View Full Version : [INDAGINE & SONDAGGIO] Lupin non era l'unico ladro...
Butterfly
20-02-2005, 00:38
Ciao ragazzi, visto che la serata l'ho passata in casa a lavorare(ho l'influenza tanto per cambiare) ho trovato un preventivo lasciatomi tempo fa(circa 10 gg) da un nostro dettagliante convenzionato. Non posso per ovvi motivi dire dove vivo ma se vi dicessi che da queste parti per ogni 40000 abitanti ci sono minimo 10 negozi di pc vi rendereste conto del business che gira intorno a certi preventivi ma soprattutto di quanto effettivamente la gente poi vada ad abboccare spendendo fiumi di soldi per pezzi vecchiotti o nobrand.
Mi riallaccio con questo topic all'altro dal titolo 'CHE NE dite di questo pc? - leggete........ ' che a quanto ho potuto notare ha destato un bel po' di scandalo per via dello 'sgobbo' sull'assemblaggio cui ho accennato essere ormai un costume dalle mie parti... :mad:
Passando al preventivo, a fianco ci ho messo il valore corrente di mercato per il resto del mondo... alla fine invece il totale sparato dal convenzionato:
-case atx 400W 25€
-P4 3.2 Ghz FSB 800 (socket 478) 200€
-Asus P4 S800 57€
-512 DDR 400 50€
-HD 80GB 55€
-Radeon 128mb tv out 48€
-DVD LG 16x 48x 22€
-Mast LG DC e DVD 80€
-modem 56k 8€
-Altoparlanti 300PMP 10€
-Monitor LCD 17" 230€
-Sk.Audio Sound Expert 5.1 25€
-Xp home con licenza 85€
-Multifunzione HP 200€
-floppy Disk 8€
-mouse + tastiera wireless 15€
Ommaggio fotocamera digitale 80€
Totale richiesto 1499€
Come potete notare -di questo si era parlato anche in un altro thread- alla pari di quanto fanno alcune note catene di ipermercati e discounts i componenti accattivanti vengono messi in rilievo (v.la scheda madre, quella audio o la cpu) il resto sottomarche o roba insomma economica accennata appena o accompagnata dalla menzione di pezzi ormai scontati come il floppy!
Soprattutto HD,RAM, scheda video e masterizzatore questi sconosciuti...
E i prezzi che vi ho inserito di fianco si riferiscono alla 'migliore delle ipotesi' (ossia sk.video Radeon 9200SE e Masterizzatore dual layer), ma in mancanza di scritte meglio non farsi illusioni. Anche per la digitale ho voluto ottimisticamente considerare una 2 megapixel.
Il totale effettivo del tutto quindi sarebbe di 1200 euro. Il resto di assemblaggio e testing... e se considerate che quasi sempre:
- si tratta di componenti bulk/oem (io ho inserito prezzi RETAIL(+iva!) ma anche se i componenti sono RETAIL vi arriva il pezzo nudo perche' tanto CD, accessori etc quando possibile se li frega il negoziante o i ragazzi che assemblano)
- il negozio ha convenzioni agevolate con determinati fornitori (come con la nostra azienda) o in alcuni casi la roba viene direttamente dalla Romania (gli entry level sono fatti con schede madri aliene)
- dulcis in fundo certi listini restano affissi anche per 2-3 mesi... è facile intuire il guadagno effettivo che ne viene fuori!
Io vivo in provincia ma non occorre venirmi a trovare per gridare allo scandalo, basta anche andare in una catena discount e indagare un po' sui preventivi. In quel caso poi i suindicati colossi stringono direttamente convenzioni con piccole aziende produttrici di mboard situate in India o in Cina...
E via a PC esteticamente accattivanti ma con schede madre superintegrate di video e audio, bios pietosi e espandibilità della ram o della cpu ridotta a zero!
A voi la parola, se conoscete preventivi piu' allucinanti postateli! Alla fine si elegge il migliore... pardon il peggiore ;)
Barbara
Ciao... ti sei dimenticata di mettere le marche vicino ai componenti..
Sempre che le abbiano :D :D :D
Butterfly
20-02-2005, 12:49
No, è proprio cosi'...
il forte è che dove le marche non le vedi la roba non è di marca.. :)
Questo un mesetto fa....
