PDA

View Full Version : Winxp da un ardware ad un' altro.

mirkobob
19-02-2005, 19:59
Ciao, volevo sapere cosa succede se io sposto fisicamente il mio hd attuale con su windows xp, in un altro pc completamente diverso con hardware nuovo .

Vorrei sapere se è possibile questa operazione. Naturalmente dopo dovrei installare i driver nuovi questo è chiaro, però non so se win parte e se è possibile fare ciò.

Grazie ciao.

klimt78
19-02-2005, 20:15
come la maggior parte dei sistemi operativi windows memorizza nel registro di sistema tutte le informazioni riguardanti l'hardware su cui è installato. Perciò non puoi sostituire l'hd con sis. operat. su un altra macchina completamente diversa. comunque non si avvierebbe.
devi reinstallare tutto daccapo.
ciao!

mirkobob
19-02-2005, 20:22
Quindi sarei COSTRETTO a reinstallare... io vorrei evitarlo non per pigrizia ma perchè ho il cd di win xp danneggiato.

Io pensavo che dovevo solo sbattermi un pò per i driver nuovi da installare... chiaramente disinstallerei i driver vecchi della scheda video prima di mettere l'hd nell'altro pc...

gor
19-02-2005, 21:48
non si tratta solo della scheda video ma di ogni componente del pc,comunque si puo fare aspetta che cerco la procedura esatta,ciao.

gor
19-02-2005, 21:51
http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=248
vai nel sito e stampa la procedura,personalmente non l'ho mai eseguita ma un collega di lavoro l'ha usata con successo,ciao.

DankanSun
20-02-2005, 01:57
quella procedura da me seguita ha avuto buon esito soltanto con un windows2000 senza service pack mentre sia con il 3 che con il 4 da schermata blu

questo per dire che devi provare magari hai culo e va :)

mirkobob
20-02-2005, 08:29
Ok grazie mille. Proverò sicuramente quella procedura... al massimo se proprio non funziona formatterò :)

Grazie a tutti.

mirkobob
20-02-2005, 08:44
Scusatemi ragazzi :
-----------------------------------------------------------------
Estrarre i file Atapi.sys, Intelide.sys, Pciide.sys e Pciidex.sys dal file %SystemRoot%\Driver Cache\I386\Driver.cab oppure copiarli nella cartella %SystemRoot%\System32\Drivers.
-------------------------------------------------------------------

A questo passaggio devo eliminare quei file contenuti su driver.cab dopo l'estrazione?

Ciao

gor
20-02-2005, 12:59
Estrarre i file Atapi.sys, Intelide.sys, Pciide.sys e Pciidex.sys dal file %SystemRoot%\Driver Cache\I386\Driver.cab oppure copiarli nella cartella %SystemRoot%\System32\Drivers.
In Esplora risorse fare clic con il pulsante destro del mouse sul file Mergeide.reg contenuto nel disco floppy, quindi scegliere Unisci. Verrà visualizzato il seguente messaggio:
Aggiungere i dati contenuti in A:\Mergeide.reg al registro?
confermare.
Arrestate Windows, spegnete il computer, quindi spostate il disco di sistema sull'altro computer, quindi provare ad avviare il secondo computer.
non mi sembra che dica di eliminare alcun chè,ciao.