PDA

View Full Version : HELP!!! Non so cosa fare

Artas83
19-02-2005, 20:58
Ciao.
Per errore ho installato windows XP su un'altra partizione, oltre alla solita su C:.
Poi ho eliminato windos XP su una delle due partizioni, ma nela fase di boot continua ad esserci una schermata nera che mi chiede di scegliere il sistema operativo (ci sono due Windows XP).

COme faccio ad eliminare questa schermata?
:muro:

beee
20-02-2005, 09:55
Pann. di controllo, sistema, avanzate, avvio e ripristino, avvio del sistema, togli la spunta nella voce -visualizza elenco sistemi operativi per- xx secondi.
A quel punto non comparirà la finestra.
Dal pulsante modifica, potresti anche cancellare la voce relativa al sistema operativo che non c'è +, ma occhio a non sbagliare.
Bye!

Psiche
20-02-2005, 10:00
Edita il file Boot.ini che si trova in C:\ e riportalo al contenuto originale o copia ed incolla quanto segue (nel caso di Xp professional):

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect

Ricorda che è un file di sistema e, quindi, Xp di default lo nasconde. Per vederlo devi modificare le impostazioni delle cartelle.

;)

Artas83
20-02-2005, 10:05
Nel caso in cui fosse XP Home cambia qualcosa nel codice?
Grazie

Psiche
20-02-2005, 10:15
Nel caso di Xp Home potrebbe essere questo:

[boot loader]
timeout=30
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /noexecute=optin /fastdetect

Il tuo in questo momento dovrebbe essere come questo che ti riporto sotto:

[boot loader]
timeout=30
[operating systems]
multi(0)disk(1)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Windows XP Home Edition" /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINNT="Windows XP Home Edition" /fastdetect

Tra Home e Professional non cambia nulla tranne la scritta che indica il sistema operativo da selezionare mentre vengono scanditi i 30 secondi.

;)