View Full Version : Urgente: Formattazione WinXP, problema di boot
Dunque
Premetto che non sono un grande esperto di Sw et similia, quindi cercate di non utilizzare acronimi particolari o shortcuts, grazie :)
Sto formattando un portatile (un acer), come al solito infilo il disco di ripristino, formatto C:, riavvio e seleziono il boot dal cd-rom..ma stranamente mi da un messaggio d'errore ("Boot Cd-Rom Type: Cd-Rom/Non-Emulation Booting"") ed il setup non parte.
Ovviamente se entro nel cd-rom dal dos e provo ad eseguire il setup mi dice che questo programma non può essere eseguito in questa modalità...
Quindi non so proprio dove mettere le mani per far partire sto benedetto cd.
Qualche idea?
Puntualizzo che il pc aveva winXP, ora sto provando ad installarci WinXP sp2.
Ringrazio anticipatamente, è molto urgente per me mettere a posto la situazione perchè il suddetto portatile servirebbe funzionante entro domani... ;)
il cd che hai è una full o versione aggiornamento'????
ciaoo
Si è full
cmq un piccolo aggiornamento sulla vicenda:
Ho trovato e scaricato il programma per creare i dischetti di ripristino per WinXP sp2 Professional da qui: http://www.microsoft.com/downloads/thankyou.aspx?FamilyID=535d248d-5e10-49b5-b80c-0a0205368124&displaylang=it
Li creo e li infilo nel portatile, ma quando arrivo al sesto ed ultimo dischetto mi viene un messaggio di errore in schermata blu:
"STOP: C0000221 Unknown Hard Error
\systemroot\system32\Ntdll.dll"
Ho provato una seconda volta a creare i dischetti utilizzando ALTRI sei floppy, ma il risultato è stato il medesimo...
Per la cronaca, inoltre, il modello esatto del portatile è il seguente:
http://www.epinions.com/pr-Acer_Aspire_1312LC_LX_A0905_079_PC_Notebook/display_~full_specs
Grazie
tommy781
20-02-2005, 17:35
tutto mi fa pensare ad un problema hardware o all'hd o al lettore cd del portatile. dal bios i dati relativi all'hd sono normali? ti vede il lettore cd nell'elenco delle periferiche?
Dal bios (che mi pare davvero scrauso visto che permette solo di settare il boot...) sembra esser tutto a posto, il lettore cd me lo vede e l'hd sembra a posto
scusate se mi intrometto ma ho un problema molto simile e e mi serve un aiuto il prima possibile
ho appena cambiato hdd con un seagate barracuda da 200 gb con interfaccia sata
adesso quando provo ad installare windows xp mediacenter edition una volta fatta la formattazione e la copia dei files il pc si riavvia, mi compare la schermata con il logo di windows xp e subito dopo l'hdd carica un pò e poi o lo schermo resta nero e non succede + nulla o mi compare uno schermo blu ed il seguente messaggio di errore:
STOP: C0000221 ( checksum dell'immagine errato). L'immagine imagehelp.dll potrebbe essere corrotta. l'intestazione del checksum non coincide con il checksum calcolato
qualche idea ? ho provato a formattare varie volte ma non cambia nulla :(
ho appena cambiato hdd con un seagate barracuda da 200 gb con interfaccia sata
adesso quando provo ad installare windows xp mediacenter edition una volta fatta la formattazione e la copia dei files il pc si riavvia, mi compare la schermata con il logo di windows xp e subito dopo l'hdd carica un pò e poi o lo schermo resta nero e non succede + nulla o mi compare uno schermo blu ed il seguente messaggio di errore:
STOP: C0000221 ( checksum dell'immagine errato). L'immagine imagehelp.dll potrebbe essere corrotta. l'intestazione del checksum non coincide con il checksum calcolato
qualche idea ? ho provato a formattare varie volte ma non cambia nulla :(
non sarà il solito problema del limite dei 137G?
ovvero il sistema non riconosce tutto il disco ed hai bisogno di un'utility del produttore del disco e partizionarlo in parti che l'OS possa riconoscere....
questa è la teoria, ma io stesso non ho ancora risolto:muro:
veramente ho provato anche a partizionarlo in fase di installazione di windows. ho creato una partizione di 15 gb e ho installato il so da lì, ma niente da fare :muro:
SWITCH2006
21-08-2006, 16:49
Anchio ho un problema simile..
Link al problema:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263248
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.