PDA

View Full Version : instabilità x600xt, piccolo help!

marklevi
20-02-2005, 00:08
ragazzi, mi date una mano please? ormai sono 4 giorni che non ho pace...
Ho assemblato il nuovo pc (A64 3000+ Winc, DFI LanP nF4 ultra D, 2*512 mb ull Kingston DualC, Sapphire X600xt vivo 128mb (non gioco), raptor 74gb, enermax 480W, dvd rw lite on, xp home) ed installato win senza problemi, poi ho incominciato ad inst i driver della mobo, Net framework, ed i driver ATI, e qui viene il problema (mentre scrivo da un altro pc sto scaricando i 5.2), tra la vers sul cd dfi (4.8) ed un agg (4.12?) che ho scaricato pochi giorni fà non riesco a lavorare per più di 20-30 minuti senza avere un problema di "VPU...ecc.. l'acceleratore grafico non risponde + al driver grafico... ecc....." . altre volte prima della comparsa della finestra di scelta utente la grafica impazzisce e visualizza una serie di linee distorte, il bello è che dando invio poi il sist si avvia correttamente e compare il desktop. ma spesso non si vede il puntatore del muose o alcune icon Spesso il sistema non riesce a portare a termine la fase di avvio anche dopo 2-3 minuti di schermo nero (ma con l'hd che fa qualche movimento ogni tanto)...
ho provato anche a disabilitare tutte le funz di accelerazioni della grafica nelle proprietà avanzate del desktop ma il problema può ricapitare...

cosa può essere? qual'è la giusta sequenza di installazione? avete almeno un link? ho cercato/girato nel forum ma niente... :cry:
forse è un prob di xp e conflitti di driver?

marklevi
20-02-2005, 23:42
dopo l'installazzione dei 5.2 i problemi sono diminuiti, è possibile usare il pc per ore senza problemi MA... all'avvio di windows nei primi secondi appaiono tutte quelle maledette linee colorate, poi viene visualizzato il desktop senza problemi ma scorrere le pagine del forum è un'agonia, è lentissimo! nelle proprietà dello schermo ho notato che comunque l'accelerazione è attiva... che puo essere? help!