PDA

View Full Version : Richiesta Pareri per " Contestazione multa"

X-ICEMAN
19-02-2005, 17:58
Salve vorrei un parere da parte vostra...
Ho preso una multa per divieto di sosta ( dove la segnaletica non lo consentiva come riportato sulla contravvenzione)
La situazione č un filo diversa... visto che dove ho parcheggiato c'erano strisce segnaletiche blu, quindi a pagamento, perfettamente visibili, la macchina era perfettamente dentro alle strisce ( i dati riportati sono corretti e il numero civico dove mi sono fermato corrisponde )

Ho rifatto il giro della strada per cercare delucidazioni, l'unica cosa che ho notato č che a circa 200metri ( secondo il contachilometri dell'auto ) da dove ero parcheggiato c'era un segnale di divieto di sosta e fermata... Il problema č che č posto in corrispondenza di un parcheggio riservato con strisce gialle, e successivamente non viene "ricordato" da altri cartelli di sosta..

Dal cartello in poi si alternano strisce gialle, passi carrabili, e una sequenza di strisce blu ( sempre visibili ) per il parcheggio a pagamento

Alla luce dei fatti trovo che la segnaletica in questione sia o ingannevole ( parcheggi blu e gialli nonostante un cartello molti metri prima) o comunque deficitaria ( vista la distanza dal cartello di divieto e del posto dove mi ero in fermato.. )

Giusto per zelo ho fatto anche le foto alla macchina ed alle strisce :D
Ora vorrei capire se posso contestare la multa oppure no..
Anche se l'importo č cmq minimo č una questione di principio

xblackmorex
19-02-2005, 18:10
Credo proprio che tu la possa contestare, se eri dentro le strisce blu.

goonico
20-02-2005, 00:18
giusto qualche domanda:
dal divieto di sosta alle strisce blu vi erano altre segnaletiche verticali ?
(cartelli di parcheggio a pagamento o similari)
dal divieto di sosta alla tua atuto vi sono interruzioni di continuitā della strada (incroci con altre strade) ?
qual č precisamente l'articolo contestato ?

le strisce blu erano perfettamente visibili ?

(sembrano domande stupide ma ti assicuro che hanno un senso)