PDA

View Full Version : Fiat punto 1.2 8v e filtro aria

Gianni1482
19-02-2005, 17:44
Ciao ragazzi vorrei installare sulla punto seconda serie un filtro aria diciamo "sportivo" !! so che non aumenta le prestazioni ma a me interessa anche che sia lavabile!! Sapete se sono illegali ? dove posso comprarli? Inoltre avete una marca da consigliarmi? Ciao

R|kHunter
20-02-2005, 00:41
Sono soldi buttati via. Lascia perdere, non ti cambia niente e costano pure 10 volte più di un normale filtro aria...

Viking
20-02-2005, 09:30
Originariamente inviato da Gianni1482
Ciao ragazzi vorrei installare sulla punto seconda serie un filtro aria diciamo "sportivo" !! so che non aumenta le prestazioni ma a me interessa anche che sia lavabile!! Sapete se sono illegali ? dove posso comprarli? Inoltre avete una marca da consigliarmi? Ciao

ciao, ache io ho una punto ma prima serie, e monto un filtro in cotone K&N.

dunque anzitutto non sono illegali essendo delle parti di ricambio al pari dei normali filtri in carta.

Le prestazioni subiscono un piccolo incremento, nel mio caso l'auto guadagna qualcosa ai medi regimi.

Come marche ti consiglio K&N se li trovi, oppure BMC o infine JR. Come qualità siamo all'incirca sugli stessi livelli.

ciao :)

Gianni1482
20-02-2005, 18:17
Grazie per le info!!! sai pure se si installano come i normali filtri o ci vuole un procedimento particolare? e il prezzo? :D

Kyrandia
20-02-2005, 18:34
avrai un piccolo incremento di coppia ai bassi , piccolo ehh :)
si montano come i normali , cosatano sui 60€ e il kit lavaggio 15€.. di solito si cambia ogni 10.000 km o 1 anno quello normale e costa sui 15/20€..a conti fatti risparmi e lo lavi piu spesso se percorri strade polverose...ciaoooo