View Full Version : QTec Triple Fan 650 W
Qualcuno ha il suddetto alimentatore?Ho preso questi nuovi pezzi,da installare : QTec Psu 650 Triple FAn,Asus A8V Deluxe,Amd A64 3000+ Winch (dissi Zalman CNPS7700-Cu),1 Gb Vitesta DDR600 (in arrivo),X800 Pro usata di pochi mesi .Devo fare un overclock limitato,non ho speso molto sull'ampli,dovrebbe cmq bastare...chi ce l'ha puo' dirmi di piu'?Grazie,ciao.GIGGHEN
nicgalla
20-02-2005, 12:56
Mah se ti fossi consultato prima di acquistare con noi del forum probabilmente non avresti preso componenti scarsi come il Q-Tec...
650W che saranno paragonabili a un 350W di qualità... però, avendo esperienze solo con il 550W, potrei sbagliarmi
V4n{}u|sH
20-02-2005, 13:14
IMHO non regge... :rolleyes:
non siate troppo allarmistici ragazzi ....
non si tratta certo di un alimentatore di eccellenza , ma con un wincho 3000 ci sta dentro tranquillo.
V4n{}u|sH
20-02-2005, 13:24
Originariamente inviato da jan
non siate troppo allarmistici ragazzi ....
non si tratta certo di un alimentatore di eccellenza , ma con un wincho 3000 ci sta dentro tranquillo.
E la X800 dove la metti? :rolleyes:
kingvisc
20-02-2005, 13:38
non ho sentito grandi cose su quest'ali, non ti resta che incrociare le dita una volta che hai montato tutto
athlon xp 2400
20-02-2005, 13:49
il mio qtec 550 watt regge perfettamente e in overclock tutto quel sistema che ho nella sign il primo pc!!!!!!!!!!!!!
L'alimentatore funzionerà senza problemi, circa come un 350-400w di qualità, la cosa assurda è il rumore infernale!
Bye!
Mmm..in settimana lo monto,sono curioso,anche del rumore...è praticamente l'unico pezzo in cui ho un po' risparmiato,vedremo:p
....un antec truepower 550 quando mi é arrivata la AV8 con 3500+ mi partiva a singhiozzo l'ho sostituito con qtec da 400 e mi regge con 6600GT il tutto a stecca naturalmente........non posso dirne che bene ;)
TheDarkAngel
20-02-2005, 16:59
Originariamente inviato da Gigghen
Mmm..in settimana lo monto,sono curioso,anche del rumore...è praticamente l'unico pezzo in cui ho un po' risparmiato,vedremo:p
sul componente più importante risparmi!??!?!
TheDarkAngel
20-02-2005, 17:00
Originariamente inviato da RIC
....un antec truepower 550 quando mi é arrivata la AV8 con 3500+ mi partiva a singhiozzo l'ho sostituito con qtec da 400 e mi regge con 6600GT il tutto a stecca naturalmente........non posso dirne che bene ;)
alimentatori fallati capitano anche ad antec...
ma il paragone tra quei due alimentatori è improponibile... il qtec è il peggio che offre il mercato
Ritornandoci su...il problema,teoricamente,dovrebbe essere la scheda video?Sul rumore non so,leggendo le specifiche di alcuni Ocz li dichiarano <32 db,il QTec per 29 db quindi non dovrebbe esserci una grande differenza..sicuramente la differenza di prezzo è che l'Ocz manterra' fede alla potenza dichiarata.Se poi non fossi soddisfatto,mi consigliate un buon alimentatore?Il prezzo non è fondamentale...ehm:D
Originariamente inviato da TheDarkAngel
sul componente più importante risparmi!??!?! Ignoranza inside :D ,non sapevo/credevo fosse cosi' importante.
Ho provato un q-tech da 550W, non che non andasse, ma pareva un aereo in decollo, e le tensioni erano un pò ballerine. Ora ho optato per un enermax da 350W ed è un gioiello, tensioni ottime e rumore nullo; leggendo sui dati tecnici si legge che come correnti di picco sale oltre i q-tech da 550W, mentre i q-tech ripotano solo le correnti di picco e non quelle 'nominali'.
Bye!
Trucio84
20-02-2005, 17:13
non sono un esperto ma posso consigliarti l'Enermax noisetaker 485w ke per altro ho anke io ed è silenziosissimo e una vera potenza
Originariamente inviato da Trucio84
non sono un esperto ma posso consigliarti l'Enermax noisetaker 485w ke per altro ho anke io ed è silenziosissimo e una vera potenza
Confermo!