Athlon Xp 2800+
Asus A7NX-X ( manca qualche sigla mi sembra)
Case + Ali da 300 (chi lo richiedeva da 350)
Monitor LCD 17
Scheda audio integrata
Scheda video una 9200
Tastiera e mouse ( quelli che si tirano adosso)
Casse 2.1 Trust ( al massimo 18 €)
Multifunzione Hp o Canon
Floppy disk
Modem 56k
Unita combo dvd
Ram 256 Mb Kinstong
Hd maxtor 80 Gb
Xp home
Secondo te quanto chiedevano???:confused:
MiCiOpunK
20-02-2005, 13:30
Originariamente inviato da ugox@
Questo un mesetto fa....
Athlon Xp 2800+
Monitor LCD 17
Scheda audio integrata
Scheda video una 9200
Multifunzione Hp o Canon
Floppy disk
Modem 56k
Unita combo dvd
Ram 256 Mb Kinstong
Hd maxtor 80 Gb
Xp home
899 euri ...
ho vinto qualche cosa :) ??
Butterfly
20-02-2005, 14:40
Questo un mesetto fa....
Athlon Xp 2800+
Monitor LCD 17
Scheda audio integrata
Scheda video una 9200
Multifunzione Hp o Canon
Floppy disk
Modem 56k
Unita combo dvd
Ram 256 Mb Kinstong
Hd maxtor 80 Gb
Xp home
mmm mumble mumble di prezzo reale stiamo sugli 800 euro (ma anche meno se OEM) escluso assemblaggio e messo che quell'XP 2800 sia davvero XP e non un Sempron. Non so chiedevano 1200 euro? Anzi 1199? :)
MiCiOpunK
20-02-2005, 15:41
Non so chiedevano 1200 euro? Anzi 1199? :)
dehihohohoho
Necromachine
20-02-2005, 15:59
Appena mi capita di passare al primo Carrefour/Iperstore/Gigante di turno, posto anch'io qualche nuova "barzelletta" :D !!
Questo un mesetto fa....
Athlon Xp 2800+
Monitor LCD 17
Scheda audio integrata
Scheda video una 9200
Multifunzione Hp o Canon
Floppy disk
Modem 56k
Unita combo dvd
Ram 256 Mb Kinstong
Hd maxtor 80 Gb
Xp home
Scusate se non ho risposto prima...
Comunque il prezzo
1099 €
:muro: :muro: :muro::muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
[KabOOm]
20-02-2005, 18:32
Originariamente inviato da Butterfly
[...]
Passando al preventivo, a fianco ci ho messo il valore corrente di mercato per il resto del mondo... alla fine invece il totale sparato dal convenzionato:
-case atx 400W 25€
-P4 3.2 Ghz FSB 800 (socket 478) 200€
-Asus P4 S800 57€
-512 DDR 400 50€
-HD 80GB 55€
-Radeon 128mb tv out 48€
-DVD LG 16x 48x 22€
-Mast LG DC e DVD 80€
-modem 56k 8€
-Altoparlanti 300PMP 10€
-Monitor LCD 17" 230€
-Sk.Audio Sound Expert 5.1 25€
-Xp home con licenza 85€
-Multifunzione HP 200€
-floppy Disk 8€
-mouse + tastiera wireless 15€
Ommaggio fotocamera digitale 80€
Totale richiesto 1499€
[...]
Barbara
Ho fatto anche io una piccola indagine e quello che posso diriti e' che il prezzo proposto e' sicuramente piu' alto rispetto al "fai da te" pero' non e' neanche cosi' mostruosamente esagerato, diciamo che nei 1499 euro c'e' un 15%-20% di ricarico rispetto ai componenti. Se si pensa che mediamente un negozio applica un valore fra il 4% e il 7% indubbiamente il prezzo e' alto.
Sta di fatto che per alcune categorie non ho trovato da nessuna parte i prezzi da te indicati come "resto del mondo".
Di preventivi allucinanti ce ne saranno sempre, e allora?
Mai pensato a quanto paghiamo un paio di scarpe e a quanto le acquistano?
Butterfly
23-02-2005, 14:25
Originariamente inviato da [KabOOm]
Ho fatto anche io una piccola indagine e quello che posso diriti e' che il prezzo proposto e' sicuramente piu' alto rispetto al "fai da te" pero' non e' neanche cosi' mostruosamente esagerato, diciamo che nei 1499 euro c'e' un 15%-20% di ricarico rispetto ai componenti. Se si pensa che mediamente un negozio applica un valore fra il 4% e il 7% indubbiamente il prezzo e' alto.
Sta di fatto che per alcune categorie non ho trovato da nessuna parte i prezzi da te indicati come "resto del mondo".
Di preventivi allucinanti ce ne saranno sempre, e allora?
