PDA

View Full Version : un consiglio per favore

Macinino
20-02-2005, 13:25
Salve a tutti dopo che mi si e rotta la ic7max3 mi ritrovo a dover comprare sia mobo che procio e relativa sheda video. raga un consiglio davvero, usavo il pc principalmente per fare divx e qualchevolta giocavo hl2 doom3 colin5 con scheda video x800xtpe agp
la mia domanda e questa ma gli amd dico i64 in encoding come vanno rispetto a p4 avevo pensato almeno a un amd3800 visto che prima avevo un p4 3.0 le schede madri che ora montano questo sli funzionano solo in accoppiata nvidia o anche in ati scusare ma sono rimasto un po indietro per il resto si fa per dire recupero i 6x80maxtor audigy2 e pinnacle pctvsat ci ahhh le memorie ho delle corsair 2x512 cas2 non mi ricordo come si chiamano ma hanno i led sopra cambiero anche ali e case...oddio che cifrone

sacd
20-02-2005, 13:34
Lo sli funziona solo con pci-x e con nvidia per adesso, per cui con la tua vga nisba;)

Macinino
20-02-2005, 14:02
grazie per avermi risposto, quindi capisco che lo sli sia ancora una tecnologia ancora in fase di sperimentazione da come o potuto leggere su vari siti e poi sinceramente non mi interessa piu di tanto cmq non ho ancora le idee chiare sui amd64 e i p4 ma da quanto leggo su questo forum molti usano solo il pc per giocare...nessuno o magari pochissimi per fare encoding...mhaaa

sacd
20-02-2005, 14:08
Per encoding di solito si consiglia p4 in quanto pił adatto per via della sua architettura e dalle freq. effettive pił alte rispetto al pari Pr. di Amd, anche se questo nn vuol dire che quest'ultimo sia scarso in encoding.
Se vuoi tenere la tua vga, basta che ti compri una mobo nforce 250 sk 939 come la Msi, poi dipende se vuoi cimentarti o meno con l'oc visto chei nuovi core 0,09 micron vanno faville.
Per cui se nn oc come q/p direi 3500+ se oc il 3200+, cmq basta che siano core winchester, ovvero a 0.09