View Full Version : info connessione alice!
Salve a tutti!
Ho da poco sistemato il pc che mi dava problemi in fase di installazione di winXp, e va tutto bene.
Io ho alice flat come connessione, e da ieri, dopo un po' che sono collegato, mi si scollega e se provo a ricollegarmi non me lo fa!
Premetto che ho tutti i firewall di windows attivati!
Qualcuno mi sa dire qualcosa?
Se non dici neanche il tipo di modem che hai è impossibilie aiutarti :rolleyes:
Cmq siamo in fase di upgrade, è normale qualche disservizio della linea... quindi non ti stupire di cadute della portante ecc...
Anzi non te ne dovresti stupire comunque mai... :muro: :cry:
Ad ogni modo, se hai un modem USB mi preoccuperei un pochino... alcuni modelli sono dei cessi paurosi :eek:
Originariamente inviato da FAM
Se non dici neanche il tipo di modem che hai è impossibilie aiutarti :rolleyes:
Cmq siamo in fase di upgrade, è normale qualche disservizio della linea... quindi non ti stupire di cadute della portante ecc...
Anzi non te ne dovresti stupire comunque mai... :muro: :cry:
Ad ogni modo, se hai un modem USB mi preoccuperei un pochino... alcuni modelli sono dei cessi paurosi :eek:
Ebbene si, è un modem usb della alcatel:
http://www.webconexion.net/speedtouch/alcatel_speedtouch_330_usb.jpg
Visto che siamo entrati nel discorso mi puoi spiegare che differenza corre fra un modem "schifoso" come dicevi tu, ed uno che vale la pena di comprare?
Originariamente inviato da SEO85
Ebbene si, è un modem usb della alcatel:
http://www.webconexion.net/speedtouch/alcatel_speedtouch_330_usb.jpg
Visto che siamo entrati nel discorso mi puoi spiegare che differenza corre fra un modem "schifoso" come dicevi tu, ed uno che vale la pena di comprare?
Comuque ho notato che la disconnessione avviene sempre in seguito ad un errore, la cui schermata di avviso è:
http://kerubael85.altervista.org/varie/errore.JPG
E poi sono costretto a riavviare, perchè se provo a riconnettermi dopo quell'errore, la connessione pare che vada a buon fine, ma applicazioni come Icq e le stesse pagine internet dice che non possono essere raggiunte, come se nn fosse connesso!
Ne sapete nulla?
Il problema si sta facendo pesante! Ogni tot appare quall'errore e poi succede quanto detto sopra :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Originariamente inviato da Psiche
Spostato in Reti e modem
ops, scusate avevo postato nella sezione sbalgliata!
se qualcuno ne sa qualcosa lo prego di rispondermi perchè è "frustrante!"
I modem USB spesso riesco a far parlar male di sè, vuoi per i driver, vuoi perchè devono funzionare con una alimentazione ridicola.
Non che questo voglia dire che sono tutti malfunzionanti, ma i casini che a volte danno non si sono mai visti su qualunque modem ethernet.
Generic Host Process for Win 32 Services... ma non è il nome esteso di svchost.exe ? :wtf:
Penso sia un driver difettoso che fà saltare un pò di servizi di windows... è che svchost.exe è un contenitore per decine di servizi quindi è dura dire cosa è saltato...
Ad ogni modo, io proverei ad aggiornare o windows o i driver del modem.
Ciao,
prova a postare il messaggio di errore completo che puoi recuoerare in "strumenti di amministrazione" -> "visualizzatore eventi"
Li la spiegazione dell'errore è più completa e ci sono anche dei codici di riferimento
Originariamente inviato da wgator
Ciao,
prova a postare il messaggio di errore completo che puoi recuoerare in "strumenti di amministrazione" -> "visualizzatore eventi"
Li la spiegazione dell'errore è più completa e ci sono anche dei codici di riferimento
ciao!
snervato per lo stress, ho provato l'ultima carta, ed ho installato il SP2.
Grazie ad "ad-aware" ho tolto n po' di worm bastardi, ed ora, con il firewall del sp2 attivo, non mi da più quell'errore!
Ovviamente sto tenendo d'occhio tutto, nel caso di altri problemi vi facci sapere subito.
p.s.
una curiosità: come mai su moltissimi articoli è riportato che il sp2 da un sacco di problemi? a me non rallenta nulla, ed i programmi fungono normalmente!
Originariamente inviato da SEO85
p.s.
una curiosità: come mai su moltissimi articoli è riportato che il sp2 da un sacco di problemi? a me non rallenta nulla, ed i programmi fungono normalmente!
Perchè un aggiornamento piuttosto pesante e se lo installi su un windows marcito da continue installazioni/disinstallazioni/mod ecc...
Beh è come costruire un palazzo su delle fondamenta di cartapesta :oink:
Originariamente inviato da FAM
Perchè un aggiornamento piuttosto pesante e se lo installi su un windows marcito da continue installazioni/disinstallazioni/mod ecc...
Beh è come costruire un palazzo su delle fondamenta di cartapesta :oink:
Capisco.
Speriamo non sia il mio caso :confused: . Non so se può centrare qualcosa, ma io ho il cd originale di windows, magari (a parte il fatto che è un SO del ca**o) mi va bene :cry:
Va tutto bene, tranne per questo ca**o di virus, la "Istbar".
Ad-aware me lo riconosce, nel suo archivio virus (http://www.lavasoftnews.com/ms/display_main.php?tac=istbar) , ma non riesce a togliermelo: anche se al termine dello scan sembra eliminarlo, quando ricomincio a navigare, ricompare la cartella sotto:" c:\programmi\ISTsvc "
Come posso liberarmene?
Ciao,
prova a disattivare "system restore" cancella tutti i file temp e i temp di Internet. Riavvia in mod. provvisoria e lancia AD-Avare da provvisoria. Forse lo uccidi! :D
Ciao,
prova a disattivare "system restore" cancella tutti i file temp e i temp di Internet. Riavvia in mod. provvisoria e lancia AD-Avare da provvisoria. Forse lo uccidi! :D
scusa l'ignoranza, ma mi dovresti spiegare un po' meglio, perchè non so dove andare a disattivare il system restore, e come avviare in mod provvisoria!
Forse ce l'ho fatta, facendo così:
Start/esegui/cmd
Eseguire la seguente riga di comando
C:\programmi\ISTsvc\istsvc.exe /remove
Premere Yes/Ok
Ora eliminatelo anche in Installazione/applicazioni ;controllate se e rimasta la cartella, se si cancellatela.
Ora sto a vedere se mi da ancora problemi.... sperem
Ciao,
se ce l'hai fatta, meglio così :)
comunque: il system restore è il "ripristino della configurazione di emergenza" e si disattiva da "pannello di controllo -> sistema"
Per l'avvio in modalità provvisoria bisogna ptemere ripetutamente il tasto "F8" durante la fase di avvio, quando lo schermo mostra ancora il dos
Ciao,
se ce l'hai fatta, meglio così :)
comunque: il system restore è il "ripristino della configurazione di emergenza" e si disattiva da "pannello di controllo -> sistema"
Per l'avvio in modalità provvisoria bisogna ptemere ripetutamente il tasto "F8" durante la fase di avvio, quando lo schermo mostra ancora il dos
OK! Lo terrò bene a mente!
Comunque finora sembra vada tutto bene!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.