Mai pensato a quanto paghiamo un paio di scarpe e a quanto le acquistano?
I prezzi 'resto del mondo' sono quelli dei negozi piu' noti di pc tra assemblatori ossia Tecnocomputer, TiburCC, Aginform etc.
Sono d'altronde siti molto pubblicizzati su Internet (es It's Logic) e diciamo pure -cone l'evolversi del web- alla portata di tutti...
Venendo al rincaro, ognuno deve pur mangiare ma come ho scritto inizialmente cio' non giustifica il rifilare ad una famiglia inesperta componenti vecchi, mascherati (v.Athlon XP con Sempron) o qualitativamente scarsi.
E' vero di preventivi allucinanti ce ne saranno sempre, ma ci sara' qualcuno che prima o poi lo fara' notare a tali negozianti... o lo capiranno da soli quando nessuno comprerà piu' di tot pc da loro..
Forse ti senti parte in casusa perche' sei un negoziante/dettagliante ma sia chiaro che non voglio offendere, polemizzare o provocare nessuno.
Credimi pero' che non è neanche bello infinocchiare la gente.
La mia azienda raramente tratta la vendita al dettaglio (solo amici o parenti) e la cosa piu' triste è stato vedere gente con montati nel case pezzi che nel preventivo figuravano piu' potenti!
Non sono promotrice di alcuna crociata sia chiaro, mi farei un autogol. Semplicemente ho aperto questo thread per raccontare una realta'. Una triste realta'.
Non puoi per il resto -sempre secondo me- paragonare le scarpe con il computer, da una parte perche' nell'informatica c'e' una concorrenza maggiore delle calzature, dall'altra perche' sono due cose troppo diverse per essere paragonate.
Es. le timberland da noi costano un occhio, in USA molto meno.
Chi lo sa -io tra le poche- se le va a comprare(ordinandole) dagli USA. Chi non lo sa le prende qui pagandole un occhio.
Quando ti accorgi un giorno del rincaro non le prendi piu' qui, punto.
Per i PC invece tutti o quasi tutti sanno quando certi negozi 'fregano' e per capirlo basta fare quello che fanno tutti i neofiti in procinto di acquistare un pc. Ossia confrontano i listini e cosi' via.
Per le scarpe spesso l'esigenza e la mancanza di un numero, di un particolare modello ti costringono a spendere tanto.
Ma nell'informatica le cose sono impostate diversamente.
Spero di essermi spiegata bene. :)
un bacio. Barbara
OverClocK79®
23-02-2005, 14:34
il PC da te postato Barbara mi sembra il tipico PC da negozzietto che viene dato a chi nn se ne intende e che alla fine farà videoscrittutta e masterizzerà qlk cd magari collegandosi qlk volta a internet.....
dove le P4S regnano sovrane
taci che nn ti hanno messo una asrock con chipset SIS
sempre gettonatissima o le ALL in ONE
Asrock
per il resto possiamo stare a discutere quanto vogliamo
c'è un TH sia in sez generale che CPU
la gente anke se consigliata spesso vuole avere la ROBA GROSSA
per vantarsi con il cognato o il vicino
leggasi anke se gli dici che la 9200 128mb 128bit è + veloce di una intutile 9250 256Mb 64bit
loro vorranno cmq la 9250 perchè ha 256mb di memoria :D
per loro il Celeron è sottomarca
loro vogliono PENTIUM..... :D
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
OverClocK79®
23-02-2005, 14:40
Per i PC invece tutti o quasi tutti sanno quando certi negozi 'fregano' e per capirlo basta fare quello che fanno tutti i neofiti in procinto di acquistare un pc. Ossia confrontano i listini e cosi' via.
il popolo bue segue la corrente....
poki molto poki acquistano online
molti vogliono il PC (grosso secondo loro) acquistato dal negozietto sotto casa dove possono magari andare a rompere le scatole perchè nn sanno come mettere l'icona dell'antivirus nel desktop.......
o il CD nn legge i DVD ecc ecc
magari sanno anke che pagano di + ma vogliono qlkuno a cui rompere le palle e con cui parlare del loro pc che apre office in 3 sec anzichè 10 dell'amico....e cazzate del genere
ho cercato varie volte di spiegare e parlarci
ma il popolo bue vive così..... con PC da mediaworld o da auchan
convinti di aver fatto il miglior affare di aver preso il meglio
di pagarlo il 20% in + ma nel 2006 (inculata in differita :D)
è una lotta contro i mulini a vento
anke perchè lo fai in un forum dove la gente è del campo.....
kissà quante altre 1000 fregature prendo io quando vado a comprare un tostapane o un forigorifero....
ormai il mondo è na trappola devi informarti 1000 volte anke quando acquisti un semplice telefono cordless.....
o un scaldapizzette......
nulla è come sembra.....
ma il popolo bue va avanti....
grandi numeri....tutti sapientoni.....io celo + grosso....ecc ecc
BYEZZZZZZZZZZZZ
OverClocK79®
23-02-2005, 14:44
e con questo concludo....
