Originariamente inviato da Scarfatio
C'è chi preferisce guardare Zemanlandia! E' così dai tempi del mitico Foggia di Signori. Le squadre allenate da Zeman hanno sempre dimostrato un calcio divertente. Se uno si diverte con 11 operai o 2 fuoriclasse questo conta poco, l' importante è interpretare sempre il calcio come un gioco e non come un business altrimenti si finisce per parlare di soldi, sponsor, uccelli ed altro.
:mano:
Un leccese d'accordo con un barese...incredibile!!!! :D ;)
Cmq, tifo a parte (oltre che leccese sono juventino, ovvio che spesso guardo la juve anche se so che non sarà certo una gran partita), dovendo spendere di tasca mia per vedere una partita, io sicuramente sceglierei una partita del lecce, almeno sono sicuro di divertirmi!
Guardare le supersfide tra le grandi squadre, spesso si risolve in una noia mortale (uno dei motivi per cui guardo sempre meno calcio in tv).
bananarama
23-02-2005, 09:03
Originariamente inviato da gargamella75
Guardare le supersfide tra le grandi squadre, spesso si risolve in una noia mortale (uno dei motivi per cui guardo sempre meno calcio in tv).
E' normale, quando i giocatori sono tutti di alto livello e' piu' difficile giocare!
gargamella75
23-02-2005, 09:37
Originariamente inviato da bananarama
E' normale, quando i giocatori sono tutti di alto livello e' piu' difficile giocare!
Non ne sono del tutto convinto...secondo te se si affrontano due squadre forti, grosso modo si annullano e ne viene fuori una partita abbastanza piatta. Ma allora dovrebbe essere lo stesso se ad affrontarsi sono due squadre 'deboli'...in fondo i valori in campo sono sempre gli stessi, dovrebbero annullarsi ugualmente!
Io ricordo, senza scomodare il milan degli olandesi, del gran calcio sciorinato proprio dalla Roma in anni recenti...quella Roma poteva battere chiunque e al tempo stesso dare spettacolo anche contro avversari blasonati anche in ambito internazionale (vedi Real). E non è che avesse giocatori motlo differenti da quelli di oggi, e di sicuro non erano 11 fuoriclasse (2 o 3 sì, gli altri di sicuro no).
Semplicemente non aveva paura di perdere, aveva una mentalità votata alla vittoria e allo spettacolo, cosa che oggi manca a molte grandi squadre, che magari vincono scudetti, ma risicando miseri 1-0 contro le 'provinciali'.
Rimane assodato che vedere come 'fascia' la palla Zidane è un piacere (anche se spesso rimane fine a se stesso), ma non mi basta quello per poter dire di aver visto una grande partita
juninho85
23-02-2005, 09:41
Originariamente inviato da gargamella75
Non ne sono del tutto convinto...secondo te se si affrontano due squadre forti, grosso modo si annullano e ne viene fuori una partita abbastanza piatta
in italia succede proprio cosi:D
gargamella75
23-02-2005, 09:50
Originariamente inviato da juninho85
in italia succede proprio cosi:D
Sicuro, ma 'stranamente' non è vero il contrario, e cioè che anche due squadre 'deboli' si annullino a vicenda! ;)
xblackmorex
27-02-2005, 15:55
Lezioni di calcio al Renzo Barbera......
:cool:
xblackmorex
27-02-2005, 16:34
http://www.gazzetta.it/Foto%20Hermes/2005/02-Febbraio/27/0ICKTKUA--310x210.jpg
Cassano, in questa partita hai dimostrato cosa sai fare: lamentarti e frignare tutto il tempo :D :asd:
Palermo 2 - 0 Roma. Sssssssssshhhhhhhhhhh!Silenzio!
Che partita, che spettacolo, che divertimento. Questo è calcio.
E a chi sostiene che siamo una squadra di fabbri consiglio vivamente:
1) Visita oculistica
2) Visione di Palermo - Lecce più e più e più volte, in particolare il 1° gol di Santana
Forza Palermo.
Originariamente inviato da 8310
Palermo 2 - 0 Roma. Sssssssssshhhhhhhhhhh!Silenzio!
Che partita, che spettacolo, che divertimento. Questo è calcio.
E a chi sostiene che siamo una squadra di fabbri consiglio vivamente:
1) Visita oculistica
2) Visione di Palermo - Lecce più e più e più volte, in particolare il 1° gol di Santana
Forza Palermo.
Mica male anche quello che ha fatto Toni in occasione del primo gol oggi :) :) :) :cool:
xblackmorex
27-02-2005, 18:06
Originariamente inviato da gotenks
Mica male anche quello che ha fatto Toni in occasione del primo gol oggi :) :) :) :cool:
E' da 4-5 partite che Toni è migliorato notevolmente; non segna molto, ma ha anche imparato a saltare l'uomo, che per la sua stazza è un po' complicato :)
bananarama
27-02-2005, 19:28
ci vuole poco a vincere contro la roma, fa cagare! :D
Originariamente inviato da bananarama
ci vuole poco a vincere contro la roma, fa cagare! :D
ci vuole poco a perdere con il Palermo, siamo forti! :D
ragazzi, fondiamo un Palermo Clan?
bananarama
27-02-2005, 20:21
ci vuole poco a perdere con il Palermo, siamo forti! :D
ma vaffanculo va! :D
xblackmorex
27-02-2005, 20:27
ragazzi, fondiamo un Palermo Clan?
ma cieeeerrrrto :D
mi sa che saremmo solo io e te :sofico:
ma cieeeerrrrto :D
guarda che qualche palemmmitano c'è qui sul forum ;)
Allora lo apro io sto 3d?Come lo intitolo?
ronaldovieri
27-02-2005, 22:05
ringraziate l'ascoli che vi ha tirato su un gioiellino
grande brienza:cool:
powerslave
27-02-2005, 22:38
non esattamente:O
cmq io sono contro la fondazione del clan per motivi scaramantici;)
Apri, apri :)
marcus81
28-02-2005, 09:01
Forza ragazzi, apriamo questo club del Palermo!
L'hanno scorso sono stato io ad aprire per primo il club sul palermo:)
Dai che questa squadra ci sta facendo sognare:eek:
xblackmorex
28-02-2005, 09:59
e se portasse veramente sfiga? :D
aspettiamo la fine del campionato :O
powerslave
28-02-2005, 10:06
e se portasse veramente sfiga? :D
aspettiamo la fine del campionato :O
io la penso come te,sono troppo scaramantico:sofico:
marcus81
28-02-2005, 12:57
dai che siete scaramantici...
dobbiamo solo scambiarci dei commenti sulle partite in corso di volta in volta;)
e poi il Palermo ormai ha solo da guadagnare...e in ogni caso, indipendentemente dal risultato finale di questo campionato, il Palermo ha fatto un'ottima stagione.
Ps: la salvezza ormai dovrebbe essere cosa fatta con 42 punti:sofico:
Se siete scaramantici........niente, continueremo la nostra latitanza nei 3d altrui :D Non vorrei sentirmi dire poi che porto sfiga :tie:
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.