Entra

View Full Version : Aiuto!!!

edoardocavani
20-02-2005, 11:51
Buongiorno.
Scusate se l'argomento può sembrare banale ma io sono un pò "imbranato" con il pc!
I problema è che le mie due unità ottiche (un masterizzatore atapi 20X10 e un lettore dvd toshiba sd-m1612) non rispondo più ai comandi...ovvero non riconoscono più un nuovo cd o dvd inserito se non è quello che c'era quando avvio il computer!
es:quando accendo il computer ho già dentro il cd "x", si avvia windows, apro il lettore cd e metto il cd "y" e non parte...non avviene l'autorun e da gestione risorse l'unita cd mi compare "vuota"!
E questo da un giorno all'altro...non ho installato programmi e non ho "scasinato"!
Come posso fare?
Grazie in anticipo!

CRL
20-02-2005, 14:01
Ciao e Benvenuto sul Forum!
Prova a reistallare il Layer Aspi:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=624941

- CRL -

edoardocavani
20-02-2005, 19:29
Grazie per il benvenuto....ma...ho provato la soluzione che mi hai proposto ma non ha dato risultati...grazie lo stesso...

ALTRE PROPOSTE?????

Ho poi scoperto che l'errore me lo fa solo con i cd/dvd di dati...con un dvd-film non ci sono problemi...misteri dell'informatica...

Ciao

DonaldDuck
21-02-2005, 07:53
Originariamente inviato da edoardocavani
Grazie per il benvenuto....ma...ho provato la soluzione che mi hai proposto ma non ha dato risultati...grazie lo stesso...

ALTRE PROPOSTE?????

Quella di raggruppare le periferiche ottiche sul canale IDE secondario e l'hard disk sul primario. Ovviamente se anche il disco rigido è un IDE. E reinstallare il sistema operativo. Però mi sembra strano che da un momento all'altro sia successa stà cosa senza aver installato nessun programma che ha influenza sul driver IDE bus master.
Ciauz
:)