99% delle persone prende il PC perchè è moda averlo.....
nn capendoci un kaiser per loro va + che bene è veloce + del 486 che avano preso nel 95
è + bello ha tante lucette
word gira
internet funzione e la stampante è sempre senza inkiostro....
il bimbo gioka a 10 FPS con un 3Ghz ed è contento lo stesso
il PC nn è come una makkina che anke una scimmia sente se va bene o male
il PC è diverso....le persone manco se ne accorgono
sai quanti clienti ho trovato che andavano via con il PC decloccato perchè una volta partita la corrente magari il bios si riavviava sulla skermata di selezione della freq della CPU a default e l'FSB restava a 100mhz
l'hanno usato per anni....me ne sono accorto solo quando dopo un virus me lo hanno riportato
per loro era uguale
word girava come prima anke se la cpu da 3Ghz andava a 1.5ghz
o l'Athlon XP 2000+ era un 1250...... :rolleyes:
mi sono rassegnato..... ormai...
BYEZZZZZZZZZZZZZ
[KabOOm]
23-02-2005, 15:06
Forse ti senti parte in casusa perche' sei un negoziante/dettagliante ma sia chiaro che non voglio offendere, polemizzare o provocare nessuno.
Credimi pero' che non è neanche bello infinocchiare la gente.
[...]
Non puoi per il resto -sempre secondo me- paragonare le scarpe con il computer, da una parte perche' nell'informatica c'e' una concorrenza maggiore delle calzature, dall'altra perche' sono due cose troppo diverse per essere paragonate.
Es. le timberland da noi costano un occhio, in USA molto meno.
Chi lo sa -io tra le poche- se le va a comprare(ordinandole) dagli USA. Chi non lo sa le prende qui pagandole un occhio.
Quando ti accorgi un giorno del rincaro non le prendi piu' qui, punto.
[...]
un bacio. Barbara
No non sono un negoziante, se lo fossi mi sarei incazzato non poco visto che cmq quando faccio preventivi per gli amici non ci guadagno mai una lira pur sapendo che il peggio viene dopo :)
In ogni caso i prezzi li ho confrontati proprio con parte dei listini da te indicati +due listini online che hanno anche negozio fisico quindi per chi vuole cmq un punto di presenza e' una soluzione di mezzo. Su entrambi i listini il preventivo e' stato di quel 15% piu' basso che mensionavo.
Sono d'accordo con te sul fatto che c'e' troppa gente che se ne approfitta, io per mia fortuna ho trovato un negozietto dove acquisto raramente ma gestito da ottime persone capaci. Quando mi capita qualcuno che chiede dove comprare li mando da loro e non mi fanno mai sfigurare. Se poi c'e' chi non ha voglia di perdere tempo per risparmiare, come in tutti i casi e' giusto che paghi piu' degli altri :D
Case Atx midi tower 350 Watt
M/B Asus A7V400-MX
Amd Sempron 2400
DDR 256 Mb kingston
Hd 80 Gb Samsung
Modem 56 K
Floppy 1.44
Lettore DVD 16X
Tastiera Multimediale
Mouse Ottico PS2
Casse 100 Watt ( 2 RMS)
Monitor Samtron 17"
Stampante Canon Pixma IP 1500
Xp home con licenza
670
Prezzo reale secondo me:400
:eek: :eek:
scusa ma che lcd compri con 230 euro????
forse una schifezza,magari lui ti proponeva un samsung da 450 euro
mouse e tastiera cordless 15 euro????
ma dai fammi ridere....
OverClocK79®
27-02-2005, 18:22
Xp home con licenza
670
400?? guarda che esageri
solo di licenza ci sono quasi 90€
il monitor???
la stampante???
il resto del PC lo fai con 200€?
bha....
:rolleyes:
BYEZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da OverClocK79®
400?? guarda che esageri
solo di licenza ci sono quasi 90€
il monitor???
la stampante???
il resto del PC lo fai con 200€?
bha....
