View Full Version : Playstation su Dell x50v. Info!
GammaRayBurst
19-02-2005, 19:43
Ho visto che esiste un emulatore di playstation per PocketPc. Si chiama Fpsece.
Qualcuno lo ha mai usato? Cercavo delle impressioni d'uso sopratutto per quanto riguarda la giocabilità che permette questo emulatore.
Saluti
GammaRayBurst
20-02-2005, 18:39
Nessuno che lo usa?
Saluti
pippomostarda
20-02-2005, 19:00
E i giochi come li caricheresti? Mmmm
GammaRayBurst
20-02-2005, 19:36
Io non l'ho mai usato. Comunque mi sembra che si deve creare una immagine iso del gioco e piazzarlo sulla memory card in una cartella specifica.
Maggiori info le trovate a questo indirizzo.
http://www.fpsece.net/
Ma allora nessuno lo usa!!
Saluti
pippomostarda
20-02-2005, 19:45
Cmq funzionerebbe su tutti i pocketpc, non solo sul Dell. Anzi, sembra proprio che ci sino problemi con wm2003 se
Vladimiro Bentovich
20-02-2005, 19:53
Io lo uso da un bel pò sul mio Asus A620.
Ti serve l'emulatore e il bios play..so che ci sono problemi col 50v ma dovrebbe essere giocabile.
i giochi con particolari programmi ti verranno a occupare dai 4mb(GTA) ai 200 (GT).
Per quelli con + cd vabbe e ovvio direi....
I problemi rimangono i pulsanti spesso molti e quindi difficili da usare su un palmare.
Ti consiglio morphgear se non lo conoscessi per l'emulazione SNES.NES,GBA,SMS,e turbograph.
ciao
GammaRayBurst
20-02-2005, 19:53
Si su tutti i Pocketpc. Io chiedevo le impressioni d'uso con il Dell.
La versione 0.093 da un pò di problemi, anche se ne risolve altri rispetto alla 0.092 che però funziona con 2003se
Saluti
Vladimiro Bentovich
20-02-2005, 19:57
Originariamente inviato da GammaRayBurst
Si su tutti i Pocketpc. Io chiedevo le impressioni d'uso con il Dell.
La versione 0.093 da un pò di problemi, anche se ne risolve altri rispetto alla 0.092 che però funziona con 2003se
Saluti
Nel forum officiale trovi un topic in inglese che ne parla.
Io lo provai molto tempo fà sul mio Ipaq 2210 , ora non ricordo il gioco della PSX era una corsa di macchine tipo Stantracer girava a 30 frame al secondo ma mancava il sonoro, la grafica assolutamente perfetta.
PerezDeQueya80
21-02-2005, 08:57
Si ma avendo partendo dai CD originali, come fate l'iso da copiare? viger, tu come hai fatto? :)
c'e c'e un programmino stupidissimo che lo fà ma non ricordo il nome.
Io mi feci prestare dal mio amico il CD di Destruction Derby , ecco come si chiamava il gioco :)
il prob era l' assenza totale di sonoro, quindi sensazione a parte lo stupore iniziale non esaltante, in piu' i tasti di un PDA non solo non bastano per tutti i controlli ma sono in posizioni assurde.
PerezDeQueya80
21-02-2005, 10:26
Lo so ma sarebbe bello comunque provare... cerca di ricordarti il nome del programmino che vorrei vedere come gira Driver e Wipeout 3 :D
uhm... sul mio scassone scatta Sonic, figuriamoci Wipeout...
capitasse mai che parte Tekken però... ashashsa
Originariamente inviato da PerezDeQueya80
Lo so ma sarebbe bello comunque provare... cerca di ricordarti il nome del programmino che vorrei vedere come gira Driver e Wipeout 3 :D
Il programmino si chiama PocketISO ed è scaricabile dallo stesso sito degli sviluppatori di fpsece... Sull'X50 dovrebbero girare più che decentement però il bello verrà quando implementeranno il supporto all'accelerazione 3D dell'X50v, allora gireranno tutti i giochi a velocità piena e col sonoro! :eek:
PerezDeQueya80
21-02-2005, 12:00
Originariamente inviato da Rizlo+
Il programmino si chiama PocketISO ed è scaricabile dallo stesso sito degli sviluppatori di fpsece... Sull'X50 dovrebbero girare più che decentement però il bello verrà quando implementeranno il supporto all'accelerazione 3D dell'X50v, allora gireranno tutti i giochi a velocità piena e col sonoro! :eek:
PocketISO l'ho scaricato ma a quanto pare servirebbe solo a comprimere l'ISO che già hai. "servirebbe" perché l'ho provato (facendo un ISO con Alchol) ma credo proprio sia bacato, infatti l'iso che gli do in pasto me lo rende di 0 byte :)
Comunque sia l'ISO che mi fa alchol non mi funziona... :( ecco perché vorrei avere info da viger
Vladimiro Bentovich
21-02-2005, 13:48
Originariamente inviato da PerezDeQueya80
PocketISO l'ho scaricato ma a quanto pare servirebbe solo a comprimere l'ISO che già hai. "servirebbe" perché l'ho provato (facendo un ISO con Alchol) ma credo proprio sia bacato, infatti l'iso che gli do in pasto me lo rende di 0 byte :)
Comunque sia l'ISO che mi fa alchol non mi funziona... :( ecco perché vorrei avere info da viger
Io uso Magic Iso per creare le immagini (.bin mi pare).
Ti posto una guida in inglese (le immagini non posso altrimenti non riesco ad allegarlo).
Esiste inoltre un Readme in italiano (tradotto da me :) ) sul sito ufficiale ma riguarda solo l'uso del programma.
ciao
Il problema con l'audio è con tutti i giochi??? (c'è la possibilità di ovviarlo) oppure con qualcuno funziona????
ThX & byeZ..............
;)
Vladimiro Bentovich
23-02-2005, 15:58
Originariamente inviato da thoby
Il problema con l'audio è con tutti i giochi??? (c'è la possibilità di ovviarlo) oppure con qualcuno funziona????
ThX & byeZ..............
;)
con la nuova versione tutti i giochi hanno l'audio
Originariamente inviato da thoby
ThX & byeZ..............
;)
è l emulatore che proprio non lo supporta mi pare
Vladimiro Bentovich
23-02-2005, 16:23
Originariamente inviato da viger
è l emulatore che proprio non lo supporta mi pare
non hai provato l'ultima versione probabilmente viger
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich
non hai provato l'ultima versione probabilmente viger
c'è l audio? wow
io usavo una versione di parecchio tempo fa'
comunque per ora è meglio farlo girare senza, guadagni 4-5 fps e non sono pochi! Quando uscirà la 1.0 e il supporto ai chip3d, l'unica rivale dei pocketpc nel campo videogiochi portatili sarà la PsP :D :cool:
GammaRayBurst
23-02-2005, 20:49
E' in uscita la varsione 0.094.
Riporto dal sito:
OK just to inform you a new full (at 99%) fixed version is ready to be released.
I just need time to update site, but within 48 hours FpseCE 0.094 should be available.
it include many many fixes done by LDchen (Work now on X50V normaly), a very good Speed up, which make for me many game really playable, it's incredible.
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.