za.ck
19-02-2005, 23:08
Ciao a tutti
Con sto post sfigurero' visto che chiedo alcuni consigli e tips non su Vray, mental Ray, GI, Skylight e compagnia bella.. ma sulle ombre
Sto creando delle distese di vegetazione, e sto facendo dei test semplici semplici, ma so anche che poi dovro' illuminare tutta sta roba e magarli farlo bene
Per generare i filamenti d'erba sto usando il vecchio trucco della texture col canale alpha, poi ho visto che l'ombra per essere generata deve essere di tipo Ray Traced Shadow .. con le altre il trucco NON funziona, si vede l'ombra del poligono su cui è applicato il trucco..
Il problema è che vorrei sfumare l'ombra, ma non si puo'.. no?
http://img71.exs.cx/img71/4474/clipmap4nq.th.jpg (http://img71.exs.cx/my.php?loc=img71&image=clipmap4nq.jpg)
O conoscete un modo per farlo?
O un modo piu' semplice per illuminare oggetti creati tramite mappe alpha?
Ecco un esempio di erba, poi volevo metterci qualche cosa in 3d e un albero 2d, per testare
Ma le ombre non si proietterebbero in maniera precisa, no?
http://img71.exs.cx/img71/5329/erbatest2lux4mm.th.jpg (http://img71.exs.cx/my.php?loc=img71&image=erbatest2lux4mm.jpg)
Qui ho attivato la Ray Traced Shadow ma era leeeeenta, per la vegetazione sono stati impiegati 6000 foglietti con texture annessa..
Fatemi sapere, grazie!
Con sto post sfigurero' visto che chiedo alcuni consigli e tips non su Vray, mental Ray, GI, Skylight e compagnia bella.. ma sulle ombre
Sto creando delle distese di vegetazione, e sto facendo dei test semplici semplici, ma so anche che poi dovro' illuminare tutta sta roba e magarli farlo bene
Per generare i filamenti d'erba sto usando il vecchio trucco della texture col canale alpha, poi ho visto che l'ombra per essere generata deve essere di tipo Ray Traced Shadow .. con le altre il trucco NON funziona, si vede l'ombra del poligono su cui è applicato il trucco..
Il problema è che vorrei sfumare l'ombra, ma non si puo'.. no?
http://img71.exs.cx/img71/4474/clipmap4nq.th.jpg (http://img71.exs.cx/my.php?loc=img71&image=clipmap4nq.jpg)
O conoscete un modo per farlo?
O un modo piu' semplice per illuminare oggetti creati tramite mappe alpha?
Ecco un esempio di erba, poi volevo metterci qualche cosa in 3d e un albero 2d, per testare
Ma le ombre non si proietterebbero in maniera precisa, no?
http://img71.exs.cx/img71/5329/erbatest2lux4mm.th.jpg (http://img71.exs.cx/my.php?loc=img71&image=erbatest2lux4mm.jpg)
Qui ho attivato la Ray Traced Shadow ma era leeeeenta, per la vegetazione sono stati impiegati 6000 foglietti con texture annessa..
Fatemi sapere, grazie!