3Rgg-Aragorn
20-02-2005, 12:45
Salve a tutti..
sono alla ricerca di un alimentatore discreto e soprattutto silenzioso!!!
Non vorrei spendere cifre folli (diciamo non più di 60€) e girando per la rete ho trovato:
Raidmax 500W Silentium SE
Caratteristiche:
Potenza: 500 Watt
3,3 Volt: 28 A
5 Volt: 38 A
12 Volt: 17 A
- 5 Volt: 0,5 A
- 12 Volt: 0,8 A
5 Volt Vsb: 2,0 A
Connessioni:
6 molex da 4 pin
2 molex per floppy
1 molex sata
1 molex atx
1 molex p4
1 molex aux
LC Power 550Watt 120x120 Watt Super Silent Black
Potenza 550 Watt
3,3 Volt: 32 A
5 Volt: 40 A
12 Volt: 24 A
- 12 Volt: 1,0 A
QTEC alimentatore 400W Big Fan Low Noise PFC
QTEC alimentatore 500W Big Fan Low Noise PFC
Ora ho un QTEC da 300W che alimenta la configurazione in sign..visto che devo cambiarlo sarei propenso a prendere un alimentatore da 500W, almeno così sono a posto per un po' di tempo.
Overclock, zero..mai fatto e per il momento non ho intenzione di cimentarmi in questo..il sistema @default che ho ora va più che bene per tutti gli applicativi che devo usare al momento (hl2, nfsu2, hl1)
Leggendo la guida ho letto tante brutte cose sui QTEC.
Ora l'alimentatore che ho sul pc in uso è proprio un QTEC da 300W, che non mi ha mai dato problemi di stabilità, cali di potenza o simili...ha come unico difetto che fa un ronzio incredibilmente fastidioso, soprattutto durante la visione dei film..
Secondo la mia esperienza (piccola e modesta) un QTEC andrebbe anche bene (anche economicamente visto il prezzo ridotto), però prima di avventurarmi in questa spesa volevo sentire un vostro parere
Grazie!
sono alla ricerca di un alimentatore discreto e soprattutto silenzioso!!!
Non vorrei spendere cifre folli (diciamo non più di 60€) e girando per la rete ho trovato:
Raidmax 500W Silentium SE
Caratteristiche:
Potenza: 500 Watt
3,3 Volt: 28 A
5 Volt: 38 A
12 Volt: 17 A
- 12 Volt: 0,8 A
Connessioni:
6 molex da 4 pin
2 molex per floppy
1 molex sata
1 molex atx
1 molex p4
1 molex aux
LC Power 550Watt 120x120 Watt Super Silent Black
Potenza 550 Watt
3,3 Volt: 32 A
5 Volt: 40 A
12 Volt: 24 A
- 12 Volt: 1,0 A
QTEC alimentatore 400W Big Fan Low Noise PFC
QTEC alimentatore 500W Big Fan Low Noise PFC
Ora ho un QTEC da 300W che alimenta la configurazione in sign..visto che devo cambiarlo sarei propenso a prendere un alimentatore da 500W, almeno così sono a posto per un po' di tempo.
Overclock, zero..mai fatto e per il momento non ho intenzione di cimentarmi in questo..il sistema @default che ho ora va più che bene per tutti gli applicativi che devo usare al momento (hl2, nfsu2, hl1)
Leggendo la guida ho letto tante brutte cose sui QTEC.
Ora l'alimentatore che ho sul pc in uso è proprio un QTEC da 300W, che non mi ha mai dato problemi di stabilità, cali di potenza o simili...ha come unico difetto che fa un ronzio incredibilmente fastidioso, soprattutto durante la visione dei film..
Secondo la mia esperienza (piccola e modesta) un QTEC andrebbe anche bene (anche economicamente visto il prezzo ridotto), però prima di avventurarmi in questa spesa volevo sentire un vostro parere
Grazie!