View Full Version : Tele2 ADSL: quale modem?
Salve a tutti!
Vorrei mettere l'adsl flat di tele2 a 1,2 Mbit da 28,95 €.
Ho già un modem 56k esterno che vorrei mantenere e quindi vorrei prendere un modem adsl interno per non avere altri cavi esterni: oltretutto non ho più porte USB disponibili...
Ho però sentito parlare bene dei modem adsl in ethernet...però non so se ho la scheda di rete integrata sulla motherboard...me lo potete dire voi (ho una Abit AN7)?
Mi date un consiglio su quale modem prendere, tenendo presente che voglio spendere poco (non oltre 50€) e che non voglio avere problemi di drivers?
barchetta
20-02-2005, 15:50
Controlla se hai uno spinotto, dietro al pc tipo quello del telefono, ma un po' più grosso.
Come modem ADSL perchè non prendi quello di TELE2 in comodato? Sempre che lo diano, è la meglio, così se si brucia o altro, te lo sostituiscono.
Ora che ho controllato per bene ho visto che ho sia la scheda di rete che altre porte USB. :rolleyes:
A questo punto che mi consigliate di prendere?
Tra i modem ho visto un Hamlet ADSL in USB che costa 43€: quello va bene? Quelli in ethernet quanto costano e cosa offrono di più?
Il modem di TELE2 costa 3€ al mese, quindi alla fine lo paghi 36€: ma alla fine del contratto se lo riprendono o te lo lasciano?
Perché se lo lasciassero a questo punto è conveniente...
Datemi un consiglio, please.
barchetta
21-02-2005, 11:42
Io preferisco i modem ethernet, meglio ancora un bel router, cos' puoi collegare più pc ed avere la connessione independente.
Io con il modem tele2 speedtouch 330 USB mi cade la linea ogni 30 minuti. Provata su 3 PC... :muro: :muro: :muro:
Adesso ho ordinato un DLINK DSL-300T Ethernet... :)
PS: LASCIA PERDERE GLI USB... :rolleyes:
Il router non mi interessa, ho un solo pc.
Perché non vanno bene gli usb?
Quanto costa un buon modem ethernet?
Ciao
Originariamente inviato da Mike76
Il router non mi interessa, ho un solo pc.
Perché non vanno bene gli usb?
Quanto costa un buon modem ethernet?
Ciao
Perche fanno kakkare e con moltissime configurazioni hanno problemi.
Quello che ho ordinato io costa 54E(tenendo conto che 15 mesi di tele2 mi costano 45E e non mi resta niente in mano...)
Dalle mie parti ho trovato solo modem in usb.
Mi puoi dire che modello intendi e dove lo posso ordinare?
Grazie, ciao.
Dalle mie parti ho trovato solo modem in usb.
Mi puoi dire che modello intendi e dove lo posso ordinare?
Grazie, ciao.
PVT... :)
io ho preso un modem usb da essedi x usarlo con abbonamento tele2 e ti assicuro che non sono siuscito a farlo andare, ho dovuto riportarlo indietro
ho provato uno ethernet e in un secondo ho fatto tutto, quindi ti consiglio anh'io di evitare gli usb
Originariamente inviato da ndryx
io ho preso un modem usb da essedi x usarlo con abbonamento tele2 e ti assicuro che non sono siuscito a farlo andare, ho dovuto riportarlo indietro
ho provato uno ethernet e in un secondo ho fatto tutto, quindi ti consiglio anh'io di evitare gli usb
E' quello che pensavo di fare anch'io...
Il tipo dell'Essedi mi ha detto che generalmente i modem usb vanno bene, ma certamente mi ha detto che quelli ethernet sono un'altra cosa...
Però mi ha anche detto che ci vogliono circa 90€ per avere un modem buono ethernet con firewall...voi che ne dite, vale la spesa o meglio andare sugli usb a metà prezzo?
Ciao
Eddie666
23-02-2005, 21:38
io utilizzo proprio un modem usb della mentor con tele2,e non mi ha mai dato problemi di disconnessione o simili.
E' quello che pensavo di fare anch'io...
Il tipo dell'Essedi mi ha detto che generalmente i modem usb vanno bene, ma certamente mi ha detto che quelli ethernet sono un'altra cosa...
Però mi ha anche detto che ci vogliono circa 90€ per avere un modem buono ethernet con firewall...voi che ne dite, vale la spesa o meglio andare sugli usb a metà prezzo?
Ciao
io il modem usb l'avevo preso da essedì, provato con tele2 e riportato indietro xchè non andava
la marca mi sembra fosse speedcom, costo sui 42€ se non sbaglio
cercane uno usato qui sul mercatino o su ebay, vedrai che spendi lo stesso
ciao
gabryboom
23-02-2005, 22:18
io ho la flat di tele2 e ho preso il modem usb della roper web easy!!!!
funziona bene, nessun problema di sconnessione, costava poco quando l'ho preso (circa 36.00€).
