View Full Version : Dubbio sull'imballaggio x la garanzia
alphacygni
20-02-2005, 14:36
Devo mandare l'ennesimo disco in RMA alla IBM/Hitachi...:mbe:
La (patetica) procedura di imballaggio e' descritta qui: http://www.hitachigst.com/warranty/jsp/arma25h.jsp
mi viene pero' un dubbio: io per impacchettare il disco ho usato una bustina di quelle con protezione ESD fatte "a reticolato", e non con una di quelle con l'aspetto "metallizzato" che vengono citate... secondo voi e' lo stesso? non per altro, ho gia' impacchettato il tutto e mi seccherebbe veramente troppo doverlo rifare, anche perche' non so nemmeno come ho fatto a farcelo entrare in quella scatola insieme a tutta la gommapiuma del caso, ma non vorri che riuscissero a aggrapparsi a questa cazzata x farmi storie :muro:
Allora io ho una volta ho mandato un hd ad ibm...ho fatto così:
- hd in una bustina antistatica
- l'ho messo in una scatola di un cellulare proteggendolo con della spugna
- l'ho spedito in raccomandata
- dopo 45 giorni avevo un hd nuovo fiammante ;)
Originariamente inviato da gotam
Idem ho fatto uguale, forse ti ricordi nel 2001 insieme all'ingegnere bottoni quanti ne abbiamo spediti in olanda ;)
http://www.hitachigst.com/warranty/images/esdbag1.gif
Andando a noi Emiliano, perché non guardi nei cassetti? Io di queste buste ne trovo sempre, metti un pò di gommapiuma oppure altro materiale adatto e spedisci.
Più che altro servono per prevenrie che l'unità prenda qualche scossa elettrostatica di cui il nostro corpo è carico, e per non far giungere in mille pezzi visto il lungo viaggio.
Vale sempre comunque la regola che se è tutto ben assemblato la sostituzione ti verrà concessa.
alphacygni
20-02-2005, 15:07
Originariamente inviato da gotam
ma anche io non e' certo la prima volta che mando un hd in garanzia presso di loro,anzi (sara' che si scassano che e' una bellezza? :mad: ), il mio dubbio pero' riguardava nello specifico la tipologia di bustina antistatica, dato che li parlano di "silvery appearance" io invece ho usato una di quelle con la "griglia nera"... che poi le usano pure per le motherboard quindi a livello di protezione ESD non penso abbiamo nulla da invidiare a quelle argentate, ma non si sa mai...
Anche io ho utilizzato una di quelle a griglia nera, presa da una pinnacle pc tv :)
alphacygni
20-02-2005, 15:12
Ecco, quella che ho usato io e' di questo tipo:
http://www.pack.com.hk/AGB2.jpg
Va benissimo, non farti paranoie :D
alphacygni
20-02-2005, 22:09
Originariamente inviato da Hal2001
Va benissimo, non farti paranoie :D
uhm tanto mo stanno in italia, se mi fanno storie gli imbocco col lanciafiamme :D anzi con una calamita enorme :D
Originariamente inviato da alphacygni
uhm tanto mo stanno in italia, se mi fanno storie gli imbocco col lanciafiamme :D anzi con una calamita enorme :D
Questa non l'ho capita. Non si spediscono più in Olanda?
alphacygni
21-02-2005, 14:46
Originariamente inviato da Hal2001
Questa non l'ho capita. Non si spediscono più in Olanda?
no, ora vanno a Segrate (anche quello chew mandai a settembre l'ho spedito la') ;)
cmq per tornare al tema del topic, l'helpdesk mi ha confermato che quelle bustine vanno benissimo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.