Originariamente inviato da V4n{}u|sH
E la X800 dove la metti? :rolleyes:
è sicuro che ce la fa.... oltretutto lui ha specificato che non gli interessano grandi clock
;)
certo se questo ali lo dovesse pagari + di 40 euro allora se ne puo parlare
V4n{}u|sH
20-02-2005, 18:43
è sicuro che ce la fa.... oltretutto lui ha specificato che non gli interessano grandi clock
;)
certo se questo ali lo dovesse pagari + di 40 euro allora se ne puo parlare
Sì ce la può anche fare con quel procio, è vero... Sogna l'overclock però :rolleyes:
Mmm..mi sto convincendo per l'Enermax Noiset 485w...
V4n{}u|sH
20-02-2005, 19:20
Originariamente inviato da Gigghen
Mmm..mi sto convincendo per l'Enermax Noiset 485w...
Fai bene... Anzi io passerei al 600W così sei a posto tutta la vita :sofico:
Originariamente inviato da V4n{}u|sH
Fai bene... Anzi io passerei al 600W così sei a posto tutta la vita :sofico:
Eh si anche un 1000W se lo vendevano ne?!:sofico:
Dai va bene tutto ma non esageriamo.
x gigghen comincia a provare con quel q-tec, a cambiare alimentatore sei sempre in tempo.
da quello che dici , non ti servirà molto spendere 130 euro per un alimentatore ...
con il winchester a 2500 mhz e la x800 pro ci stai dentro senza problemi, se invece intendi cercare il limite della cpu e della vga il discorso cambia.
piuttosto verificherei che quel qtec abbia un active pfc, ok non avere il migliore degli alimentatori , ma per lo meno proteggere il proprio investimento mi sembra una cosa saggia.
ciao
x gigghen comincia a provare con quel q-tec, a cambiare alimentatore sei sempre in tempo.
da quello che dici , non ti servirà molto spendere 130 euro per un alimentatore ...
con il winchester a 2500 mhz e la x800 pro ci stai dentro senza problemi, se invece intendi cercare il limite della cpu e della vga il discorso cambia.
piuttosto verificherei che quel qtec abbia un active pfc, ok non avere il migliore degli alimentatori , ma per lo meno proteggere il proprio investimento mi sembra una cosa saggia.
ciao Nel sito Qtec dice "Complies to latest PFC power distortion standards" ,intendi questo?E dato che ci siamo,cos'è il PFC?
diciamo che gli alimentatori passive pfc sono meno efficenti e + delicati , soggetti alle vibrazioni....
leggiti un po questo link:
http://www.endpcnoise.com/cgi-bin/e/pfc.html
nel sito qtech non ho trovato nessuna specifica a riguardo:confused:
diciamo che gli alimentatori passive pfc sono meno efficenti e + delicati , soggetti alle vibrazioni....
leggiti un po questo link:
http://www.endpcnoise.com/cgi-bin/e/pfc.html
nel sito qtech non ho trovato nessuna specifica a riguardo:confused: Lo dice qui : http://www.qtec.info/products/product.htm?artnr=14348&specs=1
Con i qtec si va a "culo" ;)
Il mio 550 ce l'ho da novembre 2002 ed ora è alla quinta versione di PC che alimenta...
E' il primo PC che ho in sign...a cui devi aggiungere una Terratec Sixpack 5.1, un pioneer dvr-106, un liteon dvd 16x48x...
E la mia è una x800xt pe...non pro ;)
Se puoi provare l'alimentatore e poi eventualmente cambiarlo (se non ti soddisfasse) IMHO prendilo.
Ciauz!
350w marca sconosciuta
AC IMPUT
115V 230V
8A 5A
DC OUTPUT
+5V +3,3V +12V -12V +5V -5V
40A 20A 15A 0,8A 0,5A 3A
\ /
MAX 200W
può bastare per un winchester 3000/3200+ o ne devo prendere uno nuovo?
La cpu andrebbe accoppiata al sis della sign con una mobo che lo supporti.
Penso di si...la 9700 non consuma molto e non hai un sistema "pesante": l'importante è che i voltaggi siano stabili e non ballerini.
Ciauz!
Un penso non è sufficente :D
Vado sul 'sicuro' e prendo unqtec550 o mi basta questo?
Non posso mettere la mano sul fuoco!
Magari prendi un qtec 550w sfigato ed il sistema va peggio che col 350w nomarca ;)
Ripeto che per i qtec bisogna avere la possibilità di cambiarli se non vanno...altrimenti si rischia...come emerso dal thread a loro dedicato.
CIauz!
Bon , vi siete scambiati le info del caso , cmq tenete conto che c'e' un tread in rilevo : "guida agli alimentatori" .
Ho gia' chiuso due topic poco fa' e questo e' il terzo.
- copiato dai post chiusi - :
Ragazzi , non ce la faccio piu' .... 2 o 3 topic al gg aperti sugli alimentatori .....
ma se abbiamo messo apposta in rilievo il topic "guida agli alimentatori " ....
Postate li' i dubbi e le domande , d'ora in poi non postero' piu' sui tread per avvertirvi della chiusura , chiudo e basta ...
saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.