PDA

View Full Version : Vi chiedo un consiglio

delfino1000
20-02-2005, 10:27
Ciao a tutti,
siccome nella zona della mia citta( Francavilla Al mare) non e ancora disponibile l'adsl( cosa molto strana perche c'e un amico mio che abita a 200m da casa mia e a lui l'adsl funziona), vorrei attivare Alice Sat, visto che stanno facendo una promozione.
Me la consigliate????

Leron
20-02-2005, 10:43
sinceramente?

no, per niente

la sat ha dei costi esorbitanti, delle prestazioni veramente pessime con dei ping altissimi (ovviamente)

se non fai la bidirezionale dei comunque restare connesso con il 56K e avere quello per l'upload

se fai la bidirezionale hai dei ping stratosferici (nel vero senso della parola :D) oltre che dei costi alti

fossi in te farei una flat 56k o una flat gprs(se ti sposti)

farei la sat solamente se fossi obbligato a scaricare grandi quantità di roba, ma sarebbe comunque da abbinare a un 56k o una isdn flat

delfino1000
20-02-2005, 10:48
Con la nuova offerta di alice sat si paga 20E al mese e 1,90c al minuto. Mi potresti spiegare con parole semplici perche non conviene alice sat ??

Leron
20-02-2005, 10:54
Originariamente inviato da delfino1000
Con la nuova offerta di alice sat si paga 20E al mese e 1,90c al minuto. Mi potresti spiegare con parole semplici perche non conviene alice sat ??

mi pareva di avertelo spiegato :mbe:

se non fai il bidirezionale paghi comunque il collegamento telefonico con il tuo modem analogico, e comunque c'è un lag pazzesco

se fai il bidirezionale quando clicchi su una pagina internet devi aspettare 2 secondi almeno prima che cominci a caricartela perchè il segnale deve arrivare al satellite e tornare

il costo è proibitivo confrontato con le normali adsl che come prestazioni sono INFINITAMENTE migliori

(in ogni caso scordati il gioco online e i film in streaming)

come già detto:
farei la sat solamente se fossi obbligato a scaricare grandi quantità di roba, ma sarebbe comunque da abbinare a un 56k o una isdn flat

delfino1000
20-02-2005, 11:08
lasciando perdere l-adsl sat...
Come ho detto sopra, un amico mio abita a 200m da casa mia e a lui l-adsl va alla grande!!!!!!!!!

Non c-e qualche modo x attivare l'adsl pure nella mia zona__

Leron
20-02-2005, 11:09
lasciando perdere l-adsl sat...
Come ho detto sopra, un amico mio abita a 200m da casa mia e a lui l-adsl va alla grande!!!!!!!!!

Non c-e qualche modo x attivare l'adsl pure nella mia zona__
no, devi aspettare se e quando telecom deciderà di attivarla da te

delfino1000
20-02-2005, 11:14
percaso, sai se l-offerta satellitare che fa la telecom la fanno anche altri gestori

Leron
20-02-2005, 11:22
percaso, sai se l-offerta satellitare che fa la telecom la fanno anche altri gestori
non saprei, da quello che so sono comunque tutti sugli stessi prezzi (e naturalmente hanno le stesse prestazioni)

The March
22-02-2005, 08:45
:(

cioè ho capito bene?
la sat solo in down e per l'upload si va a 56k a consumo???

:rotfl:

...

...

ma io che non sono raggiunto dall'adsl su linea fissa...
che ho appena disattivato la flat gprs di wind ( causa libero che un mese fa mi avrebbe attivato l'adsl)
me lo sono preso in culo?

le uniche alternative che conosco sono la omnitel... ma 20€ per 20 ore al mese quasi mi vergogno a pagarglieli...

l'offerta della 3 vado a vedermela oggi in qualche negozio..

Leron
22-02-2005, 08:56
Originariamente inviato da The March
:(

cioè ho capito bene?
la sat solo in down e per l'upload si va a 56k a consumo???

:rotfl:

le offerte con prezzi accettabili appunto prevedono questo

ci sono anche le bidirezionali ma costano tanto e soprattutto hanno dei lag giganteschi (il segnale deve andare al satellite, tornare a terra, i dati devono essere rispediti sul satellite e poi tornare a terra al tuo pc) viene il nervoso solo a caricare google

Leron
22-02-2005, 08:57
Originariamente inviato da The March

ma io che non sono raggiunto dall'adsl su linea fissa...
che ho appena disattivato la flat gprs di wind
lo avrei fatto anche io

The March
22-02-2005, 08:57
Originariamente inviato da Leron
le offerte con prezzi accettabili appunto prevedono questo

ci sono anche le bidirezionali ma costano tanto e soprattutto hanno dei lag giganteschi (il segnale deve andare al satellite, tornare a terra, i dati devono essere rispediti sul satellite e poi tornare a terra al tuo pc) viene il nervoso solo a caricare google

ok, appena esclusa dalle opzioni ;)

The March
22-02-2005, 08:58
Originariamente inviato da Leron
lo avrei fatto anche io

guarda che è la cosa che più mi conviene :( purtroppo ora non è più attivabile