PDA

View Full Version : Aiuto urgente non va più la rete

Marsellus
20-02-2005, 01:57
Salve ragazzi sono disperato,
tra una settimana ho la tesi e la mia piccola rete casalinga ha deciso di non funzionare più, bel guaio perchè ne ho assoluto e urgente bisogno per mandare i render del mio progetto:cry:

Premetto che sono totelmente ignorante in materia e quindi vi prego di scusarmi per la banalità delle mie richieste, vi spiego la situazione
ho 3 pc in rete con l'hub di fastweb tutti con xpsp1
Quando ho installato windows ho settato un gruppo di lavoro comune a tutti e 3 e condiviso le cartelle semplicemente con pulsante destro sulle partizioni condivisione e inserendo il nome del gruppo di lavoro nel nome della condivisione
fino a ieri tutto bene

Ora riscontro i seguenti problemi:
2 dei 3 pc non hanno più accesso al gruppo di lavoro
cliccando col dx sulle partizioni e andando su condivisione non mi è più possibile specificare il nome della condivisione ma devo prendermi quello che mi da winzozz

tutti i pc però riescono ad accedere a internet

Recentemente ho aggiornato la protezione su win uptade non so se dipende da questo

barchetta
20-02-2005, 07:29
ho 3 pc in rete con l'hub di fastweb tutti con xpsp1

Recentemente ho aggiornato la protezione su win uptade non so se dipende da questo......

....hai installato la SP2? Se così fosse, conrolla i firewall di windows, vai in pannello di controllo, firewall e da li vedi si hai delle restrizioni, se fosse tutto apoosto, riprova a ricreare la condivisione dall'inizio.

Marsellus
20-02-2005, 13:50
No no mi sono gardato bene dall' installa re il sp2, cmq i firewall sono disinseriti su tutti i pc.

Sta mattina nuova stranezza: adesso funziona la rete tra i 2 pc che ieri erano isolati mentre l'altro pc vede e accede agli altri due ma , nonostante venga visto, nel gruppo di lavoro, nonostante venga visto, non posso accedervi.

ieri notte ho fatto le 5 :(
cercando di capirci qualcosa e ho rieseguito diverse volte la procedura guidata per fare una rete ,ma gira e rigira ho settato le stesse impostazioni iniziali