View Full Version : rintracciare cellulare autore atti perseguibili
Salve, un amico con cui collaboriamo per assistere dei randagi ha ricevuto un sms ironico da una persona che potrebbe essere interessata al compimento degli atti di avvelenamento nella nostra città o forse il messaggio era diretto contro l'avvelenatore, non era molto chiaro... e cmq penso che una persona che abbia compiuto atti perseguibili penalmente non avrebbe lasciato il suo numero inavvertitametne,
se è una cosa perfettamente legale vedere a chi appartiene un cellulare basta solo saperlo, tipo le visure per la targa, quindi qualcuno sa come rintracciarlo?
almeno sapere chi è e chiarire la questione sarebbe utile, visto che riattacca al cellulare e bisogna inventarsi delle scuse sul momento, cosa non facile e cmq per ora non vogliamo compromettere la situazione...
capite che un aiuto sarebbe importante...
Grazie.
Per ora (a parte chiamare il diretto interessato) non credo vi siano altri metodi legali.
Mr. Framerate
20-02-2005, 13:40
Spero che qualcuno ti sappia aiutare :)
Il micio sta bene ora l'avvelenamento gli aveva portato a un intossicazione alimentare e a gastrite.. Ora sta molto meglio :)
Paganetor
20-02-2005, 13:44
tu personalmente non puoi fare nulla: devi sporgere denuncia e lasciare che ci pensino polizia, carabinieri & Co.
Originariamente inviato da MrAsd
Per ora (a parte chiamare il diretto interessato) non credo vi siano altri metodi legali.
quindi parli perchè a conoscenza della questione... (?) cmq grazie!
x Mr.Framerate:
a momenti ti dovevo chiedere come stava il gatto.
bene allora che non ci sono state spiacevoli conseguenze. :)
Ciao.
ora scusate ma devo uscire urgentemente se avete novità :D potrò rispondervi in serata.
Ciao.
Originariamente inviato da Paganetor
tu personalmente non puoi fare nulla: devi sporgere denuncia e lasciare che ci pensino polizia, carabinieri & Co.
mi riferisco all'avvelenatore e non a quello col cellulare: con la targa in mano non abbiamo potuto fare nulla, evidentemente si trattava di una targa FALSA, anche se mi chiedo come chiunque sia, ne è potuto venire in possesso: si trattava di una macchina ormai demolita e quindi la targa doveva essere stata ritornata alla motorizzazione o quale ente sia... :mad:
Ciao.
Paganetor
20-02-2005, 13:48
Originariamente inviato da raxas
il fatto è che con la targa in mano non abbiamo potuto fare nulla, evidentemente si trattava di una targa FALSA, anche se mi chiedo come chiunque sia, ne è potuto venire in possesso: si trattava di una macchina ormai demolita e quindi la targa doveva essere stata ritornata alla motorizzazione o quale ente sia... :mad:
Ciao.
con i cellulari questo non dovrebbe essere possibile... al massimo è intestato a un nome fasullo, ma se vogliono rintracciare una persona tramite il cellulare si può fare...
Originariamente inviato da Paganetor
con i cellulari questo non dovrebbe essere possibile... al massimo è intestato a un nome fasullo, ma se vogliono rintracciare una persona tramite il cellulare si può fare...
si certo lo so... anche se è stato cancellato l'sms potrebbe...
solo che è un pò più lunga e articolata la cosa... , vedremo...
Originariamente inviato da raxas
quindi parli perchè a conoscenza della questione... (?) cmq grazie!
No problem, comunque no, non conosco la tua questione, so soltanto che non mi risulta ci siano altri metodi legali. ;)
troppo gentile, cmq ti chiedevo solo per la certezza di non escludere altre alternative legali più praticalbili,
Grazie di nuovo, ciao :)
ittogami17
20-02-2005, 20:56
se hai il numero del cell ed e' vodafone per esempio chiamando il 412 (di vodafone, quindi da un cell vodafone) possono dirti i dati della persona. Ovviamente sempre se il personaggio ha dato il consenso al trattamento dei dati personali. Considera pero' che moltissime persone non sanno di essere nel registro.
grazie, cmq inizia per 339, sai che numero bisogna fare per rintracciarlo (sempre se ha dato il consenso)?
adesso devo allontanarmi,
Grazie.
ittogami17
20-02-2005, 21:01
ci sara' un servizio analogo per tim immagino
Originariamente inviato da ittogami17
ci sara' un servizio analogo per tim immagino
già, può essere, magari mi informerò personalmente
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.