PDA

View Full Version : 6600gt Help !!!!

Nam77
19-02-2005, 21:36
Sale raga...ho da poco acquistato una 6600gt AGP della 3dClub utilizzo un prescott 3 ghz e 1 gb ram kingston su asusp4c800e deluxe...

...Sto avendo dei problemi con i giochi...in pratica vis spiego:

1)Installo Pes4 e va tutto bene il gioco gira abbastanza bene anche a 1280x1024 con tutto attivatoi al max (in realta ogni tanto incespica..ma a risoluzioni piu basse funge bene)
2)Installo Colin MCRAE 4 che ho trovato in omaggio nella scatola della skeda video...il gioco parte anche con la max risoluzione gira alla grande..ma ogni volta in un punto imprecisato della gara si blocca e devo solo riavviare il pc (cio avvieni sia con che senza la modalita 3d attivata)
3)Ho provato la demo di GTR parte tutto..anche con i dettagli al max e tutto attivato...ma poi succede lo stesso che con Colin mcrae e si blocca in un punto imprecisato della gara e devo solo riavviare il pc.
4)Ho installato 3dmark 2005...ma quando lancio il test con risoluzione a 1280X1024 mi da subito un errore di memoria o ppure se il test lo lancio a 1024 x768 o risoluzioni inferiori il test parte ma si blocca cmq come negli altri casi in un punto imprecisato.
Premetto che al momento in cui ho controllato le frequenze di clock ho visto che di default erano 300 e 900...overklokkando con il tool in dotazione della Nvidia sono arrivato a 500 e 1016 circa ..ma il risultato non cambia...

Mistero perche Pes 4 gira..ed il resto non funge Aiutatemi!!!!!

flok2000
19-02-2005, 21:53
Originariamente inviato da Nam77
Sale raga...ho da poco acquistato una 6600gt AGP della 3dClub utilizzo un prescott 3 ghz e 1 gb ram kingston su asusp4c800e deluxe...

...Sto avendo dei problemi con i giochi...in pratica vis spiego:

1)Installo Pes4 e va tutto bene il gioco gira abbastanza bene anche a 1280x1024 con tutto attivatoi al max (in realta ogni tanto incespica..ma a risoluzioni piu basse funge bene)
2)Installo Colin MCRAE 4 che ho trovato in omaggio nella scatola della skeda video...il gioco parte anche con la max risoluzione gira alla grande..ma ogni volta in un punto imprecisato della gara si blocca e devo solo riavviare il pc (cio avvieni sia con che senza la modalita 3d attivata)
3)Ho provato la demo di GTR parte tutto..anche con i dettagli al max e tutto attivato...ma poi succede lo stesso che con Colin mcrae e si blocca in un punto imprecisato della gara e devo solo riavviare il pc.
4)Ho installato 3dmark 2005...ma quando lancio il test con risoluzione a 1280X1024 mi da subito un errore di memoria o ppure se il test lo lancio a 1024 x768 o risoluzioni inferiori il test parte ma si blocca cmq come negli altri casi in un punto imprecisato.
Premetto che al momento in cui ho controllato le frequenze di clock ho visto che di default erano 300 e 900...overklokkando con il tool in dotazione della Nvidia sono arrivato a 500 e 1016 circa ..ma il risultato non cambia...

Mistero perche Pes 4 gira..ed il resto non funge Aiutatemi!!!!!

Guarda un po in giro, ci sono svariati post sui problemi di queste 6600GT, la tua sembra proprio una di queste.

Nam77
19-02-2005, 21:57
Ho gia fatto il giro dei post ma non ho trovato risposte ai miei problemi....ho sentito parlare di faswrite da abilitare/disabilitare..ma di cosa si tratta?...e poi io ho una 3dclub potrebbe mica essere che la scheda manda in blocco i giochi quando le temperature salgono?'....ah i miei drivers sono i 66.81...help:eek:

flok2000
20-02-2005, 17:58
Originariamente inviato da Nam77
Ho gia fatto il giro dei post ma non ho trovato risposte ai miei problemi....ho sentito parlare di faswrite da abilitare/disabilitare..ma di cosa si tratta?...e poi io ho una 3dclub potrebbe mica essere che la scheda manda in blocco i giochi quando le temperature salgono?'....ah i miei drivers sono i 66.81...help:eek:

Beh, non tutti hanno gli stessi problemi, ma sintomi e segnali di malfunzionamento. Io per esempio ho acquistato la prima 6600 GT di sparkle a inizio gennaio, dopo qualche giorno in cui sembrava funzionare alla grande, ha iniziato a bloccarsi durante il 3d mark 2003 e 2005 e poi anche con i giochi. L'ho riportata al negoziante il quale l'ha inviata al centro assistenza e qui hanno constatato l'effettiva malfunzionalità e me ne hanno rimandato una nuova di pacca. Questa andava anche peggio. Il 3d mark 2003 e 2005 li terminava senza problemi ma sullo schermo apparivano artefatti a volontà mentre per quanto concerne i giochi (Doom3 - Half Life 2 e Medal of Honor P.A.) non partivano proprio e si bloccavano addirittura sulla schermata di caricamento. Ho provato a cambiare driver e a disabilitare il fast write dal bios (settaggi dell'AGP), ma niente. Ho quindi riportato anche questa al negoziante e gli ho detto che non ne volevo più di Sparkle, ma non essendoci altre marche di 6600 GT, con una piccola aggiunta ho ripiegato su una 6800 LE di Asus.
Da quanto letto su questo furum (e anche per esperienza personale) ho capito che:
- c'è in giro una partita fallata di schede 6600 GT (che possono essere di qualsiasi marca)
- qualcuno ha risolto i problemi cambiando driver;
- altri hanno risolto disabilitando il fastwrite;
- la maggior parte (come me) non ha risolto se non con la sostituzione della scheda.
;)