View Full Version : Preso iMac G5 1.8 Ghz 20 pollici: Quesiti...
checcobai
19-02-2005, 21:13
Ho appena comprato online un bellissimo iMac G5 1.8 Mhz da 20 pollici e ora ho alcuni quesiti da chiedervi su quando mi arriverà:
1. Per portare le foto, la musica (mp3 e canzoni comprate via itunes con windows) ed i miei documenti come posso fare? Ho un disco fisso esterno dove ci sta tutto formattato in NTFS ma ho molti dubbi che mac gestisca tale file system. Funzionerà o devo riformattare l'HD esterno in FAT?
2. Posso creare una connessione vpn con l'azienda dove ovviamente è tutto by Microsoft (windows server 2003, ISA 2004 e Exchange 2003)
3. Mi consigliate Office 2004 std o pro? ho visto che nel pro danno anche virtual PC con Windows XP Pro e mi chiedo di come funzioni su Mac.
Vi ringrazio molto!
CIAO
ti rispondo in ordine inverso ....
3) ... Office 2004 su Mac non mi impazzire , lo dico in considerazione che usando la versione sotto Windows comunque la versione sotto Mac non gli tiene il passo ... oltretutto manca Access ... sono dell'idea che se serve Office tanto vale usare un pc x386 con Windows sopra ... gli emulatori hanno prestazioni moloto molto basse, sono lentissimi ...
2) Si
1) Se attacchi quell'HD su un pc poi in rete trasferisci subito i dati ... penso che fai prima ...
-- opinione personale ovvio --
checcobai
19-02-2005, 21:53
Parli di una rete sotto dominio? a casa in effetti ho una piccola rete fatta di 3 PC e dovrei quindi farlo sotto workgroup...
ci proverò....
altrimenti cosa mi consigli? metto su DVD, anzi 4 o 5 DVD...ggrrr
intendo che il tuo Mac è in grado senza problemi di accedere a reti Windows ... quindi puoi trasferire i file in questione tramite rete ... che sia un gruppo di lavoro p un dominio è concettualmente indifferente , anche se sotto un gruppo di lavoro penso sià più difficile incontrare problemi ...
checcobai
19-02-2005, 21:58
si su quello ho pochi problemi gestendo oltre 100 pc.... farò così. E' che sotto il mondo apple sono completamente un niubbino. Anche il fatto di trasferire da win tutta la libreria multimediale di itunes mi spaventa un pò... vedremo come andrà. Per ora grazie.
PS. a livello di protezione verso internet che mi consigli?
checcobai
19-02-2005, 22:05
altra domandina...
come vanno i giochi sull'imac?
checcobai
20-02-2005, 00:03
....e poi mi chiedo se mi arriverà già con l'ultima release del sistema operativo????
a livello di protezione verso internet ... ti consiglio di non fare assolutamente nulla ... ossia sotto questo punto di vista non ci sono i problemi di virus ecc che trovi sotto windows ...
rispetto a Safari però preferisco Firefox ...
i giochi sotto Mac ... lascia stare ... ossia ci sono anche e quelli che ci sono vanno anche bene ... ma sotto pc è un altra cosa ... e come parlare di giochi sotto Linux ...
come release ti arriva Panther (cioè OSX 1.3.x) ... però non la 1.3.8 ... basta che ti colleghi ad internet e fai l'update per aggionare all'ultima revisione ...
ovviamente quando esce Tiger se lo vuoi devi comprarlo (circa 150 euro immagino) ...
checcobai
20-02-2005, 13:28
ho letto una data sheets di tiger ieri sera di 12 pagine dove si parla solo dell'integrazione con microsoft.... dai domini alle vpn ad exchange... pare che questa versione che arriverà sarà prorpio indirizzata verso la completa compatibilità verso windows... poco male per me anzi.
ma quando arriva sto tiger?
checcobai
21-02-2005, 17:54
Sbaglio o avendolo preso online sul sito apple nel boundle c'è già ilife ?
Lo chiedo perchè ho ordinato anche la box e me ne troverei 2....
Originariamente inviato da checcobai
ma quando arriva sto tiger?
Domanda da 1 milione di €!
Ufficialmente entro fine giugno.
Ma c'è qualche possibilità che arrivi anche prima (fine marzo-aprile). Chissà!!
Originariamente inviato da checcobai
3. Mi consigliate Office 2004 std o pro? ho visto che nel pro danno anche virtual PC con Windows XP Pro e mi chiedo di come funzioni su Mac.
Se non hai strettamente necessità di utilizzarlo, io non te lo consiglio. A parte Excel, che al momento non ha equivalenti degni.
Per l'elaborazione testi e presentazione è molto meglio iWork (anche se a Pages ancora manca qualche feature), decisamente molto più integrati con il sistema operativo ed uno spettacolo da utilizzare.
Per utilizzi saltuari può anche risultare sufficiente NeoOffice/J (una versione di OpenOffice), anche se quell'interfaccia tipo X11 io non la sopporto proprio...
Ma se PROPRIO devi usare Office, ti consiglio ASSOLUTAMENTE di non usare la versione 2004, ma quella più vecchia ("X"). Office 2004 è così LENTO e farraginoso che pare che Excel 2000 per Windows in emulazione su VirtualPC sia più veloce di Excel/2004 per Mac!!!
Originariamente inviato da checcobai
Sbaglio o avendolo preso online sul sito apple nel boundle c'è già ilife ?
Lo chiedo perchè ho ordinato anche la box e me ne troverei 2....
in bundle con l'iMac c'è iLife 04. in seguito con 19 € lo aggiorni alla 2005
checcobai
21-02-2005, 20:40
Ok. Grazie dei consigli.
Proverò la trial di office 2004 e poi deciderò. Fatto sta che sono assolutamente obbligato ad usare un prodotto MS perchè in azienda ho sviluppato tutta una rete su Office 2003 ed i servizi a lui legato con Sharepoint, Exchange ecc ecc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.