:p :cool:
Il tipo dell'Essedi mi ha anche detto che i problemi di disconnessione non dipendono necessariamente dal modem, ma dalla linea, quindi non è un buon modo per capire le reali prestazioni del modem.
Anche con i modem ethernet può cadere la linea, ma praticamente non ce ne accorgiamo...
Tornando alla scelta del modem, lui mi aveva proposto un hamlet in usb oppure qualche altra marca in ethernet (non me le ricordo), il migliore dei quali andava sui 120€.
Mi ha detto però che per andare su un buon prodotto ethernet ci vogliono 90€, comprando un hamlet con firewall integrato.
Che dite, tenendo poi tutto il giorno il pc connesso mi conviene spendere 90€ ed avere il firewall o spendere 45€ ed avere l'usb?
Sono ancora indeciso...
Sono tornato all'essadi e praticamente mi hanno consigliato un modem usb, visto che il firewall c'è già quello di xp e che cmq i modem usb non hanno mai dato problemi a nessuno (se non quelli di confugurazione per i meno esperti...) e che le cose che ho letto qui e che ho riferito sono secondo lui soggettive.
Io non ci capisco più niente...
Cmq ho trovato in un altro negozio vicino due modem che penso facciano al caso mio:
_ Hamlet Hdsl640 Usb a 36€
_ Hamlet Hrdsl 640 (Router Adsl + Firewall + 1 porta 10/100) 58€
dice del secondo che "grazie alla doppia connessione, questo prodotto può lavorare contemporaneamente con la porta USB e quella Ethernet."
Per 58€ mi conviene prendere il secondo, che dite? Può funzionare sia in rete che in usb, ed è anche un router.
Domattina vado a vedere se c'è e lo compro, che ne dite?
Fatemi sapere subito, ciao!
Chi tace acconsente...ne deduco che il modem è ottimo, quindi vado a comprarlo.
Ciao
Sono stato al negozio, ma viste le mie esigenze mi hanno consigliato di trovare un modem adsl ethernet, non necessariamente un router, visto che non collegherei più computers.
L'usb costa 36€ mentre il router 58€, il modem ethernet dovrebbe avere un costo intermedio, però non l'ho trovato da nessuna parte.
L'unico che ho visto è quello di alice, che costa 40€...però non mi piace dover installare i drivers dal cd-rom di alice né tantomento avere il modem marchiato alice...
Mi sapete dire dove posso trovare un buon modem in ethernet?
Grazie
Sono stato al negozio, ma viste le mie esigenze mi hanno consigliato di trovare un modem adsl ethernet, non necessariamente un router, visto che non collegherei più computers.
L'usb costa 36€ mentre il router 58€, il modem ethernet dovrebbe avere un costo intermedio, però non l'ho trovato da nessuna parte.
L'unico che ho visto è quello di alice, che costa 40€...però non mi piace dover installare i drivers dal cd-rom di alice né tantomento avere il modem marchiato alice...
Mi sapete dire dove posso trovare un buon modem in ethernet?
Grazie
Io un consiglio te l'ho dato. Aspetta quello degli altri adesso... ;)
Originariamente inviato da ndryx
cercane uno usato qui sul mercatino o su ebay
Mi sono deciso a comprare il router Hamlet.
Secondo voi è un bel modem? E' un buon acquisto? Può dare dei problemi?
Se non sento niente domani lo compro...ciao!
monkey island
28-02-2005, 18:44
Io fossi in te prenderei un modem ADSL usb se non usi altro al di fuori di Windows..costa meno e ci fai quell oche devi fare..se vuoi di + al max prendi un modem ADSL Ethernet..costa pressapoco uguale..se proprio vuoi un router(ma bada che devi configurarlo a dovere..quindi se non hai tanta esperienza in questo qualche grattacapo mettilo in conto)ti consiglio il Trust 445A (http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=13521) (di cui sono felicissimo possessore):) (guarda le caratteristiche tecniche x veder sparire quel router che volevi prendere...;)anche perchè il Trust ha 4 porte e non solo 1) c'è anche un thread nel forum al riguardo.
Ah..costa 57 €
Troppo tardi...ormai l'ho comprato!
Delle 4 porte non me ne faccio niente, la Hamlet come marca non mi sembra così pessima cmq.
Ora sto provando a configurarlo ma non so come si fa...
C'è una utility di configurazione, l'ho lanciata ma mi dice "Unable to configure router, router has no response!"...
Premetto che non ho ancora l'attivazione ADSL né ho messo filtri alla presa telefonica. Ho soltanto attaccato il modem all'alimentazione, al normale cavo telefonico e alla porta ethernet del PC.
Peraltro non me lo rileva nemmeno quando accendo il PC, anche perché non ha ancora configurato la scheda di rete integrata (che non compare nemmeno nelle periferiche hardware).
Siccome non ho mai fatto queste cose, qualcuno può essere così gentile da illustrarmi i passaggi per configurare la rete ed il modem?
Grazie
Ho aperto una nuova discussione per questo!
Venite ad aiutarmi qui, please:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=892832
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.