View Full Version : a.a.a. cercasi case per zalman
Sulla mia a7n8x-e deluxe è montato un athlon xp 2800+ core barton completo di dissipatore originale amd...fin qui sarebbe tutto ok, se non fosse che la temperatura della cpu è compresa fra i 47° ed i 53° (raggiunti dopo appena un'oretta di utilizzo, neanche spinto, del pc). Ho pensato di sostituire il dissi amd con uno zalman 7000b alcu ma purtroppo ho scoperto che questo dissi non ci stà nel mio case (ho il case targato @ginf@rm)...ho chiesto se per caso una soluzione potesse essere un chieftech alto 52cm, ma mi son sentito rispondere "si, ma solo in teoria" (e 70-80€ per vedere se la teoria e la pratica coincidono non mi entusiasma).
Per caso potete suggerirmi un case che possa fare al caso mio?
Grazie
Ps: come ali ho un enermax noisetaker da 470w ed al case nuovo vorrei metterci le due ventole da 80mm che ho montato sul mio (la temperatura del procio è così scesa ad un max di 49°...secondo me ancora troppo)
stesio54
20-02-2005, 10:37
:rotfl:
figliuolo....fammi capiri....ma chi ti ha detto che solo inteoria uno zalman non entra in un chieftech da 52 cm?????
:asd::rotfl:
fai una foto per favore dell'interno?
mi pare tanto strana stà cosa.....
il mio case attuale è questo (http://www.aginformpc.com/negozio/casenokia.jpg) ed ora come ora, tra il dissi amd e l'ali c'è 1cm - 1,5cm
il negozio a cui accennavo è un noto negozio milanese al cui sito si può arrivare tramite i link prezzi di questo forum
mi è stato detto che in un case da 52cm, ed indicavo il chieftec coem esempio, lo zalman 7000 ci sarebbe potuto stare, ma non ne erano sicuri (e, ripeto, spendere tutti quei soldi per togliermi il dubbio non mi va)
ora, se tu mi dici che invece in un chieftec da 52cm riesco a mantare la mia a7n8x-e deluxe, il mio 2800 e lo zalman 7000...allora torno a considerare l'acquiso di un case simile
ps: in rete avevo adocchiato questo (http://www.haxteel.it/rivde.asp?pid=147&clu=&clp=)
stesio54
20-02-2005, 12:55
magari ti volevano appioppare una loro soluzione:asd:
vai tranquillo bello!;)
io farei così....
prima prendi lo zalman...provi...se poi non ci và cambi case;)!
lo zalman già l'ho preso e con mio sommo stupore, prima, ed enorme delusione, dopo, nel mio attuale case non ci stà
allora domani mi ordino sto chieftec da 52cm...sperando in bene (sono quello del bicchiere mezzo vuoto :D )
cmq grazie per l'aiuto
IcEMaN666
20-02-2005, 16:36
con la vekkia mobo 478 e lo zalman 7000 sul mio chieftec hodovuto piegare le alette del dissipatore per farlo entrare...quindi è vero quel "in teoria".
se hai una mobo 478 controlla, con un A64 che ha il socket praticamente al centro della mobo non avrai sicuramente problemi.
Originariamente inviato da IcEMaN666
se hai una mobo 478 controlla
mi cogli alla sprovvista :eek: nel senso che controllando il listino delle mamme asus, la mia a7n8x-e deluxe risulta socket A, mentre le 478 montano i p4...se mi sbaglio ditemelo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.