:rolleyes:
BYEZZZZZZZZZZZZ
Case Atx midi tower 350 Watt 30 €
M/B Asus A7V400-MX 40€
Amd Sempron 2400 45€
DDR 256 Mb kingston 45€
Hd 80 Gb Samsung 50€
Modem 56 K 10 €
Floppy 1.44 5€
Lettore DVD 16X 23€
Tastiera Multimediale 8€
Mouse Ottico PS2 4€
Casse 100 Watt ( 2 RMS) 8€
Monitor Samtron 17" 65€
Stampante Canon Pixma IP 1500 54€
licenza 90€
477€ forse avevo esagerato un po:sofico:
secondo me realmente da Auchan facevano buoni PC a prezzi ottimi.. se trovo l'opuscoletto ve ne posto uno ke secondo me, per un utente medio, era anche ottimo :)
Butterfly
27-02-2005, 22:56
Originariamente inviato da Ripperz
scusa ma che lcd compri con 230 euro????
forse una schifezza,magari lui ti proponeva un samsung da 450 euro
Mai sentito parlare di schermi nobrand quali DIGIMATE... BELINEA e co?
Stanno da 220-230 euro con contrasto 500:1
In una configurazione con scheda video entry level o all in one che senso avrebbe un LCD Samsung da 450 euro???
Per il mouse e la tastiera wireless a 15 euro non so che listini frequenti ma ad es da Aginform puoi prendere un TRUST Ami Mouse 250S (meno di 7 euro ivato) oppure da It's logic c'e' il kit mouse + tastiera wireless della TRUST a 18.83 euro. Sono fuori di 3 euro dal preventivo ma almeno è TRUST e non roba anonima..
Se poi vai sul nobrand risparmi ulteriormente ovvio.
Ora puoi ridere... :rolleyes:
Barbara
In una configurazione con scheda video entry level o all in one che senso avrebbe un LCD Samsung da 450 euro???
Per il mouse e la tastiera wireless a 15 euro non so che listini frequenti ma ad es da Aginform puoi prendere un TRUST Ami Mouse 250S (meno di 7 euro ivato) oppure da It's logic c'e' il kit mouse + tastiera wireless della TRUST a 18.83 euro. Sono fuori di 3 euro dal preventivo ma almeno è TRUST e non roba anonima..
Barbara
io stavo parlando di un CRT......concordo con te!!!
Butterfly
27-02-2005, 23:05
si si stavo rispondendo a Ripperz
:)
ok..scusa per il malinteso...
ma tu concordi con me, che 400 € sono più che sufficienti per fa il pc che ho descritto prima...
ciao
Butterfly
27-02-2005, 23:21
Intendi questo?
Case Atx midi tower 350 Watt
M/B Asus A7V400-MX
Amd Sempron 2400
DDR 256 Mb kingston
Hd 80 Gb Samsung
Modem 56 K
Floppy 1.44
Lettore DVD 16X
Tastiera Multimediale
Mouse Ottico PS2
Casse 100 Watt ( 2 RMS)
Monitor Samtron 17"
Stampante Canon Pixma IP 1500
Xp home con licenza
Se ti riferisci a questo 400 è troppo poco, i 550 li superi di sicuro se chi te lo fa è un negozio o ipermercato.
...e sempre che il monitor non abbia il rivestimento in cartone... :)
ragazzi, così va il mondo.
Io ho fatto le stesse scoperte per : impianti elettrici di casa, arredamento, piccoli lavori di idraulico o elettricista in casa...
cambio olio o altre cazzatine dell'automobile ...
ma .... anche .... prodotti di erboristeria (qui la roba confezionata te la rivendono anche a 50!!!!!
volte del prezzo di mercato dei componenti base.... assurdo.
:muro: :muro: :muro:
alla fin fine in tutti i campi
sto addottando la tecnica del "fattelo da te che con quello che risparmi ripaghi anche gli errori che commetti per imparare"
:sofico: :sofico:
Case Atx midi tower 350 Watt 30 €
M/B Asus A7V400-MX 40€
Amd Sempron 2400 45€
DDR 256 Mb kingston 45€
Hd 80 Gb Samsung 50€
Modem 56 K 10 €
Floppy 1.44 5€
Lettore DVD 16X 23€
Tastiera Multimediale 8€
Mouse Ottico PS2 4€
Casse 100 Watt ( 2 RMS) 8€
Monitor Samtron 17" 65€
Stampante Canon Pixma IP 1500 54€
licenza 90€
477€ forse avevo esagerato un po:sofico:
Secondo me questo è il prezzo giusto....Bho forse mi potro sbagliare ma non credo...ciao;)
Barbara
si guarda ne ho venduti a vagonate di quel tipo di schermi li,attirati dal prezzo,ti tornano 2 su 3 per problemi nei primi 6 mesi di vita,testato e ammesso dalla casa
prodotti della trust?per carità,costano poco ma valgono meno di zero!
