PDA

View Full Version : X i esperti! richiesta aiuto!!

noncapiscountubo
19-02-2005, 19:43
Ciao a tutti i frequentatori del forum di hwupgrade

ho un grosso problema di pc , spero che qualcuno qua possa aiutarmelo a risolvere
descrivo pc:
assemblato
sm asus kv8 deluxe
cpu amd 64 3200+ socket 754
ram 1024 mbytes 400mhz diviso in due banchi
hercules9800xt
AUDIGY2 ZS <-----
alimentatore 400watt pfc
HDD sata maxtor 120 gbytes
HDD seagate 120 sata
ecc ecc

PROBLEMA:

fino a quando non ho preso la scheda audio audigy2 zs andava tutto liscio , volendo pero mettere una scheda audio ottima presi questa creative, appena installata in una porta pci libera iniziarono i problemi, il controler sata-raid promise 378 integrata nella scheda madrea ASUS non rileva piu i 2 HDD , provai tutti i PCI liberi e i settaggi in bios ma nulla da fare.
Alla fine decisi di formattare e installare collegando i HDD all altro controller SATA della scheda madre cioe quella integrata nel chipset VIA
rileva tutto e installo tutto , xp professional , driver e scheda audio , e inizia un altro problema , ogni tanto quando cerco di accedere in una partizione secondaria dove salvo i dati, ho un blocco totale del sistema momentaneo compreso di mouse , della durata di vari secondi e poi spesso appare un errore nella barra delle icone vicino orologio cui dice piu o meno cosi "salvataggio dati rimandato non riuscito errore di rete o di hardware" .

spero di trovare qualcuno che possa aiutarmi.
ciao e grazie

Sinclair63
19-02-2005, 20:10
Prova a riformulare la stessa domanda in "schede audio e sistemi di altoparlanti" sicuramente ti sapranno rispondere:

http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=19 ;)

ingpeo
19-02-2005, 20:30
Hai disabilitato da bios la scheda audio integrata prima di aggiungere l'audigy?