PDA

View Full Version : Info per niubbo completo

Boss87
19-02-2005, 21:13
Ragazzi, ho bisogno di smanettare un po' con il bluetooth e il portatile. Ditemi un po', posso installare questo http://www.pentest.co.uk/cgi-bin/viewcat.cgi?cat=downloads (cliccate su bluetooth) con linux su livecd? Inoltre, il livecd supporta gli adattatori USB bluetooth? Grazie mille.

Boss87
20-02-2005, 10:49
Up :muro:

wubby
20-02-2005, 11:14
quale livecd? :confused:

Boss87
20-02-2005, 12:36
Originariamente inviato da wubby
quale livecd? :confused:

Knoppix..

wubby
20-02-2005, 12:40
Beh, direi di provare a mettere Knoppix e vedere che succede ;)

Boss87
20-02-2005, 12:43
Il fatto è che non ho mai neanche visto linux :D

Ho messo la knoppix, lancio con knoppix lang=it e carico il sistema. E poi che faccio??? Come si installano i programmi? Sono riuscito a scaricare il prog con Konqueror, e mi trovo un file .tar.gz. So che è un'archivio compresso, come faccio ad installare quel programma?

mykol
20-02-2005, 21:36
Con Knoppix usata come Live Cd in genere non si installano prog (se non qualcosa di preselezionato= in RAM (se ce n'è a sufficienza ....) Tuttavia se l'HD non è formattato NTFS, i può creare con l'apposita opzione la directory home permanente sull'HD ed attivarla ad ogni riavvio. Nella home così creata è possibile installare soft (su Linux pro ora in edicola è spiegato come fare con la Knoppix 3.7 Live ed installarci OpenOffice in italiano con i dizionari ecc...)

Per quanto riguarda il Bluethot prova a vedere nei vari menù della Knoppix, può darsi che li supporti.

Altrimenti prova a scaricarti la Kurumin (una Live Brasiliana derivata da Knoppix) da 460 MB e che ha un'infinità di utility e supporto a moltissime periferiche strane .... winmodem, modem USb, wireless, emulatori, e (forse) anche Bluethot...

Comunque leggiti i file /KNOPPIX/knoppix-cheatcodes.txt e KNOPPIX-FAQ-IT.txt sul CD di Knoppix ...