intanto per prima cosa non hai riportato le marche dei prodotti preventivati,cosa fondamentale perchè tale configurazione puo costare 500 o 1500 euro al variare delle marche utilizzate
poi pensi che le prestazioni e la durata siano uguali?:)
OverClocK79®
28-02-2005, 19:58
77€ in + sono 140milalire....
nn bruscolini per PC del genere e cmq immagino siano i prezzi del miglior shop online
dove magari uno che nn sa assemblarselo deve agg 50€ del montaggio dal neg sotto casa.....
ecc ecc
come dice Barbara
su PC medio bassi
un megamonitor da 12ms di accesso da 450€ è sprecato
e cmq gli LCD 17 si sono abbassati molto sto periodo.....
BYEZZZZZZZZZZZ
guarda io lavoro in un negozio di informatica e ti devo dire che metà di quei prezzi che sono riportati io non li ho nemmeno come rivenditore...
altro discorso
in un ipermercato applicano ricarichi dal 5 al 7 % per quello i prezzi sono piu bassi
in un negozio classico i rincari vanno dal 15 al 25 % a seconda del prodotto
500€ al 7% sono 535
500€ al 25& sono 625
OverClocK79®
28-02-2005, 20:16
guarda io lavoro in un negozio di informatica e ti devo dire che metà di quei prezzi che sono riportati io non li ho nemmeno come rivenditore...
a chi lo dici
ma dai un okkio ai listini di Sys e TC
BYEZZZZZZZZZZZZZZ ;)
infatti non so nemmeno come facciano ad avere quei prezzi li
io mi fornisco nei piu grossi centri italiani,ingram,esprinet e per esempio un winchester 3500 lo pago 240 iva escusa e loro lo vendono a 269 ivato
difatti me lo sono preso li
idem schede video e madri
infatti non so nemmeno come facciano ad avere quei prezzi li
io mi fornisco nei piu grossi centri italiani,ingram,esprinet e per esempio un winchester 3500 lo pago 240 iva escusa e loro lo vendono a 269 ivato
difatti me lo sono preso li
idem schede video e madri
Forse si forniscono da rivenditori stranieri, o da importatori Internazioni...Bho :confused:
OverClocK79®
28-02-2005, 21:04
io 218+iva
cmq al di la di questo
basta che siano dei grossisti
passano il rivenditore classico possono fare i prezzi che vogliono ;)
è come se il tuo grossista vendesse direttamente al pubblico
come fai a competere?
BYEZZZZZZZZZZZZZ
è quello che penso anchio
infatti per guadagnarci poco devo pagare i componenti minimo il 10% di meno...
gira e rigira quelli che ci vanno fregati alla fine e come sempre chi compra ( ma noi no :asd: :asd:)
Butterfly
02-03-2005, 09:40
si guarda ne ho venduti a vagonate di quel tipo di schermi li,attirati dal prezzo,ti tornano 2 su 3 per problemi nei primi 6 mesi di vita,testato e ammesso dalla casa
a inizio thread io stessa ho denunciato quello che ora dici ma il punto è che cmq la gente li compra... gia' li compra...
prodotti della trust?per carità,costano poco ma valgono meno di zero!
sempre meglio del nobrand...
almeno un minimo di supporto drivers ce l'hai
intanto per prima cosa non hai riportato le marche dei prodotti preventivati,cosa fondamentale perchè tale configurazione puo costare 500 o 1500 euro al variare delle marche utilizzate
poi pensi che le prestazioni e la durata siano uguali?:)
dimmi l'articolo di cui vuoi sapere e ti dico la marca.
Ma come ho gia' detto sono pezzi presenti sui listini ei piu' noti negozi di pc tra assemblatori.
Ultima cosa sia per te che per ugox@:
molti pezzi (es case, ali e schede madri) come ho gia' scritto vengono da mercati paralleli o di 'nuovo investimento' es Romania, Cina, Bangladesh. Tutto sta a trovare i fornitori giusti...
una volta trovati non c'e' da stupirsi se quel pezzo ha un prezzo assurdo o meno..
ciao. Barbara
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.