PDA

View Full Version : Nn rileva il disco..

MMagno
20-02-2005, 10:53
Pc nuovo, prima installazione SO. Mi dice che non rileva un disco fisso disponibile, ma durante l'accensione, nei messaggi iniziali (non so come spiegarmi) lo rileva tranquillamente....help me!

MMagno
20-02-2005, 12:49
Dalle istruzioni del manuale della scheda madre ho creato il floppy con i driver per dischi SATA, l'ho fatto leggere al momento in cui me lo ha richiesto ma continua a dirmi che non rileva un disco fisso disponibile..

Durante l'avvio del pc, nei vari messaggi rileva il disco fisso (indica anche marca e capacità, quindi direi che lo ha riconosciuto) se non fosse che effettua un ulteriore controllo (SATA378 direi) dove non rileva alcun disco e mi dice addirittura che il BIOS non è installato....

CRL
20-02-2005, 13:46
Suppongo che il disco sia sata...
Per prima cosa devi abilitare il controller sata dal bios, e settarlo in modalità raid, è necessario anche se non vuoi fare il raid.
Solo a questo punto puoi far partire l'istallazione di windows premendo f6 appena parte, e dopo inserire il dischetto coi driver, ed anche qui se ti da la scelta scegliere quelli con indicato raid.
A questo punto dovrebbe andare.
Si riduce la possibilità di avere problemi scolegando eventuali altri dischi durante la fase di istallazione, potrai aggiungerli dopo.

- CRL -

MMagno
20-02-2005, 13:56
Si il disco è SATA, la cosa del controller in RAID non la sapevo....mò provo..