PDA

View Full Version : rintracciare cellulare autore atti perseguibili

raxas
20-02-2005, 12:51
Salve, un amico con cui collaboriamo per assistere dei randagi ha ricevuto un sms ironico da una persona che potrebbe essere interessata al compimento degli atti di avvelenamento nella nostra città o forse il messaggio era diretto contro l'avvelenatore, non era molto chiaro... e cmq penso che una persona che abbia compiuto atti perseguibili penalmente non avrebbe lasciato il suo numero inavvertitametne,

se è una cosa perfettamente legale vedere a chi appartiene un cellulare basta solo saperlo, tipo le visure per la targa, quindi qualcuno sa come rintracciarlo?

almeno sapere chi è e chiarire la questione sarebbe utile, visto che riattacca al cellulare e bisogna inventarsi delle scuse sul momento, cosa non facile e cmq per ora non vogliamo compromettere la situazione...

capite che un aiuto sarebbe importante...

Grazie.

MrAsd
20-02-2005, 13:39
Per ora (a parte chiamare il diretto interessato) non credo vi siano altri metodi legali.

Mr. Framerate
20-02-2005, 13:40
Spero che qualcuno ti sappia aiutare :)

Il micio sta bene ora l'avvelenamento gli aveva portato a un intossicazione alimentare e a gastrite.. Ora sta molto meglio :)

Paganetor
20-02-2005, 13:44
tu personalmente non puoi fare nulla: devi sporgere denuncia e lasciare che ci pensino polizia, carabinieri & Co.

raxas
20-02-2005, 13:45
Originariamente inviato da MrAsd
Per ora (a parte chiamare il diretto interessato) non credo vi siano altri metodi legali.
quindi parli perchè a conoscenza della questione... (?) cmq grazie!

x Mr.Framerate:

a momenti ti dovevo chiedere come stava il gatto.

bene allora che non ci sono state spiacevoli conseguenze. :)

Ciao.

ora scusate ma devo uscire urgentemente se avete novità :D potrò rispondervi in serata.

Ciao.

raxas
20-02-2005, 13:47
Originariamente inviato da Paganetor
tu personalmente non puoi fare nulla: devi sporgere denuncia e lasciare che ci pensino polizia, carabinieri & Co.
mi riferisco all'avvelenatore e non a quello col cellulare: con la targa in mano non abbiamo potuto fare nulla, evidentemente si trattava di una targa FALSA, anche se mi chiedo come chiunque sia, ne è potuto venire in possesso: si trattava di una macchina ormai demolita e quindi la targa doveva essere stata ritornata alla motorizzazione o quale ente sia... :mad:

Ciao.

Paganetor
20-02-2005, 13:48
Originariamente inviato da raxas
il fatto è che con la targa in mano non abbiamo potuto fare nulla, evidentemente si trattava di una targa FALSA, anche se mi chiedo come chiunque sia, ne è potuto venire in possesso: si trattava di una macchina ormai demolita e quindi la targa doveva essere stata ritornata alla motorizzazione o quale ente sia... :mad:

Ciao.

con i cellulari questo non dovrebbe essere possibile... al massimo è intestato a un nome fasullo, ma se vogliono rintracciare una persona tramite il cellulare si può fare...

raxas
20-02-2005, 13:50
Originariamente inviato da Paganetor
con i cellulari questo non dovrebbe essere possibile... al massimo è intestato a un nome fasullo, ma se vogliono rintracciare una persona tramite il cellulare si può fare...
si certo lo so... anche se è stato cancellato l'sms potrebbe...
solo che è un pò più lunga e articolata la cosa... , vedremo...

MrAsd
20-02-2005, 13:51
Originariamente inviato da raxas
quindi parli perchè a conoscenza della questione... (?) cmq grazie!

No problem, comunque no, non conosco la tua questione, so soltanto che non mi risulta ci siano altri metodi legali. ;)

raxas
20-02-2005, 20:47
troppo gentile, cmq ti chiedevo solo per la certezza di non escludere altre alternative legali più praticalbili,

Grazie di nuovo, ciao :)

ittogami17
20-02-2005, 20:56
se hai il numero del cell ed e' vodafone per esempio chiamando il 412 (di vodafone, quindi da un cell vodafone) possono dirti i dati della persona. Ovviamente sempre se il personaggio ha dato il consenso al trattamento dei dati personali. Considera pero' che moltissime persone non sanno di essere nel registro.

raxas
20-02-2005, 20:59
grazie, cmq inizia per 339, sai che numero bisogna fare per rintracciarlo (sempre se ha dato il consenso)?

adesso devo allontanarmi,
Grazie.

ittogami17
20-02-2005, 21:01
ci sara' un servizio analogo per tim immagino

raxas
20-02-2005, 21:03
Originariamente inviato da ittogami17
ci sara' un servizio analogo per tim immagino
già, può essere, magari mi informerò personalmente

Ciao.