View Full Version : Modifica antenna wireless
Violet sky
20-02-2005, 01:46
Siccome vorrei fare una connessione wireless che con l'antennina integrata del mio Toshiba M30X-128 non si può fare (raggio troppo corto)... mi chiedevo... siccome questo computer non ha un attacco per un'antenna esterna... aprendolo, c'è qualche modo per attaccare un'antenna seria?
giorget1
20-02-2005, 02:20
certo, aprendolo troverai la mini pci wireless che ha diretamente i connettori per le antenne, non ti resta che adattare il tutto
samuele1234
20-02-2005, 11:05
Secondo me ti conviene prendere una scheda pcmcia della orinoco con antenna esterna, oppure se vuoi spendere meno una scheda pcmcia da modificare.
Originariamente inviato da samuele1234
Secondo me ti conviene prendere una scheda pcmcia della orinoco con antenna esterna, oppure se vuoi spendere meno una scheda pcmcia da modificare.
decisamente meglio la scheda pcmcia che scassinare il note....
Violet sky
28-02-2005, 22:23
Originariamente inviato da giorget1
certo, aprendolo troverai la mini pci wireless che ha diretamente i connettori per le antenne, non ti resta che adattare il tutto
Non è che avresti qualche dettaglio in più (qualche foto sarebbe il massimo)? Aprirlo non mi spaventa, e finchè non devo rompere sigilli di garanzia non ho paura a trafficarci... so cavarmela in queste cose. E' che non so cosa cercare :fagiano:
qualche giorno fa è stata pubblicata una recensione del mac mini, con dei bei primi piani sui moduli bluetooth e airport... la mini pci sarà simile...
cmq basta cercare con google immagini intel pro wireless... byez
Violet sky
02-03-2005, 17:39
Fatto... ho trovato questo:
http://pics.computerbase.de/news/8509/2.jpg
I connettori quali sono? Quei due cosetti in alto con scritto "MAIN" e "AUX"? E se lo sono, a quale dei due dovrei attaccarla l'antenna?
E quale antenna mi serve? :fagiano:
Originariamente inviato da Violet sky
Fatto... ho trovato questo:
http://pics.computerbase.de/news/8509/2.jpg
I connettori quali sono? Quei due cosetti in alto con scritto "MAIN" e "AUX"? E se lo sono, a quale dei due dovrei attaccarla l'antenna?
E quale antenna mi serve? :fagiano:
main dovrebbe essere l'antenna principale, ovvero lo chassis stesso o qualche sua parte metallica... per antenna in teoria dovrebbe andare bene qualsiasi "cosa" metallica... magari vai in qualche negozio di elettronica e ti prendi un'antennina omnidirezionale di un certo livello...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.